PDA

View Full Version : Impossibile scaricare i driver AMD

Halaster86
16-02-2017, 16:45
Ciao ho comprato la RX 480 4 Gb della sapphire.. la scheda va benissimo ma non riesco a scaricare i driver aggiornati.

In pratica siccome il mio pc non ha il lettore cd ho messo il disco di installazione su un altro pc e ho copiato i driver vecchi su una chiavetta e poi li ho installati.

Adesso nel crimson mi dice che c'è la versione nuova, la scarica fino al 100% (bloccandosi diverse volte il download dicendo che non riesce a raggiungere il server) però poi dice che è già installata. Allora chiudo tutto.. e compare di nuovo aggiornamento disponibile. All'infinito.

La cosa curiosa invece è che dal sito AMD non posso scaricare nessun driver.
Per me scaricare 400 mega di driver è una cosa infinita.. ci mette 1 oretta.. ma al di là di quello il problema è che il download si blocca intorno al 2%.

Ma io dico... ma altri mirror? Non avranno mica solo quel server da cui scaricare VERO? :stordita:
Va troppo lento... in pratica è un server che è irraggiungibile, non funziona per me. Quindi ho bisogno di altri mirror da cui scaricare i driver. Altrimenti non posso scaricarli.

Dovrebbero metterli anche su reti p2p tipo torrent.. in modo da velocizzare un po' stì download..

Perchè secondo me non si rendono conto del fatto che magari loro là in america avran le connessioni da mille mega... e 400 mega li scaricano in poco tempo... ma qua da me il meglio che passa è questo.. è una sorta di ADSL via Wifi che equivarrà su per giù ad una ADSL 4 o 5 mega.

Quindi in Italia le connessioni sono talmente lente che, chissà.. magari in futuro non saremo più in grado di scaricare nemmeno i drivers che diventano sempre più grandi XD altro chge "digital divide".. haha

Seriamente parlando, tutto questo si risolve solamente con un mirror decente. Sapete dove lo trovo?

La versione è: crimson-relive-16.12.2-jan3.exe

Windows 10 x64

lee_oscar
16-02-2017, 18:07
CI sono altri siti dove scaricare, tipo questo
http://www.guru3d.com/files-details/amd-radeon-software-crimson-15-12-driver-download.html
non so se ti andra' meglio (credo di si), se hai comunque il driver aggiornato fregatene se ti esce il messaggio
Ps anche in Italia ci sono connessioni veloci, dove abiti ?

Halaster86
16-02-2017, 20:37
abito in un posto abbastanza isolato dove passa solo via wifi perchè non arriva proprio il telefono neanche :eek: Comunque ho risolto scaricando poi dal sito della sapphire che per fortuna funziona bene, non si interrompeva ;)