yume the ronin
16-02-2017, 10:29
Ciao ragazzi, dopo molto tempo ho avuto necessità di riassemblare un pc e ho un problema che non riesco a risolvere in alcun modo.
In pratica all'accensione le ventole del pc si avviano tutte correttamente (alimentatore, cpu, case), ma il monitor rimane in "ricerca segnale".
Non arrivo neanche al bios pur lasciando collegati esclusivamente scheda madre, cpu e ram.
Nell'ordine ho provato a:
sostituire cpu
sostituire scheda madre
sostituire ram (cambiando alternativamente slot sulla scheda madre)
sostituire alimentatore
e, preso dalla disperazione, ho sostituito anche il case.. in pratica un pc completamente nuovo.
Tutto senza alcun risultato, la situazione rimane sempre quella descritta sopra.
A questo punto immagino un problema di compatibilità che però non riesco a rilevare..
I componenti attualmente montati nel pc sono:
SCHEDA MADRE
Asus Z170-K Intel Scheda Madre, DDR4 1151
CPU
Intel Core i3-7320 4.1GHz 4MB
RAM
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake,
oppure
Ballistix Sport LT Memoria da 16 GB, DDR4, 2400 MT/s, (PC4-19200) DIMM, 288-Pin - BLS16G4D240FSB
ALIMENTATORE
Corsair CP9020096 VS450 EU Alimentatore ATX
oppure
generico OCZ da 1000
qualcuno riesce a darmi dei suggerimenti per risolvere l'arcano? :help:
In pratica all'accensione le ventole del pc si avviano tutte correttamente (alimentatore, cpu, case), ma il monitor rimane in "ricerca segnale".
Non arrivo neanche al bios pur lasciando collegati esclusivamente scheda madre, cpu e ram.
Nell'ordine ho provato a:
sostituire cpu
sostituire scheda madre
sostituire ram (cambiando alternativamente slot sulla scheda madre)
sostituire alimentatore
e, preso dalla disperazione, ho sostituito anche il case.. in pratica un pc completamente nuovo.
Tutto senza alcun risultato, la situazione rimane sempre quella descritta sopra.
A questo punto immagino un problema di compatibilità che però non riesco a rilevare..
I componenti attualmente montati nel pc sono:
SCHEDA MADRE
Asus Z170-K Intel Scheda Madre, DDR4 1151
CPU
Intel Core i3-7320 4.1GHz 4MB
RAM
HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4, Non-ECC CL14 DIMM, Compatibili con Skylake,
oppure
Ballistix Sport LT Memoria da 16 GB, DDR4, 2400 MT/s, (PC4-19200) DIMM, 288-Pin - BLS16G4D240FSB
ALIMENTATORE
Corsair CP9020096 VS450 EU Alimentatore ATX
oppure
generico OCZ da 1000
qualcuno riesce a darmi dei suggerimenti per risolvere l'arcano? :help: