View Full Version : AVM rende disponibile il nuovo sistema operativo FRITZ!OS 6.80
Redazione di Hardware Upg
15-02-2017, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/avm-rende-disponibile-il-nuovo-sistema-operativo-fritzos-680_67183.html
Il nuovo sistema operativo FRITZ!OS 6.80 è ora disponibile per i modelli FRITZ!Box 7490 e FRITZ! Box 7560.
Click sul link per visualizzare la notizia.
In vista della prossima adozione del 35b anche da parte di TIM è proprio un ulteriore (ottimo) motivo per fare finalmente la spesa per un 7490...
Riky1979
15-02-2017, 10:08
Veramente sarà possibile su fibra tim il 7490? Non mi piace per nulla dover usare i loro modem.
nekromantik
15-02-2017, 10:18
Impressionanti questi FRITZ!Box. Ho un "semplice" 3272, e chi torna più indietro! Di un altro pianeta rispetto agli altri (e ne ho provati parecchi di modem). In attesa di questo nuovo firmware, in genere quanto tempo passa dal rilascio per i modelli più blasonati a quelli in genere più economici?
Grazie in anticipo.
il menne
15-02-2017, 10:24
Veramente sarà possibile su fibra tim il 7490? Non mi piace per nulla dover usare i loro modem.
Intendi su fttc tim con profilo 35b e a piena banda, giusto?
Perché con la attuale fibra tim 17a 100/20 è già utilizzabile perfettamente, e se uno è in possesso delle credenziali voip, funziona perfettamente anche la fonia.
Io ho dei dubbi però sul fatto che il 7490 con questo firmware sia diventato un modem/router anche 35b, io penso che l'upgrade lo renda compatibile, nel senso che funziona, ma non credo che possa andar a 200/20 per limiti hardware, anche se in teoria se è compatibile col profilo 30a non vedo perché con un aggiornamento firmware non si possa farlo andare alle frequenze del 35b, il problema è che andrebbe visto se l'hw reggerebbe il maggior calore prodotto, alla lunga, cosa che temo non sia possibile.
Se poi invece il 7490 diventa un modem router 35b al 100% quanto a interoperabilità e velocità, sono più che felice, ma temo proprio di no, anche per ragioni di marketing verso i nuovi modelli che stanno per uscire ( in germania son già usciti )
Se sarò invece smentito sarei più che contento. :D
io ho da settembre 2016 il 7490 che uso per la fttc tim (100/20), fonia compresa, non ho mai avuto problemi, non mi conviene aggiornare il firmware, giusto?
il menne
15-02-2017, 11:07
io ho da settembre 2016 il 7490 che uso per la fttc tim (100/20), fonia compresa, non ho mai avuto problemi, non mi conviene aggiornare il firmware, giusto?
Veramente ti conviene, visto che questo nuovo fw offre diversi miglioramenti. Poi fai te.
Naturalmente prima di farlo fai un backup delle impostazioni per non rischiare di perdere nulla. Ovviamente le credenziali voip le avrai anche segnate a parte.
Veramente ti conviene, visto che questo nuovo fw offre diversi miglioramenti. Poi fai te.
Naturalmente prima di farlo fai un backup delle impostazioni per non rischiare di perdere nulla. Ovviamente le credenziali voip le avrai anche segnate a parte.
caricai a suo tempo il file presente nel topic del 7490 presente in questo sito, ma non ho la più pallida idea di cosa feci :D
red5goahead
15-02-2017, 13:54
Io ho dei dubbi però sul fatto che il 7490 con questo firmware sia diventato un modem/router anche 35b, io penso che l'upgrade lo renda compatibile
Per il 7360 , l'assistenza Avm mi escluse, qualche mese fa, che un aggiornamento firmware avrebbe permesso di ampliare la compatibilità al profilo 35b. Molto più banalmente è stata migliorata la compatibilità del modem quando si collega ad una centralina aggiornata al 35b
rocchellid
15-02-2017, 14:16
caricai a suo tempo il file presente nel topic del 7490 presente in questo sito, ma non ho la più pallida idea di cosa feci :D
Tutto documentato nell'apposito thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2681742) ...
Com'è messo a funzioni/prestazioni/affidabilità rispetto a un open wrt?
In vista della prossima adozione del 35b anche da parte di TIM è proprio un ulteriore (ottimo) motivo per fare finalmente la spesa per un 7490...
Dopo colloquio telefonico con AVM abbiamo aggiornato la news in modo da renderla più chiara. Il 7490 non ha supporto in hardware al 35B.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.