PDA

View Full Version : Problema data/ora

Radagast?
16-02-2017, 13:15
Salve gente, ho un problema molto fastidioso che riguarda l'ora del mio pc. Da una settimana ha preso ad andare avanti senza freni. Riesce a dare circa 30 secondi ogni 5/10 minuti. Ho provveduto a sostituire la batteria tampone con una nuova ma il problema persiste. Ho fatto modifiche sia manuali che sincronizzando data e ora con i server vari delle opzioni ma niente. Si aggiusta e dopo una decina di minuti comincia a macinare secondi su secondi oltre il tempo limite xD. Nel cambio batteria ho settato impostazioni di default dal bios quindi anche da lì direi ho fatto le modifiche da fare (non aggiorno bios in quanto non afferrato in materia). Il sistema operativo è windows 7 home premium. Altri suggerimenti? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

p.s. ho effettuato una scansione sul pc per evitare la presenza di malware o altro e niente.

Radagast?
17-02-2017, 12:43
up :cry:

tallines
18-02-2017, 12:22
Ciao, prova a dare un' occhiata > qui (https://www.google.ca/#q=w7+problema+data+e+ora)

Radagast?
19-02-2017, 10:50
Niente da fare con nessuna di queste soluzioni :muro:

tallines
19-02-2017, 12:48
Reinstalla W7 sopra l' attuale, avviando l' Iso di W7 a SO già avviato e funzionante .

Avvii l' Iso, scegli alla prima schermata > Installa

poi > Accetto le condizioni.......

alla terza schermata > Scegli il tipo di installazione da eseguire, tra le due opzioni che visualizzerai, seleziona l' opzione > Aggiornamento .

In questo modo ti vengono rimessi solo i file di W7, senza che vengano toccati, dati, programmi, impostazioni.........

Se non hai l' Iso di W7 Home Premium, la puoi scaricare in modo ufficiale e preparare su dvd o pendrive, meglio su pendrive, come da quarta voce in firma > Mag 2016...........