Entra

View Full Version : iPhone 8, display da 5,8 pollici ma solo 5,15 sfruttabili appieno

Redazione di Hardware Upg
16-02-2017, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-display-da-5-8-pollici-ma-solo-5-15-sfruttabili-appieno_67219.html

Uno degli analisti più affidabili ha dichiarato che il nuovo iPhone "premium" potrebbe avere un display da 5,15 pollici all'interno di un'area da 5,8 pollici. Nella parte inferiore potrebbero nascondersi tasti virtuali le eseguire operazioni

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marok
16-02-2017, 10:19
Se fosse vero è probabile che la "functio area" sia qualcosa di simile alla nuova barra presente nei mac.

Marko#88
16-02-2017, 11:06
Se fosse vero è probabile che la "functio area" sia qualcosa di simile alla nuova barra presente nei mac.

Avrebbe anche senso una barra adattiva. Mi sono sempre chiesto perchè sugli Android coi tasti a schermo non l'abbiano mai implementata, sarebbe comoda e darebbe un senso ai tasti a schermo.

Riky1979
16-02-2017, 12:18
Stando alle foto dovrebbe essere dimensionalmente simile all'iphone7 ma con schermo comparabile all'iphone7 plus.
Mi pare che sparisca il tasto home rimpiazzato dallo spazio dello schermo, adozione dei tasti a schermo o qualcosa di più innovativo? spero la seconda, una barra stile mac sarebbe comoda e porterebbe i mondi ios e osx sempre più vicini non solo per la parte core. Non sarebbe male che integrasse anche il sensore di impronte, ma può essere difficile da fare a meno di un aumento del già alto prezzo degli iphone.

Telstar
16-02-2017, 13:53
Finalmente. Sono anni che aspetto una ragione per sostituire il mio vetusto 5.

Alfhw
16-02-2017, 14:49
Speriamo solo che sia diverso dai tasti on-screen di Android che sono fastidiosi e scomodi.
Sarebbe anche ora che iPhone aggiungesse altri tasti funzione a fianco di quello home come fa Android da sempre. E' scomodo fare tutto sempre con il solo tasto home.
Oppure sarebbe interessante se la function area potesse accettare varie gesture touch come delle scorciatoie. Un po' come il Palm Pre del 2009 in cui tutta la parte sotto lo schermo era touch e in cui potevi usare diverse gesture. Infatti l'avevano chiamata proprio "gesture area".