PDA

View Full Version : G-Sync - FreeSync - adaptive sync?

kaylua
16-02-2017, 15:24
Salve a tutti sono un nuovo utente in cerca dei vostri preziosi consigli, ho deciso di assemblarmi un pc ad uso gaming e domestico, la scheda video che sceglierò sarà una gtx 1080 e so che per usufruirne al meglio dovrei accostarla ad un monitor g-sync, ma la tecnologia Nvidia fa lievitare non poco il prezzo. Premetto che sono totalmente digiuno in materia e mi son sempre chiesto: se acquistandone uno con freesync o adaptive sync oltre a non sfruttare il g-sync, a che problematiche sarei andato incontro? la tecnologia nvidia è indispensabile per il gaming?
Non ho mai avuto un riscontro visivo diretto, e mi sono sempre informato in rete, ma nella marea di informazioni ci ho capito il giusto.

P.s non so se può esser utile o meno ma vorrei acquistarne uno ultrawide

29Leonardo
17-02-2017, 14:53
Semplicemente quel monitor si comporterà alla stessa maniera di uno non gsync/freesync...ma a sto punto tantovale prenderne uno comune che forse risparmi pure qualcosa.

Per quanto riguarda l'indispensabilità è un fattore soggettivo, di oggettivo c'è che con gsync/freesync hai meno stuttering/input lag etc quando hai un framerate instabile quindi teoricamente ti garantisce un immagine piu fluida, nella pratica invece non è sempre cosi in quanto dipende dal gioco e da altri fattori.

Se finora non hai mai riscontrato particolari noie con monitor normali valuta quanto è importante per te provare qualcosa di nuovo (e dispendioso soprattutto nel caso del gsync) o meno, calcola che teoricamente sei vincolato a scegliere sempre e solo schede video amd o nvidia se vuoi sfruttare quelle tecnologie (freesync/gsync)

kaylua
17-02-2017, 16:04
Semplicemente quel monitor si comporterà alla stessa maniera di uno non gsync/freesync...ma a sto punto tantovale prenderne uno comune che forse risparmi pure qualcosa.

Per quanto riguarda l'indispensabilità è un fattore soggettivo, di oggettivo c'è che con gsync/freesync hai meno stuttering/input lag etc quando hai un framerate instabile quindi teoricamente ti garantisce un immagine piu fluida, nella pratica invece non è sempre cosi in quanto dipende dal gioco e da altri fattori.

Se finora non hai mai riscontrato particolari noie con monitor normali valuta quanto è importante per te provare qualcosa di nuovo (e dispendioso soprattutto nel caso del gsync) o meno, calcola che teoricamente sei vincolato a scegliere sempre e solo schede video amd o nvidia se vuoi sfruttare quelle tecnologie (freesync/gsync)

Grazie mille sei un grande, hai risolto i dubbi che non ero riuscito a trovare in rete.
Grazie ancora