PDA

View Full Version : Nuovo pc per la prima volta con SSD

mikes
16-02-2017, 10:21
Salve! Avrei bisogno di un aiuto in quanto sto avendo un problema con il mio nuovo pc assemblato ieri. E' la prima volta che assemblo un computer con un drive ssd nuovo (Toshiba Q300 da 240GB) a cui ho aggiunto un disco secondario da 500GB che utilizzavo nella precedente configurazione. Sul disco ssd ho installato win7. Come hardware ho un Fx8320 e scheda madre Asus M5A97 Evo R2.0 e 12GB di ram. Apparentemente tutto funziona ma quando vado a installare un gioco da lettore bdr/dvd o da file immagine su disco, la procedura di setup si avvia ma dopo poco si blocca dicendo che trova un errore e che non può continuare, pertanto si annulla ed esce. E' chiaro che c'è qualcosa che non va perchè gli stessi dischi li avevo installati con successo col computer precedente, nè credo che si tratti di virus considerato che è un sistema appena creato. Può dipendere dal disco ssd?

alecomputer
16-02-2017, 10:55
Di solito i dischi ssd non creano questo tipo di problemi , comunque puoi provare ad aggiornare il firmware del disco ssd all' ultima versione , che spesso risolvono problemi di vario tipo .
Sarebbe anche utile sapere che tipo di errore ti esce per capire quale puo essere il problema .

mikes
16-02-2017, 11:05
Ciao, grazie per la risposta. Ho dimenticato di dire che il problema si presenta ugualmente sia se installo su ssd sia se installo sul disco normale da 500 visto che lo scopo è di utilizzare il drive secondario come stoccaggio dati ma in entrambi i casi il risultato non cambia. Ho un dubbio riguardo la ram divisa in due moduli corsair da 2GB perfettamente identici, un Silicon Power da 4GB e un modulo Patriot sempre da 4GB. Ancora è per la ram ?

alecomputer
16-02-2017, 14:29
Per la ram puoi verificare facendo un test con il programma memtest , se ti esce qualche errore significa che almeno un modulo di ram e guasto o ha problemi a funzionare sul tuo pc .

Eress
16-02-2017, 20:14
Secondo me c0è qualcosa che non va nella configurazione o nel funzionamento delle ram