PDA

View Full Version : Windows defender, sono perplesso e confuso.


VdW
15-02-2017, 09:09
Ciao, ho il seguente problema con win 10 (alla cui identificazione della causa ci sono voluti giorni :rolleyes: ) da qualche giorno dopo 5-10 minuti dall'accensione mi trovo attivo il processo "windows defender user interface" visibile solo nel task manager che utilizza il 20-30% della CPU e cosa che mi lascia molto perplesso il 96-100% della VGA.

Quindi cercavo aiuto per 1- Bloccarlo, cosa che dovrebbe già essere fatta perché nelle impostazioni è tutto disattivato ma evidentemente non è così quindi immagino mi sfugga qualcosa. 2- Capire perché il carico sulla VGA..cioè... perché????? :mbe: giorni e giorni che vedevo la vga (una rx 480) al massimo, ventole a palla senza nessun motivo XD

Ah, poi se qualcuno conoscesse un modo per disattivare gli aggiornamenti automatici che si occupano la banda quando fa comodo a loro e non quando fa comodo a me sarebbe un altro aiuto :D


Winzoz deferende y u do that to me? XD

omonimo
15-02-2017, 11:51
Ah, poi se qualcuno conoscesse un modo per disattivare gli aggiornamenti automatici che si occupano la banda quando fa comodo a loro e non quando fa comodo a me sarebbe un altro aiuto :

per defender non so aiutarti, per gli aggiornamenti automatici, se cerchi in questo forum troverai un sacco di suggerimenti, la cosa più rapida se lavori in wifi è settare la connessione che usi come A CONSUMO, ti fa vedere cosa ci sarebbe da scaricare ma non lo fa finche non togli questa opzione.

Styb
15-02-2017, 14:51
Non è che hai un programma antivirus o firewall di terze parti attivato che crea conflitto?

VdW
15-02-2017, 17:38
per defender non so aiutarti, per gli aggiornamenti automatici, se cerchi in questo forum troverai un sacco di suggerimenti, la cosa più rapida se lavori in wifi è settare la connessione che usi come A CONSUMO, ti fa vedere cosa ci sarebbe da scaricare ma non lo fa finche non togli questa opzione.

Ti ringrazio allora spulcio un po' le discussioni, non posso mettere il atto il tuo consiglio perché sono collegato con ethernet e non wifi.


Non è che hai un programma antivirus o firewall di terze parti attivato che crea conflitto?

Ho Avira, ma l'ho sempre avuto, non capisco perché di punto in bianco defender abbia deciso di attivarsi. Ho anche controllato se ci siano stati aggiornamenti quando è iniziato il problema ma niente.

Eress
16-02-2017, 01:04
Controlla nei criteri di gruppo o nel registro. Nei criteri da Configurazione computer ➡ Modelli amministrativi ➡ Componenti di Windows ➡ Windows Defender, alla voce Disattiva Windows Defender imposti su abilitato, Nel registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender

nel pannello a destra metti il valore DisableAntiSpyware su 1, se questo valore non esistesse lo crei in dword32.

VdW
16-02-2017, 09:31
Controlla nei criteri di gruppo o nel registro. Nei criteri da Configurazione computer ➡ Modelli amministrativi ➡ Componenti di Windows ➡ Windows Defender, alla voce Disattiva Windows Defender imposti su abilitato, Nel registro

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows Defender

nel pannello a destra metti il valore DisableAntiSpyware su 1, se questo valore non esistesse lo crei in dword32.

Ti ringrazio, nei criteri di gruppo era impostato "not registered" e ho messo abilitato, nel registro invece era già impostato su 1. Purtroppo non ha funzionato e continua a partire.

Eress
16-02-2017, 10:33
Ti ringrazio, nei criteri di gruppo era impostato "not registered" e ho messo abilitato, nel registro invece era già impostato su 1. Purtroppo non ha funzionato e continua a partire.
In quella chiave di registro dovrebbero esserci altri valori per bloccare il servizio di WD, magari prova con quelli e vedi come va.

Styb
16-02-2017, 10:50
Ho Avira, ma l'ho sempre avuto, non capisco perché di punto in bianco defender abbia deciso di attivarsi. Ho anche controllato se ci siano stati aggiornamenti quando è iniziato il problema ma niente.

Ciao, disinstalla Avira, controlla che defender sia attivo, ed esegui la ricerca di aggiornamenti di sistema da Impostazioni PC -> Aggiornamento e sicurezza.

Se è il caso, lascia lavorare il pc fino a quando non vedi che i processi nel task manager si sono normalizzati.

A questo punto reinstalla Avira ultima versione e vedi se il problema si ripresenta.

VdW
17-02-2017, 08:29
Ho notato una cosa strana, il file si trova in C:\Users\mio utente\AppData\Local\TeamSpeak 3\Windows Defender

hemmm?

Avevo già fatto girare antivirus e antimalware senza trovare nulla

Styb
17-02-2017, 10:21
Boh, forse mi sbaglio, ma se usi versioni di programmi non genuine, ti conviene disinstallarle.
Controlla la "genuinità" dei programmi.

VdW
17-02-2017, 23:15
Boh, forse mi sbaglio, ma se usi versioni di programmi non genuine, ti conviene disinstallarle.
Controlla la "genuinità" dei programmi.

No no è tutto originale.
Spulciando un po' a proposito di team speak ho trovato che ha diversi problemi con lavasoft adware e web companion, facendo una ricerca ho trovato diverse chiavi di registro della lavasoft (anche se non ricordo di aver mai installato qualcosa di loro, ma vabbeh...).

Visto che non volevo toglierle a caso ho installato i programmi lavasoft e poi li ho rimossi con un programma per la disinstallazione completa che ha tolto anche tutte le chiavi di registro, poi ho disinstallato team speak, cancellato la cartella con quel defender, reinstallato teamspeak e per ora sembra funzionare tutto.... sono ancora perplesso però :mbe: