View Full Version : CONTROLER XBOX360 PC DUBBIO
interibra
15-02-2017, 13:00
SALVE LA MIA DOMANDA è dopo aver collegato il controller xbox 360 al pc , al momento della rimozione lo devo staccare manualmente o devo prima effettuare una rimozione da pc come avviene per le pennette usb(rimozione sicura usb).
Nel caso dovessi tirarlo manualmente per rimuoverlo senza agire prima dal pc , ma questo non potrebbe rompere la porta?
allora conviene forse prima spegnere il computer e poi rimuovere il dispositivo
aled1974
15-02-2017, 21:02
io sono anni che scollego qualsiasi periferica usb al volo (incluso lo smartphone) e non è mai successo nulla :D
ma se vuoi fare le cose per bene, sì, clicca sul pulsante "scollega unità/periferica" prima di scollegarla fisicamente dalla porta usb ;)
la possibilità che una qualsiasi periferica scollegata "al volo" possa rompere fisicamente o elettricamente una porta usb è abbastanza remota, e nel caso io indagherei partendo da psu e mobo :read:
ciao ciao
interibra
16-02-2017, 11:38
SI MA IL GAMEPAD 360 NON HA L'ICONA DI NOTIFICA CON SCITTO SCOLLEGA PERIFERICA IN MODO SICURO
COME FACCIO?
DelusoDaTiscali
16-02-2017, 12:35
io sono anni che scollego qualsiasi periferica usb al volo...
Su alcuni s.o. (come Android) è normale perché non c'é cache in scrittura.
In windows se non hai tolto la cache hai solo avuto cu**.
interibra
16-02-2017, 17:15
SI MA IL GAMEPAD 360 NON HA L'ICONA DI NOTIFICA CON SCITTO SCOLLEGA PERIFERICA IN MODO SICURO
COME FACCIO?
aled1974
16-02-2017, 19:24
Su alcuni s.o. (come Android) è normale perché non c'é cache in scrittura.
In windows se non hai tolto la cache hai solo avuto cu**.
allora ho fortuna da un decennio su almeno 7 macchine diverse :D
COME FACCIO?
lo scolleghi e basta, come ti ho detto, dato che la possibilità di fare qualche danno è davvero remota
specie per periferiche quali gamepad, mouse, tastiere, stampanti, eccetera
oltretutto il pad 360 ce l'ho pure io anche se ormai sarà un anno che non lo uso, ma finchè l'ho usato l'ho sempre collegato e scollegato a pc acceso senza alcun problema ;)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.