PDA

View Full Version : Diagnosi problema al picchio

MartinL
15-02-2017, 07:00
Ho un problema col pc e non riesco a capire da cosa possa dipendere...

Patologia:
Si pianta. (non si spegne) Tutto bloccato, freezzato. Non risponde piu' nulla ..tastiera, mouse etc, immagine nera o bloccata dipende dalle volte.
Se sto giocando schermo nero.. e pc bloccato..
Se sto guardando un video sul tubo.. tutto freezzato e audio che tira un sibilo orrendo.. a volte schermo nero a volte solo schermo freezzato.
A volte anche solo navigando.
Non lo fa sempre.. a volte mi risparmia una serata intera, a volte dopo un ora, a volte dopo 10 minuti che l'ho acceso.

Tiere klingeltone (https://klingeltonemp3.info/tiere-klingelton)
Info supplementari:
Nei registri di windows si vede il mio riavvio, ma non quello che ha potuto fare succedere il blocco.
A volte succede che compaia l'avviso: "il driver video ha smesso di funzionare ed e' stato ripristinato" e tutto funziona normalmente.
Capita anche che devo togliere la chiavetta wi-fi e rimetterla perche' non funziona piu'.

Io propendo per la scheda video ati r290x.. pero' se e' lei non mi capacito di come a volte non mi dia problemi neanche con giochi pesanti per una sera intera. i driver sono aggiornati.

Sono tornato nel mondo pc da poco, quindi ogni suggerimento e' ben accetto.
https://klingeltonemp3.info/

egidio130
15-02-2017, 07:52
Ciao, nn so se hai postato nella sezione giusta, cmq prova ad aggiornare i driver video xke potresti avere la prima o seconda versione di crimson che con tutte le schede non serie 400 davano innumerevoli problemi di stabilità legati a valori di tensione troppo bassi x la ram della scheda video... potresti provare a fare un avvio in modalità provvisoria e vedere se il problema siano effettivamente i driver

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

fatantony
15-02-2017, 17:08
Ciao,
resto della configurazione? Intendo alimentatore, scheda madre, cpu, ram e dischi...
Comunque può essere utile controllare le ram con Memtest86, e i dischi con CrystalDiskinfo:)