PDA

View Full Version : Intel adesso supporta le API Vulkan con Skylake e Kaby Lake

Redazione di Hardware Upg
15-02-2017, 17:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/intel-adesso-supporta-le-api-vulkan-con-skylake-e-kaby-lake_67207.html

Vulkan sono le librerie grafiche di basso livello per le applicazioni 2D e 3D considerate evoluzione di OpenGL.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Tedturb0
15-02-2017, 20:25
bene
speriamo di vedere sempre meno direct3d

zoeid
16-02-2017, 02:29
MA come niente broadwell ???????

e la fottuta fascia enthusiast ???????

scrivo incazzato perchè ho un 6800k che piange in molti titoli (max 2 core a volte usati)

coschizza
16-02-2017, 09:15

scrivo incazzato perchè ho un 6800k che piange in molti titoli (max 2 core a volte usati)

hai letto l'articolo? direi di no perche cosa centra la tua cpu con i driver delle gpu intel

ilario3
16-02-2017, 09:32
hai letto l'articolo? direi di no perche cosa centra la tua cpu con i driver delle gpu intel

Si infatti:wtf:

Aggiungo, se spendi soldi per un 6800K e poi non ci metti sotto una GPU dedicata................

Pezzo
16-02-2017, 09:42

dall'articolo "DooM, per l'appunto, è l'unico titolo che ne fa uso"

la fascia enthusiast non ha igpu

"Da notare, infine, come l'annuncio di oggi sembra escludere il supporto a Vulkan per i processori Intel di precedenti generazioni come Broadwell e Haswell"

Tralasciando il fatto che si può utilizzare vulkan con processori broadwell e haswell, questo è soltanto il pensiero dell'autore della news

daviderules
16-02-2017, 10:15
Ma come?? E se volessi giocare a doom usando l'integrata del mio i7 haswell invece della gpu dedicata come faccio?? Dannata intel, complotto!!1 :asd:

aqua84
16-02-2017, 10:21
mi immaginavo di trovare, tra le prime risposte, il solito messaggio del solito utente: "GOMBLOTTO"

mi sono sbagliato...

jepessen
16-02-2017, 11:56
Da sviluppatore sono contento... Adesso posso cominciare a smanettarci pure sul mio portatile che non ha una scheda dedicata...

fukka75
16-02-2017, 12:28

scrivo incazzato perchè ho un 6800k che piange in molti titoli (max 2 core a volte usati)L'articolo parla di supporto driver per le GPU integrate: ti risulta che le CPU Broadwell-E abbiano una GPU integrata? Ecco, fatti la domanda e datti la risposta, e magari, la prossima volta, leggi l'articolo invece di fermarti alle due parole del titolo....
Quanto al (non) supporto multicore nei VG, che ovviamente nulla a che vedere con la news in questione, è storia vecchia, che si spera venga superata con la diffusione seria delle DX12