PDA

View Full Version : Asus Maximum IX hero turn off logo on board?

malcom499
16-02-2017, 22:31
Ciao a tutti

Esiste un modo per spegnere i led rgb del logo onboard quando spengo anche il pc? Non mi fido a lasciarla sempre in tensione e ogni volta sono costretto a spegnere l'alimentatore o la ciabatta e avendo un bel case con finestra non mi va di disabilitare i led.:p

Nel bios (uefi) ho trovato varie impostazioni:
advanced>onboard led su disabled disattiva completamente i led
advanced>APM configuration>Erp ready ci sono 3 opzioni:
disabled(default) > enable(s4+s5)> enable s5...provate queste ultime 2 ma stessa cosa i led si spengono definitavamente.

qualche aiutino?

marcolulu
19-02-2017, 07:29
Menu BIOS
Advanced
On board devices configuration
RGB led lighting
In sleep,hibernate and soft off states
On/off

malcom499
19-02-2017, 09:42
Menu BIOS
Advanced
RGB led lighting
On/off

Fatto! Perfetto!
grazie mille marco! :D

angeless
19-02-2017, 13:55
Menu BIOS
Advanced
RGB led lighting
On/off
Senza che apro un'altro topic, io possiedo una ROG Strix Z270E Gaming e sono andato sul Bios ma mi fa selezionare solo on o off e non trovo nessun sleep,hibernate e soft off states come mai? devo attivare erp ready?

malcom499
19-02-2017, 14:00
Senza che apro un'altro topic, io possiedo una ROG Strix Z270E Gaming e sono andato sul Bios ma mi fa selezionare solo on o off e non trovo nessun sleep,hibernate e soft off states come mai? devo attivare erp ready?

Io l'avevo provato ma mi spegneva comunque i led anche a computer acceso, anche selezionando le 2 impostazioni s4+s5 o solo s5.
Ho fatto come descritto da marco e ho risolto alla grande.
nel menu su advanced/onboard devices configuration/rgb led lighting appena sotto cè in sleep, hibernate prova a controllare meglio

angeless
19-02-2017, 14:48
Io l'avevo provato ma mi spegneva comunque i led anche a computer acceso, anche selezionando le 2 impostazioni s4+s5 o solo s5.
Ho fatto come descritto da marco e ho risolto alla grande.
nel menu su advanced/onboard devices configuration/rgb led lighting appena sotto cè in sleep, hibernate prova a controllare meglio

Ma quelle opzioni le trovo sotto all'opzione RGB Lightning una volta che ho messo quest'ultima su on? perchè io ce l'ho abilitata ma la descrizione dell'opzione mi dice che va ad incidere anche sullo stato working(che presumo sia lo stato del pc quando è acceso) e anche abilitandola non mi pare di aver trovato quelle opzioni....boh dopo controllo meglio e faccio sapere.
EDIT: Niente da fare ho l'opzione rgb lightning su "on" se la metto su "off" mi disattiva i led anche quando il pc è accesso e se lo metto su "on" non mi fa comparire nessuna opzione sotto...c'è solo bluetooth controller.

malcom499
19-02-2017, 20:23
Ma quelle opzioni le trovo sotto all'opzione RGB Lightning una volta che ho messo quest'ultima su on? perchè io ce l'ho abilitata ma la descrizione dell'opzione mi dice che va ad incidere anche sullo stato working(che presumo sia lo stato del pc quando è acceso) e anche abilitandola non mi pare di aver trovato quelle opzioni....boh dopo controllo meglio e faccio sapere.
EDIT: Niente da fare ho l'opzione rgb lightning su "on" se la metto su "off" mi disattiva i led anche quando il pc è accesso e se lo metto su "on" non mi fa comparire nessuna opzione sotto...c'è solo bluetooth controller.

A questo punto non saprei mi dispiace:( , aspettiamo qualcuno che ha la tua stessa scheda madre o prova a creare una nuova discussione.

dinamite2
21-02-2017, 14:27
Vedi se puo esseri utile la schermata della mia z270e strix

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170221/556bda85b5ab674e291e4abb8bb242d9.jpg

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

angeless
21-02-2017, 16:42
Vedi se puo esseri utile la schermata della mia z270e strix

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170221/556bda85b5ab674e291e4abb8bb242d9.jpg

Grazie mille per la foto, cmq io non ho quella seconda opzione.....non capisco perchè? ma non è che per caso devo attivare l'erp ready? o aggiornare il BIOS?

dinamite2
21-02-2017, 17:43
Guarda io ho l'ultimo bios, ma anche col precedente avevo quella opzione. Per il resto io non ho attivato nulla. Anzi non vorrei dire, ma mi è parso di vedere la possibilità di spegnere il tutto anche dal programma aura.