PDA

View Full Version : Netgear GT834GT non si riavvia

Tiziano58
15-02-2017, 21:51
Salve a tutti,
da un po' di tempo il mio GT834GT ha evidenziato un fastidioso problema, non si riavvia automaticamente dopo una interruzione dell'alimentazione. In pratica se tolgo lo spinotto di alimentazione e poi lo rimetto (come noto il router non ha l'interruttore di spegnimento) ad esempio per resettarlo oppure se si toglie l'alimentazione dal contatore per un sovraccarico, al ritorno dell'alimentazione il router non si riavvia automaticamente (prima lo faceva). E' necessario togliere e reinserire nuovamente lo spinotto di alimentazione perchè il router si riavvii.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sa a cosa è dovuto?
Grazie.

Dumah Brazorf
16-02-2017, 09:04
Dovrebbe esserci un thread apposito nella sezione guide.
E' DG834GT eh...

Tiziano58
16-02-2017, 19:16
Grazie della risposta Dumah Brazorf.
Ovviamente si tratta del DG834GT, scusate per il lapsus.
Ho riproposto la domanda sul tread della guida. Ho anche provato a cercare se qualcuno abbia già citato il problema ma non mi sembra (834 pagine di tread sono dure da controllare esattamente...).

Dumah Brazorf
16-02-2017, 21:28
Sembra più un problema di vecchiaia che di software, altrimenti lo avrebbe sempre fatto.

Tiziano58
22-02-2017, 12:37
Problema risolto!
Sul thread del DG834GT mi è stato suggerito di controllare l'alimentatore che avevo sostituito con uno non originale ma solo per questioni estetico-pratiche (più piccolo e più leggero) e proprio lì ho sbagliato.
Rimesso al suo posto l'alimentatore originale tutti i problemi sono spariti.
Per chi volesse leggere gli interventi ecco il link della mia ultima risposta, quella risolutiva: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=44503457#post44503457