PDA

View Full Version : Amazon presenta Chime, il primo servizio di videoconferenza che sfida Skype

Redazione di Hardware Upg
15-02-2017, 15:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/amazon-presenta-chime-il-primo-servizio-di-videoconferenza-che-sfida-skype_67206.html

Anche l'azienda leader nell'e-commerce decide di "buttarsi" nel difficile mondo delle videoconferenze dove Skype sembra farla da padrona. Amazon Chime sarà accessibile da ogni sistema operativo e anche da mobile. Ecco come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheZeb
15-02-2017, 15:41
Chime sta a chiamà ?? :D

eureka85
15-02-2017, 16:12
che bella la concorrenza, aiuta a crescere la tecnologia rendendola conveniente per gli utilizzatori.

f12004
15-02-2017, 17:44
Hanno sviluppato una nuova applicazione Windows e non l'hanno fatta UWP ma vecchio stile???? :-o

Assurdo! Averla solo su desktop invece che su tutti i dispositivi è una ottima mossa!

Rubberick
15-02-2017, 17:46
magari è la volta buona che migliora la qualità delle videoconf

TigerTank
15-02-2017, 19:06
che bella la concorrenza, aiuta a crescere la tecnologia rendendola conveniente per gli utilizzatori.

E' perchè dopo l'ascesa di facebook ormai hanno capito tutti che il vero fulcro di potere commerciale del futuro si basa su social network, streaming e sistemi di comunicazione/aggregazione virtuale affini. E tutti i big ci stanno entrando :)

cartmanland
15-02-2017, 19:40
ma l'app per linux?

Fire-Dragon-DoL
15-02-2017, 20:17
ma l'app per linux?

Niente app per linux e pensare di essere una app valida per business è da idioti, ti elimini tutta la comunità di sviluppatori che usano Linux e sono tutt'altro che pochi (basti pensare che dentro google sono la maggioranza)

globi
16-02-2017, 01:14
Non ho mai avuto videoconferenze, ma non é che esistano già altre applicazioni per questo uso?

mauro.c
16-02-2017, 08:28
Non ho mai avuto videoconferenze, ma non é che esistano già altre applicazioni per questo uso?
Tutte quelle che vuoi: Skype, WebEx, Cisco Jabber, per citare le più famose...anzi, paradossalmente il problema è che ce ne sono troppe; quando devi fare una call conf tra aziende diverse è un teatrino a mettersi d'accordo su quale utilizzare

Wonder
16-02-2017, 11:19
Tutte quelle che vuoi: Skype, WebEx, Cisco Jabber, per citare le più famose...anzi, paradossalmente il problema è che ce ne sono troppe; quando devi fare una call conf tra aziende diverse è un teatrino a mettersi d'accordo su quale utilizzare
Beh Cisco Jabber non esiste più da tempo, Skype ha protocollo propietario e non fa chiamate H.323, che di fatto è lo standard per le videoconferenze
Questo Chime l'ho provato ma si disconnette di continuo... è molto acerbo

mauro.c
16-02-2017, 11:52
Beh Cisco Jabber non esiste più da tempo

Dici ? Un mio cliente ha aggiornato tutta l'infrastruttura con Cisco IP Phone per i desk, Cisco Conference Center (mi sembra si chiami così) per le sale riunioni e Cisco Jabber su tutti i PC.

Per loro è efficientissimo, peccato che sia confinato alla loro rete e non sia estendibile a noi consulenti

EDIT: link alla pagina di Cisco, risulta prodotto attivo
http://www.cisco.com/c/en/us/products/unified-communications/jabber/index.html

Wonder
16-02-2017, 13:11
Si, hai ragione, ma prima era gratuito e a se stante, ora solo piani a pagamento e integrati nella piattaforma WebEx

Rigetto
16-02-2017, 13:14
Fare concorrenza a Skype??? Ma Skype conta ancora qualcosa?

mauro.c
16-02-2017, 13:53
Fare concorrenza a Skype??? Ma Skype conta ancora qualcosa?

Tanto...come ho scritto sopra, è l'unico sistema che al 99% hanno tutti gli utenti, a prescindere dall'azienda di appartenenza.

E aggiungo che molto raramente l'ho visto bloccare per policy IT, come avviene invece per altri strumenti di condivisione (es. Teamviewer)

Rigetto
16-02-2017, 14:07
Tanto...come ho scritto sopra, è l'unico sistema che al 99% hanno tutti gli utenti, a prescindere dall'azienda di appartenenza.

E aggiungo che molto raramente l'ho visto bloccare per policy IT, come avviene invece per altri strumenti di condivisione (es. Teamviewer)

A livello aziendale, quindi, esatto?

TheZioFede
17-02-2017, 13:59
Hanno sviluppato una nuova applicazione Windows e non l'hanno fatta UWP ma vecchio stile???? :-o

Assurdo! Averla solo su desktop invece che su tutti i dispositivi è una ottima mossa!

Visto che lo share maggiore sul desktop ce l'ha win7 e windows mobile è prossimo allo 0%, non credo ci siano molti incentivi a farla UWP :D

ma l'app per linux?

Beh ora che ChromeOS ha le app android in teoria c'è anche per linux :stordita:

A livello aziendale, quindi, esatto?

Da quel che sapevo skype per il business è tutta un'altra cosa rispetto a quello "povero"