View Full Version : BT ITALIA WIFI SERVICE??
Vikingo74
15-02-2017, 17:48
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato un sms da BT ITALIA (NON SO COME HANNO IL MIO NUMERO, visto che nella prepagata dello smartphone non ho più TIM), nel messaggio c'è WIFI Service con credenziali di username e password, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato e perchè arrivano sti sms, possono essere virus o l'attivazione di qualche app preinstallata sullo smartphone a mia insaputa all' acquisto? tipo symbian che non è visibile?
Ringrazio a chiunque sappia darmi delle spiegazioni.
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato un sms da BT ITALIA (NON SO COME HANNO IL MIO NUMERO, visto che nella prepagata dello smartphone non ho più TIM), nel messaggio c'è WIFI Service con credenziali di username e password, volevo sapere se a qualcuno di voi è capitato e perchè arrivano sti sms, possono essere virus o l'attivazione di qualche app preinstallata sullo smartphone a mia insaputa all' acquisto? tipo symbian che non è visibile?
Ringrazio a chiunque sappia darmi delle spiegazioni.
Molto semplicemente, BT Italia Wifi Service è un fornitore di hot-spot Wifi per locali e negozi.
Quando ti connetti, ti chiede di registrarti al loro captive portal con nome cognome e numero di telefono (in Italia la legge prevede, se non sbaglio, che chi lascia a disposizione un wifi pubblico debba captivarlo per consentire l'identificazione della persona in caso di attività illegali, ma non ne sono sicuro).
Ad ogni modo, qualcuno deve aver effettuato la registrazione sbagliando il numero, quindi l'sms è arrivato a te
Vai tranquillo e ignora il tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.