PDA

View Full Version : Impossibile accedere al link 192.168.1.1

Dj Rebornz
16-02-2017, 11:35
Salve
Ho il mio modem o router installato nella mia abitazione che ha qualche problema penso..
Il modello del modem è TP LINK-W8951ND
E' collegato e tutto,funzionante cioè tutte e 4 le lucette funzionano correttamente
Solo che c'è un problema:
Fino a qualche giorno fa usciva sempre o spesso(in modo cronico)il simbolo triangolo giallo con punto esclamativo nero sopra all'icona delle connessioni in basso a dx dove da lì puoi accedere al centro connessioni,ora non più e la connessione è ottima non ho più problemi,solo che c'è un ulteriore problema:
Non riesco ad accedere al link o pagina del router,cioè questo che è specifico del mio modem: 192.168.1.1 per vedere i paramaetri e se c'è qualche problema ecc
Mi dà impossibile raggiungere il sito
Sistema operativo: Windows 8
Come risolvere,grazie?

Fede_94
16-02-2017, 12:00
Provato già a riavviarlo? Hai per caso l'antivirus Kaspersky installato sul PC?

Dj Rebornz
16-02-2017, 17:03
Come si riavvia un router?
Semplicemente spengo il router, lo scollego dalla presa di corrente, lo ricollego e lo riaccendo?

Fede_94
16-02-2017, 18:39
Sì puoi anche spegnerlo e riaccenderlo in questo modo, anziché riavviarlo.

Dj Rebornz
16-02-2017, 20:12
ok perfetto.
Ma come si riavvia?

Fede_94
16-02-2017, 20:51
L'unico modo per riavviarlo, è resettandolo attraverso il forellino sul retro, visto che non puoi riavviarlo tramite l'apposita funzione disponibile sull'interfaccia web di configurazione. Altrimenti via telnet (ma dubito risponda, visto che in questo caso di solito si chiude anche la porta 23 di telnet), provando con uno di questi comandi: "sys reboot", "reboot", "sys restart" o "restart" (senza virgolette).
P.S.: Resettandolo ovviamente perderesti tutte le impostazioni, per cui meglio evitare specie se eventualmente non sortisce alcun effetto successivamente (ovvero la riapertura della porta 80).