PDA

View Full Version : Consiglio acquisto hd esterno film 4k

RICCIOX
15-02-2017, 12:13
Salve, mi consigliate un hd esterno da collegare alla mia tv tramite usb, dove vedrò film in mkv risoluzione 4k.

aled1974
15-02-2017, 20:55
prima di dare consigli verifica sul manuale della tv qual'è la dimensione massima leggibile per periferiche usb

sarebbe uno spreco comprare un ipotetico disco da 4TB e poi scoprire che la tv legge solo dischi fino a 1TB massimo ;)

ciao ciao

RICCIOX
16-02-2017, 21:56
Mi basta da 1 tb comunque legge fino a 4tb

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aled1974
17-02-2017, 19:56
ok

scelta economica: disco all-in-one, ovvero quelli di marca con attacco usb, non si sa a priori che modello ci sia dentro ne se i connettori siano saldati o proprietari

scelta costosa: abbinare un disco da 2,5" o da 3,5" scelto per le tue ad un casebox usb scelto sempre per le tue.
se il disco è da 3,5" tieni presente che ci sarà un alimetatore/trasformatore in più di mezzo
ci sono poi casebox usb2 che NON ti consiglio e casebox 3.0 o perfino 3.1, con connettore usb, micro usb o type c, scegli tu cosa/come/quando/percheeeeee :D

evito di prendere in considerazione un eventuale ssd, dato il costo del solo disco :(

la mia scelta sarebbe la seconda, con un disco da 2,5" se verrà spostato per magari altri utilizzi, viceversa uno da 3,5" se di fatto rimanesse parcheggiato in zona tv

in ogni caso non sceglierei i prodotti all-in-one

ciao ciao

RICCIOX
19-02-2017, 23:42
Sto prendendo questo che ne pensi?
WD WDBUZG0010BBK-EESN Elements Hard Disk Esterno Portatile, USB 3.0, 1 TB https://www.amazon.it/dp/B00CRZ2PRM/ref=cm_sw_r_cp_api_20IQybFWBGBJM

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aled1974
20-02-2017, 20:39
le stesse cose già esposte :D

se ha connettore saldato o proprietario poi diventa un problema non da poco recuperare i dati (o il disco) nel momento in cui avviene un problema

ovviamente si spera mai, ma un disco all-in-one nella quasi totalità dei casi quando non funziona più ti costringe a rivolgerti ad una ditta specializzata nel recupero dati e alla sostituzione in toto del disco

un disco assemblato partendo da un hdd standard + casebox ti permette innanzitutto di vedere se è un guasto al disco o al casebox, se poi risultasse il disco di fare diverse prove di recupero dati autonomamente a costo zero prima di dover rinunciare e rivolgerti alla stessa ditta specializzata

ciao ciao