View Full Version : Come Sostituire scheda microsd con una nuova. Samsung A3
Buongiorno.
Ho un Samsung A3 2016, con una vecchia scheda da 32gb
Volevo chiedere come posso effettuare il cambio delle schede con una da 64gb senza perdere il contenuto della vecchia scheda? c'è un modo per trasferirle sulla nuova?
Grazie mille
megthebest
16-02-2017, 13:41
Buongiorno.
Ho un Samsung A3 2016, con una vecchia scheda da 32gb
Volevo chiedere come posso effettuare il cambio delle schede con una da 64gb senza perdere il contenuto della vecchia scheda? c'è un modo per trasferirle sulla nuova?
Grazie mille
due lettori usb-micro sd e programma per clonare i dischi, tipo
teracopy http://s3.amazonaws.com/codesector-us/teracopy.exe
o portable disck clone https://www.pendriveapps.com/portable-disk-clone-software-hdclone/
Ok grazie per la risposta, provo a fare cosi.
E se copiassi tutta la cartella della vecchia scheda sul pc, tramite cell e cavetto e poi ricopio sulla nuova tramite cell e viceversa, si potrebbe fare anche cosi?
grazie
theJanitor
16-02-2017, 15:33
si, è la stessa cosa
megthebest
16-02-2017, 16:22
Ok grazie per la risposta, provo a fare cosi.
E se copiassi tutta la cartella della vecchia scheda sul pc, tramite cell e cavetto e poi ricopio sulla nuova tramite cell e viceversa, si potrebbe fare anche cosi?
grazie
si, è la stessa cosa
ni,
nel senso che se ci sono parti di app (OBB) o comunque cartelle nascoste che contengono thumbs o altro, non puoi copiare le cartelle che vedi così..pari pari... perchè rischi di perderti parte dei dati..
Se invece ti bastano le classiche cartelle foto (DCIM) e Whatsapp .. allora ovviamente puoi fare copia incolla
theJanitor
17-02-2017, 11:21
basta abilitare la visualizzazione dei file nascosti e si copia tutto senza problemi
megthebest
17-02-2017, 12:45
basta abilitare la visualizzazione dei file nascosti e si copia tutto senza problemi
Inutile insistere, non è la stessa cosa, non si mantengono gli attributi, un conto è clonare tutto tramite software fatti ad hoc, un conto il copia incolla di Windows.
Che poi, se servono solo le cartelle whatsapp, foto e poco altro, posso essere d'accordo, ma se serve una copia identica della 32gb sulla 64gb, non è il metodo da usare.
Senza polemica, sia chiaro, solo per dare informazioni corrette.
Ciao
Inviato dal mio ZUK Z2131
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.