PDA

View Full Version : Google e Disney troncano i rapporti con Pewdiepie, lo youtuber più seguito al mondo

Redazione di Hardware Upg
15-02-2017, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/google-e-disney-troncano-i-rapporti-con-pewdiepie-lo-youtuber-piu-seguito-al-mondo_67203.html

La webstar è stata bastonata da Disney e YouTube per alcuni recenti video con battute troppo spinte e considerate antisemite

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
15-02-2017, 11:48
Lo fai una volta, lo fai due volte, ma da agosto ad oggi se l'hai fatto ben 9 volte (video con riferimenti antisemiti), qualcosa sotto c'è. Puoi pensare di essere "funny" quanto vuoi...

Apix_1024
15-02-2017, 11:51
credo che possa comunque arrivare a fine mese con i 16milioni dell'anno scorso... :rolleyes: :muro:
ed io mi spaglio alle 6 per andare a lavorare x 4lire... bhà quando capirò il mercato sarà sempre troppo tardi..

HaRiMau
15-02-2017, 12:18
Io ho provato anche a guardare qualche suo video, ma lo trovo noioso e spesso infantile. Come faccia quindi ad avere 53milioni e passa di iscritti e guadagnare così tanto, facendo fondamentalmente l'idiota in buona parte dei suoi video, mi rimane del tutto oscuro.

Cappej
15-02-2017, 12:34
Io ho provato anche a guardare qualche suo video, ma lo trovo noioso e spesso infantile. Come faccia quindi ad avere 53milioni e passa di iscritti e guadagnare così tanto, facendo fondamentalmente l'idiota in buona parte dei suoi video, mi rimane del tutto oscuro.

purtroppo a me capita lo stesso, ma con tutti gli youtuber... non li trovo simpatici, non li trovo accattivanti... bho... se ha 53mln di utenti forse il problema sono io... eppure non mi ritengo ancora "da San Remo"...

:help:

s0nnyd3marco
15-02-2017, 12:39
purtroppo a me capita lo stesso, ma con tutti gli youtuber... non li trovo simpatici, non li trovo accattivanti... bho... se ha 53mln di utenti forse il problema sono io... eppure non mi ritengo ancora "da San Remo"...

No, non sei l'unico. Comunque gli articoli proposti stanno paurosamente scendendo di qualita'. Vorrei ricordare che un sito che si fregia di far parte della "European Hardware Association" dovrebbe focalizzarsi sul HW e SW ed ogni tanto (ma proprio un pizzico) buttare qualche notizia leggera di sto tipo.

megthebest
15-02-2017, 12:42

La base utenza del suo "modus operandi" è veramente sterminata.. ecco che i milioni di utenti arrivano..
considerando che ne ha persi 1 milione in 1 giorno soltanto da quando si sono sparse le voci della faccenda:eek:

dipende dal genere che sei solito cercare..
Youtube è immediato, divertente, quando il video è corto e il contenuto "sopra le righe" passati mediamente i 5 minuti annoia.. ed ecco che lo youtuber perde già in partenza appeal..
Ad esempio recensioni tecnologiche articolate e abbastanza lunghe (per fare un esempio le mie su smartphone) sono sicuramente meno immediate e interessanti di quelle superficiali da 4" che fanno i Big del settore..

gd350turbo
15-02-2017, 12:43
credo che possa comunque arrivare a fine mese con i 16milioni dell'anno scorso... :rolleyes: :muro:
ed io mi spaglio alle 6 per andare a lavorare x 4lire... bhà quando capirò il mercato sarà sempre troppo tardi..

Noi siamo cresciuti con altri valori, il lavoro vero e fisico, questo mondo di pirletti che urlando davanti ad una telecamera diventano milionari, non ci appartiene...

phaolo
15-02-2017, 13:10
Non seguo Pewdiepie, quindi non ho notizie di prima mano, ma questo sembra un caso in cui lui ha fatto una cosa stupida e Youtube\Disney hanno poi reagito in modo esagerato.

AlexAlex
15-02-2017, 13:25
Noi siamo cresciuti con altri valori, il lavoro vero e fisico, questo mondo di pirletti che urlando davanti ad una telecamera diventano milionari, non ci appartiene...

insomma, potrei anche essere d'accordo ma vale altrettanto per la gran parte della gente di spettacolo, non sono una novità arrivata con youtube (per quanto ne abbia sicuramente aumentato il numero). Idem calciatori e compagnia bella... Di certo sono anche io nel vostro club e non diventeremo mai ricchi!

Comunque Pewdiepie (che conosco praticamente solo dagli articoli che leggo qui e in qualche altra testata) non è certo il primo che alla fine si affossa scomparendo dalla scena a causa di errori e relative polemiche (giustissime in questo caso), quanti ne sono spariti quasi di colpo anche dalle nostre reti televisive!?

Apix_1024
15-02-2017, 13:29

anche perché portando avanti sto modello di youtuber che cavolo di educazione si dà alle nuove generazioni? ormai di studiare e farsi il culo all'università, spagliarsi presto, tesi, esami etc chi ne ha più voglia? il modello che sta passando è devastante a mio modo di vedere... ragazzini che guadagnano quello che un padre di famiglia non si sogna neppure in 1800 vite... producendo cosa per la società? nulla! deprimente.:doh:

retyty85
15-02-2017, 13:40
Capisco che viviamo in un periodo in cui tutto è sensazionalismo e ormai la gente legge il "titolone" per poter sfogare il suo rancore su questo o quello; per chi fosse interessato anche al contesto, c'è questo video click (https://www.youtube.com/watch?v=JLNSiFrS3n4&t=0)

fano
15-02-2017, 14:34
Quella di Pewdiedpie (che c*zz di nome è :D ?) è una protesta contro il click baiting ovvero come pezzi di frase prese fuori contesto e sbattute nei titoli fanno vendere la pubblicità e quindi come disse un tizio con una strana capigliatura: "you are fake news".

Guardate il video linkato fatto lo spiegone finge di essere un nazista assatanato MSM taglia solo quella parte ed ecco che Pewdiedpie è diventato un nazi :p

(come nel video stesso lui ha previsto).

P.S. anche questo articolo è click bait s'intende :D

gd350turbo
15-02-2017, 14:36
insomma, potrei anche essere d'accordo ma vale altrettanto per la gran parte della gente di spettacolo, non sono una novità arrivata con youtube (per quanto ne abbia sicuramente aumentato il numero). Idem calciatori e compagnia bella... Di certo sono anche io nel vostro club e non diventeremo mai ricchi!

Comunque Pewdiepie (che conosco praticamente solo dagli articoli che leggo qui e in qualche altra testata) non è certo il primo che alla fine si affossa scomparendo dalla scena a causa di errori e relative polemiche (giustissime in questo caso), quanti ne sono spariti quasi di colpo anche dalle nostre reti televisive!?

anche perché portando avanti sto modello di youtuber che cavolo di educazione si dà alle nuove generazioni? ormai di studiare e farsi il culo all'università, spagliarsi presto, tesi, esami etc chi ne ha più voglia? il modello che sta passando è devastante a mio modo di vedere... ragazzini che guadagnano quello che un padre di famiglia non si sogna neppure in 1800 vite... producendo cosa per la società? nulla! deprimente.:doh:
Ovviamente sono perfettamente d'accordo!

Questo è successo effimero oggi c'è domani chissà, è il mondo che sta diventando sempre più virtuale, e non è una bella cosa

Timewolf
15-02-2017, 14:54
mah certi commenti li comprendo poco.

Vorrei vedere chiunque davanti alla scelta tra 15 milioni all'anno per fare video oppure 1000 euro al mese per fare l'operaio...sceglie quest'ultima opzione.

Apix_1024
15-02-2017, 15:07

Vorrei vedere chiunque davanti alla scelta tra 15 milioni all'anno per fare video oppure 1000 euro al mese per fare l'operaio...sceglie quest'ultima opzione.

ovvio ed è quello che i giovincelli stanno facendo...
ma tra 10 anni cosa cavolo ce ne faremo di Exabyte di video inutili se nessuno saprà più avvitare una fottuta vite? :D
è il modello di remunerazione che è sbagliato. al giorno d'oggi è tutto al contrario. ma so benissimo che è un discorso lungo, tortuoso e tumultuoso e parecchio OT rispetto alla notizia...:fagiano:

Timewolf
15-02-2017, 15:43
ovvio ed è quello che i giovincelli stanno facendo...
ma tra 10 anni cosa cavolo ce ne faremo di Exabyte di video inutili se nessuno saprà più avvitare una fottuta vite? :D
è il modello di remunerazione che è sbagliato. al giorno d'oggi è tutto al contrario. ma so benissimo che è un discorso lungo, tortuoso e tumultuoso e parecchio OT rispetto alla notizia...:fagiano:

In realta' guadagnano in pochi, se fosse facile lo farebbero tutti non trovi? Il Pewdipie di turno e' stato intelligente, bravo e si merita quello che ha, fino a che guadagna soldi in maniera legale ovviamente.

Occorre saper anche guardare oltre, trovare nuove fonti di reddito, nuovi lavori e capire di cosa il mercato ha "bisogno" ora e di cosa ci sara' "bisogno" a breve.

Scrivo "bisogno" perche' e' ovvio che parlo di un bisogno di qualcosa che puo' sembrare futile, come dei video su youtube o un social (vedi facebook), pero' loro ci sono riusciti, tanto di cappello.

Apix_1024
15-02-2017, 16:04
pero' loro ci sono riusciti, tanto di cappello.

ovvio e concordo.

LMCH
15-02-2017, 16:25
In realta' guadagnano in pochi, se fosse facile lo farebbero tutti non trovi? Il Pewdipie di turno e' stato intelligente, bravo e si merita quello che ha, fino a che guadagna soldi in maniera legale ovviamente.

Inoltre quelli che "ce la fanno" di solito per reggere il ritmo di produzione di video (ideazione, realizzazione, ecc.) finiscono con l'avere uno staff abbastanza numeroso, spese di produzione crescenti, ecc.
Quindi quelle cifre non sono "tutto guadagno" e possono arrivare ad avere problemi se il seguito scende ed hanno troppe spese di produzione.

s0nnyd3marco
15-02-2017, 16:32
Inoltre quelli che "ce la fanno" di solito per reggere il ritmo di produzione di video (ideazione, realizzazione, ecc.) finiscono con l'avere uno staff abbastanza numeroso, spese di produzione crescenti, ecc.
Quindi quelle cifre non sono "tutto guadagno" e possono arrivare ad avere problemi se il seguito scende ed hanno troppe spese di produzione.

C'e' da dire che, nonostante le spese di staff e produzione, non muoiono di fame. Sicuramente se la passa meglio di un operaio da 1000 euro al mese.

gd350turbo
15-02-2017, 19:03

Mai detto di rifiutare un milione al mese rispetto mille euro !

Dico solo che per chi è nato nel 2000 probabilmente, anzi quasi sicuramente, questo "lavoro", rappresenta la normalità...

Per chi ha qualche anno in più ed è stato educato al lavoro reale, questo fatto appare alquanto anomalo !

gd350turbo
15-02-2017, 20:04
Le nuove generazioni non sono meglio o peggio di quelle passate...anzi, prima di giudicarli sarebbe da
vedere quale mondo lasceremo loro...
Sarei molto più preoccupato del mondo che lascieranno loro !

sintopatataelettronica
15-02-2017, 23:07
Il Pewdipie di turno e' stato intelligente, bravo e si merita quello che ha

Intelligente lo sarà un ricercatore o uno scienziato, bravo un medico chirurgo.. non 'sti palloni gonfiati senza nemmeno il dono dell'ironia. Va bene tutto, ma qui parliamo di pagliacci che sfruttano solo la stupidità della gente, la battuta volgare, l'abbaio, l'ingiuria.. il doppio senso, roba che a farlo era pià bravo lino banfi 30 anni fa (io lo odiavo, personalmente).

Non si meriterebbero niente, altro che il successo e soldi che macinano.

In una società che non avesse perso il senso di sé stessa.. i soldi andrebbero ai ricercatori, ai medici.. e anche agli operai, sì.. che son infinitamente più utili di 'sti buffoncelli arroganti che non producono nulla per davvero.

Furbi, è la parola giusta, ecco. Ad assecondare le bassezze dell'uomo. Non bravi e nemmeno intelligenti: solo furbi. Molto furbi.

sintopatataelettronica
15-02-2017, 23:16

"Spese di produzione" ? ma per favore, dai non scherziamo.

Per fare dei video dove giochi ai videogiochi abbaiando e sbraitando alla webcam (o telecamera, visto che c'hanno i soldi per comprarsela).. con editing di base che potrei fare in mezz'ora (a video) pure io che bravo non sono certo ?

Con 15 milioni di dollari di budget a hollywood ci fai un film di tutto rispetto.. certo non un blockbuster con gli effetti speciali e attori strapagati, ma nemmeno un film di serie B.

Siamo seri, su. E' quasi tutto guadagno: per quanto possano spendere 'sti tizi in .. (non saprei in cosa, pure a buttare i soldi nel cesso).. qui si parla di milioni di dollari di guadagni, hai voglia a coprire le spese!!! ; son produzioni veramente "misere", sotto tutti gli aspetti.

kamon
16-02-2017, 00:46

Tu con il tuo lavoro, quanti soldi in pubblicità generi? quanti seguaci hai? Quante persone vivono direttamente o indirettamente dal tuo lavoro? A quante persone offri quotidianamente un qualche genere di servizio?
Lui, centinaia, migliaia...MILIONI.... E se pensi che sia facile accomodati... Youtube è aperto a tutti quindi vai, FACCE RIDE!

E'mmo basta veramente con 'sta minchiata del "io mi spezzo la schiena ed i calciatori guadagnano"...
...Ce lo mettiamo in testa che dipende tutto unicamente dai soldi che si riesce a muovere con la propria attività? Boh, a me non pare complicato ne misterioso.

Deto questo, il successo di youtuber come il suddetto, resterà sempre un mistero per me... Ma del resto non sono io il target a cui si rivolge, sarebbe come lamentarsi dei teletubbies perchè non parlano dei problemi veri dellaggente che non arriva a fine mese...

globi
16-02-2017, 01:19
Gli Youtuber sono probabilmente in grossa parte TRASH della rete.

Phoenix Fire
16-02-2017, 08:36
Tu con il tuo lavoro, quanti soldi in pubblicità generi? quanti seguaci hai? Quante persone vivono direttamente o indirettamente dal tuo lavoro? A quante persone offri quotidianamente un qualche genere di servizio?
Lui, centinaia, migliaia...MILIONI.... E se pensi che sia facile accomodati... Youtube è aperto a tutti quindi vai, FACCE RIDE!

E'mmo basta veramente con 'sta minchiata del "io mi spezzo la schiena ed i calciatori guadagnano"...
...Ce lo mettiamo in testa che dipende tutto unicamente dai soldi che si riesce a muovere con la propria attività? Boh, a me non pare complicato ne misterioso.

Deto questo, il successo di youtuber come il suddetto, resterà sempre un mistero per me... Ma del resto non sono io il target a cui si rivolge, sarebbe come lamentarsi dei teletubbies perchè non parlano dei problemi veri dellaggente che non arriva a fine mese...
guarda ci sono alcuni youtuber che secondo me un po di successo lo meritano (o lo meritavano), io ho visto i primi video di Greta Menchi scovati dalla mia ragazza e facevano abbastanza ridere, poi dopo è diventato un fenomeno mediatico fino a arrivare a cantare (vabbè strillare con una base musicale :D) e fare il giudice a sanremo. Ho visto i video dei the pills o dei the show e mi fanno/facevano ridere (specialmente i secondi sono veramente peggiorati). Quello che continuo a non capire sono i video come questi o di gente che apre pacchetti di carte virtuali che generano un botto di visite ma non fanno ne ridere ne riflettere ne boh

gd350turbo
16-02-2017, 09:03
Io su YouTube, cerco video di lavorazioni meccaniche principalmente...
Qualche giorno fa, sono capitato sul video di un russo che ha tolto le gomme dietro alla macchina e le ha sostituite con bottiglie di plastica vuote..
Poi auto è un termine eccessivo, direi più ammasso di ferro non ben definito...
Ebbene questo video in due mesi, ha avuto due milioni di visitatori !!!
Direi che peggiorare sia impossibile !

Nurgiachi
16-02-2017, 10:14
Invece inseguire una palla è tutt'altro modo di vivere vero? :asd:
Una cosa è certa, non era questa la vita che i nostri nonni volevano per noi. :asd:
Se non fossi un utente navigato direi che sei qui per trollare ed invece l'amara verità è che sei convinto di quel che dici. :stordita:

gd350turbo
16-02-2017, 10:30
E quindi ?
È un peccato essere convinti di quello che si dice ?
Di solito questa affermazione la fa chi è convinto di essere portatore della verità assoluta...

Qui si parla di YouTuber cosa centra il calcio ?