View Full Version : Volete installare una pellicola senza bolle sul vostro smartphone? Basta usare il robot di Kawasaki
Redazione di Hardware Upg
14-02-2017, 16:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/volete-installare-una-pellicola-senza-bolle-sul-vostro-smartphone-basta-usare-il-robot-di-kawasaki_67186.html
Si chiama Kawasaki duAro ed è un vero e proprio braccio meccanico pronto a prendere il posto delle vostre mani nell'applicazione di una pellicola sul vostro smartphone. Nessuna bolla e nessuna imperfezione per un lavoro da "manuale".
Click sul link per visualizzare la notizia.
Quando leggo di bracci meccanici mi viene in mente una mitica scena di The Big Bang Theory con protagonista Wolowitz :asd: :asd: :asd:
Cclmslmdknskndslnlmlmnd
megthebest
14-02-2017, 16:42
i Robot ci distruggeranno :cry:
io mi tengo una bolla ogni tanto..
Alla fine la scarsa qualità dei vetri temperati attuali e dei loro adesivi, è la principale causa della formazione di bolle!
Nate Hatred
14-02-2017, 16:42
Basta prendere una pellicola in vetro temperato, la metti a occhi chiusi senza bolle.
O dare 5€ ad uno che fà car wrapping, senza scomodare gundam vari
non ho idea del numero di pellicole da installare prima di rientrare dell'investimento :)
Venturer
14-02-2017, 17:26
Kawasaki é uno dei colossi piú avanzati del pianeta dal punto di vista tecnologico.
Posseggo una Kawasaki GPZ 750 Turbo del 1985 e quando é uscita era lo stato dell'arte della tecnologia applicato alle moto e l'unica moto turbo degli anni 80' che funzionava bene.
Nel 2015 Kawa, rimanendo in ambito moto ha fatto uscire la H2 che é la prima moto sovralimentata dopo appunto la mia 750 Turbo del 1985....solo che l'H2 non ha un turbocompressore ma un compressore centrifugo (volumetrico).
Pensate che il compressore della H2 Kawasaki se l'é progettato INTERNAMENTE direttamente dal suo settore aerospaziale.
Nessun altra casa motociclistica sarebbe stata in grado di fare tanto, neanche Honda.
Ma la divisione moto della Kawasaki é uno "sputo" rispetto all'intera compagnia. In giappone Kawasaki spazia appunto dalle moto, agli aerei (anche militari) alla robotica ed elettronica fino ad arrivare alle portaerei.
jackal21
14-02-2017, 17:51
....solo che l'H2 non ha un turbocompressore ma un compressore centrifugo (volumetrico).
assolutamente no.....il compressore centrifugo è un compressore centrifugo, il compressore volumetrico è un compressore volumetrico, non sono la stessa cosa....l'H2 ha un centrifugo come hai detto tu, mettere tra parentesi "volumetrico" intendendo che sia la stessa cosa del centrifugo è errato.
Nessun altra casa motociclistica sarebbe stata in grado di fare tanto, neanche Honda.
Ahahhaha neanche Honda, questa è bella. Honda fa i robot. Honda fa gli aerei. Honda ha tecnologie sulle moto che tutte le altre si sognano. Honda ha il 60% del mercato su due ruote mondiale, Kawasaki l'1%. Se c'è qualcuno che sviluppa cose nuove è Honda, non certo Kawasaki
Provaci ancora
TecnologY
14-02-2017, 18:15
Kawasaki é uno dei colossi piú avanzati del pianeta dal punto di vista tecnologico.
Concordo, in casa mia son passati 3 motori Kawa, una Ninja 636 2003, una ZX-10R 2004, e un decespugliatore che ormai va per i 12 anni e va ancora bene.
Le Ninja motori assurdi per l'epoca, anche per oggi probabilmente. (La CBR 1000 al tempo sembrava spenta rispetto alla Kawa come motore eh)
Però sono d'accordo che anche Honda sa fare i motori, ho un tagliaerba Honda di 10 anni e va ancora in moto al primo colpo, e ne ha fatte di ore.
In ogni caso sulle moto da strada non ho mai visto motori Honda al top, c'erano kawa, suzuki e oggi BMW, saranno anche affidabili ma come potenza erano dietro.
Venturer
14-02-2017, 18:23
assolutamente no.....il compressore centrifugo è un compressore centrifugo, il compressore volumetrico è un compressore volumetrico, non sono la stessa cosa....l'H2 ha un centrifugo come hai detto tu, mettere tra parentesi "volumetrico" intendendo che sia la stessa cosa del centrifugo è errato.
Hai regione errore mio che li ho intesi come sinonimo: in realtá volevo indicare la differenza tra Turbocompressore che é mosso dai gas di scarico e compressore centrifugo/volumetrico che sono entrambi mossi da cinematismi collegati al motore (cascata di ingranaggi o cinghia).
Infatti la H2 é una moto "sovralimentata" ma é scorretto definirla Turbo come viene specificato in molti organi di stampa perché del turbocompressore non ha niente (anche se nella cultura comune Turbo viene usato come sinonimo per la sovralimentazione).
Ahahhaha neanche Honda, questa è bella. Honda fa i robot. Honda fa gli aerei. Honda ha tecnologie sulle moto che tutte le altre si sognano. Honda ha il 60% del mercato su due ruote mondiale, Kawasaki l'1%. Se c'è qualcuno che sviluppa cose nuove è Honda, non certo Kawasaki
Provaci ancora
Adesso non voglio entrare nella storia motoristica delle 4 big giapponesi perché non é la sede adatta ma ti ricordo (se segui un po' le scene motoristiche) che appunto negli anni 80' Kawasaki ha prodotto realmente l'unica moto turbo funzionante ed efficace (Suzuki e Yamaha non le considero neanche) in quanto le CXTC (Turbocompresse) di Honda avevano comunque un turbolag molto pronunciato per renderle guidabili. Io ho provato le Honda CXTC sia la 500 che la 650. Con la 500 c'é da farsi il segno della croce ad ogni piega...con la 650 le cose miglorano un po' ma é comunque brutale. E il Turbolag ce l'hai anche con il GPZ Turbo che posseggo (ha una impostazione nell'erogazione molto simile a un 2 tempi, quasi come il GAMMA500) ma é molto gestibile.
Inoltre Kawa negli anni 80' immediatamente dopo la moda Turbo ha fatto uscire la GPZ900R che era anni luce avanti alle concorrenti in quanto a telaio e soluzioni tecniche (la moto spot del film "Top Gun").
Comunque non voglio dire che attualmente Kawa é meglio di Honda motoristicamente per quanto riguarda le moto....solo che Kawa é un colosso industriale veramente grosso che va anche oltre Honda come risorse a disposizione.
Poi Honda non si tocca per caritá....dalla Honda a pistoni ovali dei primi anni 90' alla tecnologia VTEC che ha avuto apice con la S2000...alle vittoria in Formula 1....INTOCCABILE!
harlock10
14-02-2017, 18:56
Ma pulire bene il vetro prima di mettere la
Pellicola no ? Basta quello per avere zero bolle.
...Secondo me le bolle sono colpa dell'olio di palma che secernono le nostre dita di dannati nutellomani...
O dare 5€ ad uno che fà car wrapping, senza scomodare gundam vari
Se provo a dare 5 euro ad uno che lavora le pellicole di vinile sulle auto... Me ne ridà lui 20 per la tenerezza che gli faccio :D ...
Ma pulire bene il vetro prima di mettere la
Pellicola no ? Basta quello per avere zero bolle.
Ma certo! Come abbiamo fatto a non pensarci prima!? Io in effetti lo ho sempre fatto appena dopo aver impastato la pizza e messaggiato per 20 minuti senza lavarmi le mani :sofico:
KimiKazzu
14-02-2017, 19:56
Mi fate tenerezza quando considerate innovativi Kawasaki e Honda.
Kawasaki non ha mai saputo fare telai sulle moto sportive...lozx1000r fino ad anni fa era l'unica jap ad avere un telaio non perimetrale è non vinceva una gara in SBK neanche pagandola.i motori li ha però sempre fatti bene.
Honda con i suoi CBR non ha mai eccelso in nulla...Neanche in affidabilità con il cbr1000 che fino al 2015 bruciava olio a causa delle fasce e dei rivestimenti ddei cilindri fatti a cazzum.
Quanto a telai nella media.
L'UNICA VERA CASA INNOVATRICE È SEMPRE STATA YAMAHA che ha introdotto:
Ride by wire Su R6 ed r1 dal 2006!!!!
Valvole in titanio
Riporto cilindri nicasil e ceramico
Cornetti d'aspirazione ad alzata elettronica nel 2007
Mappe selezionabili nel 2009
Albero motore a croce (l'unica tutt'ora) di derivazione MotoGP per azzerare l'inerzia da combustione dal 2009
Frizione antisaltellamento dal 2007
Sospensioni elettroniche
Cambio elettronico stepless
Ed oggi la nuova r1 dal 2015 è l'arma da pista pronto gara migliore in commercio con:
ABS disinseribile
Sistema inerziale
Traction control
Mappature
Launch control
Anti wheeling
Cambio elettronico
Giroscopi a 3 assi
Sensori di ogni tipo
GPS opzionale integrato x misurare i tempi
Telemetria completa
Tutto settabile a step da dashboard LCD TFT con sistema di inversione di colori a seconda della luminosità tutto gestibile anche tramite bluetooth e relativa app da cellulare
Honda quest'anno introduce il ride by wire presente su R6 r1 dal 2006!!!
E la frizione antisaltellamento il tutto con soli 10cv in più alla ruota 170 in totale rispetto a prima
R1 sta a 200cv con 183-186cv rilevati alla ruota ! Nonostante il crossplane che è un albero motore che pesa quasi 1kg in più del normale è la 1000 più potente subito dopo viene s1000rr di BMW che usa un 4 in linea classico molto più facile con cui raggiungere potenze elevate.
Un albero a croce 'mangia'quasi 20cv ma dà coppia immediata feeling gas ruota inarrivabile e erogazione lineare.
Kawa adotta finalmente un perimetrale...ed un motore calssico ... Dò tutto in alto;
Suzuki è sempre stata una simile Honda più potente quest'anno avrà valvole ad alzata variabile e qualche CV in più.
Yamaha ha sempre dominato ... Vedi MotoGP come moto più efficace e vedi SBK con Haga e Spies campioni mondiali...Spies all'esordio su r1 2009 crossplane.
O non siete motociclisti o avete idee molto confuse...
O non siete mai andati in pista o poco sapete delle vere supersportive
Cercate il video di Pallavicini Yamaha nurburing capirete subito quanto è superiore a tutte una r1...La R6 da sempre.anzi ecchivel buona pelle d'oca:
https://youtu.be/CKBbQTW_qUI
I turbo sulle moto sono solo esercizi di stile di vecchia data non a caso le Kawa turbo erano dette sleepers ossia bare perché avevano solo un motore sovralimentato esagerato senza un telaio proporzionato e freni adeguati...Inguidabili per i canoni odierni...Non servono a nulla .I motori aspirati di oggi jap sono capaci di 200cv x litro!
E poi Yamaha è design da sempre le moto più belle...Le altre sono mazzingazetate!
Honda solo i CR 2 tempi sapeva fare ... Oggi un WR le sopprime
Saliutt da un ex pilota crossista che tutt'ora si diverte in pista quando può con le superbike
Sono felice per te che conosca yamaha molto bene e ce l'abbia nel cuore. Non si può dire lo stesso per Honda, ma da crossista avrai amato la termica delle crf.
Honda non monta il ride by wire dal 2017, ma dal 2010 con la VFR1200F
Inoltre, cito da Wikipedia, alla voce "Guida tramite fili"
Va detto che fino al 2002 circa i sistemi elettronici di ausilio al pilota motociclistico si limitavano al controllo di trazione e al controllo dei parametri motoristici durante la fase di frenata senza influenzare in alcun modo i sistemi frenanti, ma durante la competizione endurance denominata 8 ore di Suzuka, ove le case motociclistiche giapponesi investono una buona parte dei budget annuali destinati alle competizioni Honda ha fatto debuttare un sistema ABS installato su una motocicletta da competizione, su questo mezzo, la CBR1000RR affidata a Carlos Checa e a Ryuichi Kiyonari, la casa giapponese ha realizzato per la prima volta una soluzione integrata fra sistema di trazione e frizione anti-saltellamento in fase di frenata, peraltro vincendo la competizione.
Ti sei iscritto per scrivere di moto in un sito di hardware e software ehm...
Credo tuttavia ci siano milioni di motociclisti che non siano mai stati in pista e delle supersportive non gliene freghi molto
Buona giornata
KimiKazzu
15-02-2017, 03:20
Io parlo di superbike non di vasche da bagno su ruote.sul CBR massima espressione Honda il ride by wire e' cosa nuova.sulle cruiser o tourer lo adottano tutte le case per poter avere il cruise control... Mi pare ovvio.
Il crf 2 tempi era un versione depotenziata del cre che aveva motore da competizione cr ma omologata per uso enduro stradalee immatricolabile
Il crf 4 tempi non ha nulla a che vedere con i 2 tempi che citavo ed è comunque sotto alla concorrenza da qualche anno.
Il wre monta cilindro ruotato di 180gradi ... Soluzione che permette di ridurre i tubi di scarico/peso/calore/spazi/cablaggi, ed anche ride by wire
Parlo di moto perché di moto parlavano prima ed ho letto molte inesattezze.bye
Ahahhaha neanche Honda, questa è bella. Honda fa i robot. Honda fa gli aerei. Honda ha tecnologie sulle moto che tutte le altre si sognano. Honda ha il 60% del mercato su due ruote mondiale, Kawasaki l'1%. Se c'è qualcuno che sviluppa cose nuove è Honda, non certo Kawasaki
Provaci ancora
...In ogni caso sulle moto da strada non ho mai visto motori Honda al top, c'erano kawa, suzuki e oggi BMW, saranno anche affidabili ma come potenza erano dietro.
Se oggi Ducati se l'è magnata el crukko e Aprilia se la stanno magnando in questo momento, per gran parte è anche dovuta a questa ignoranza che dilaga, chiacchiere da bar dette da un sputa-sentenze senza nessuna competenza e nessuna esperienza e tutto il branco di caproni che gli va dietro e passa parola, innescando leggende metropolitane e mode, senza nessun merito da parte dei costruttori, se non quello di saper vendere meglio di noi prodotti peggiori dei nostri... ad ogni pubblicità mi tocca ancora sorbirmi alla fine "alta tecnologia tedesca"... mi viene il vomito...
Mi fate tenerezza quando considerate innovativi Kawasaki e Honda.
Kawasaki non ha mai saputo fare telai sulle moto sportive...lozx1000r fino ad anni fa era l'unica jap ad avere un telaio non perimetrale è non vinceva una gara in SBK neanche pagandola.
A me fa tenerezza sentire parlare di vittorie in SBK invece... dall'88 ad oggi le italiane hanno lasciato praticamente solo le briciole al resto del mondo...
https://s15.postimg.org/vbkfkl9nf/albodoro.jpg
O non siete motociclisti o avete idee molto confuse...
O non siete mai andati in pista o poco sapete delle vere supersportive
Cercate il video di Pallavicini Yamaha nurburing capirete subito quanto è superiore a tutte una r1...La R6 da sempre
Ma che casino è questo? le idee confuse se uno non le ha le fai venire tu... passi da SBK alla MotoGP alle moto stradali come se nulla fosse, quando in realtà sia in SBK che in strada Yamaha per anni ha fatto schifetto... solo negli ultimi anni è riuscita a fare qualcosina di decente, se poi per te parlare di una singola moto vuol dire essere i migliori del mondo padrone di pensarla come vuoi, ma allora non tiriamo in ballo tutto il resto...
E poi Yamaha è design da sempre le moto più belle...Le altre sono mazzingazetate!
i gusti sono gusti, comunque non piacciono nemmeno a me le giapponesi robotiche, certo che quando guardo le ultime Yamaha sfornate, non capisco come si possano fare certe affermazioni, un paio di esempi:
https://s18.postimg.org/e8a307iy1/mt09.jpg
https://s24.postimg.org/bj7qvhh5h/mt10.jpg
Saliutt da un ex pilota crossista che tutt'ora si diverte in pista quando può con le superbike
Saliutt da un motocliclista che per più di 30 anni ha scorrazzato felice per le strade di mezza Europa con Piaggio, Aprilia, Laverda, Benelli, Testi, Guzzi, Ducati, Cagiva, Gilera, Morini, Bimota, Mv Agusta in barba alla tecnologia tedesca ed al design orientale... ho trovato pure il tempo di fare un periodo col trial, ovviamente con Fantic e Beta... l'unico periodo che ho avuto difficoltà a guidare un'italiana è stato durante gli anni '80, quando è scoppiato il boom degli enduro... ho dovuto rassegnarmi e comprare un KLR 600... l'unica moto extracomunitaria avuta in vita mia...
Mi spiace proprio tanto che i miei ed i vostri figli, per colpa nostra, non potranno fare altrettanto... abbiamo criticato per mezzo secolo la FIAT e sfottuto chi la comprava, ma quando se n'è andata tutti a piangere e urlare al traditore!... abbiamo ammirato e lodato le moto giapponesi per anni e anni quando avevamo in mano il mondo in ambito motociclistico, in tutti i segmenti, dal turismo alle sportive, dal cross al trial, dalle stradali alle pistaiole... ora non rimangono che le briciole... e ci stanno portando via pure quelle... e ancora qua che mi tocca sentire parlare di BMW tra le migliori oggi (certo ci vuole coraggio a parlare di design o di prestazioni con una BMW) o le solite dispute di chi è la migliore giapponese...
che popolo di imbranati che siamo! :doh:
Simonex84
15-02-2017, 07:25
Mi fate tenerezza quando considerate innovativi Kawasaki e Honda.....
A me fanno tanta pietà gli utenti bannati che si reiscrivono con nuovo nick, vero
TripleX (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=59150)?
il problema delle bolle con le pellicole in vetro nn si presenta
l'unica cosa è sperare che proprio nell'istante in cui la stai posizionando, dopo aver pulito e ripulito decine di volte lo schermo, non si posi un maledetto granello di polvere grande qualche nanometro che sotto la pellicola te lo fa sembrare 1cm :D
Kawasaki é uno dei colossi piú avanzati del pianeta dal punto di vista tecnologico.
Posseggo una Kawasaki GPZ 750 Turbo del 1985 e quando é uscita era lo stato dell'arte della tecnologia applicato alle moto e l'unica moto turbo degli anni 80' che funzionava bene.
Nel 2015 Kawa, rimanendo in ambito moto ha fatto uscire la H2 che é la prima moto sovralimentata dopo appunto la mia 750 Turbo del 1985....solo che l'H2 non ha un turbocompressore ma un compressore centrifugo (volumetrico).
Pensate che il compressore della H2 Kawasaki se l'é progettato INTERNAMENTE direttamente dal suo settore aerospaziale.
Nessun altra casa motociclistica sarebbe stata in grado di fare tanto, neanche Honda.
Ma la divisione moto della Kawasaki é uno "sputo" rispetto all'intera compagnia. In giappone Kawasaki spazia appunto dalle moto, agli aerei (anche militari) alla robotica ed elettronica fino ad arrivare alle portaerei.
dai con l h2 ti sei eccitato con poco se pendi che un motore f1 di 40 anni fa 4 cilindri 1500cc tubo , quindi architettura simile, poteva arrivare a 1300cv!
Se oggi Ducati se l'è magnata el crukko e Aprilia se la stanno magnando in questo momento, per gran parte è anche dovuta a questa ignoranza che dilaga, chiacchiere da bar dette da un sputa-sentenze senza nessuna competenza e nessuna esperienza e tutto il branco di caproni che gli va dietro e passa parola, innescando leggende metropolitane e mode, senza nessun merito da parte dei costruttori, se non quello di saper vendere meglio di noi prodotti peggiori dei nostri... ad ogni pubblicità mi tocca ancora sorbirmi alla fine "alta tecnologia tedesca"... mi viene il vomito...
A me fa tenerezza sentire parlare di vittorie in SBK invece... dall'88 ad oggi le italiane hanno lasciato praticamente solo le briciole al resto del mondo...
Ma che casino è questo? le idee confuse se uno non le ha le fai venire tu... passi da SBK alla MotoGP alle moto stradali come se nulla fosse, quando in realtà sia in SBK che in strada Yamaha per anni ha fatto schifetto... solo negli ultimi anni è riuscita a fare qualcosina di decente, se poi per te parlare di una singola moto vuol dire essere i migliori del mondo padrone di pensarla come vuoi, ma allora non tiriamo in ballo tutto il resto...
i gusti sono gusti, comunque non piacciono nemmeno a me le giapponesi robotiche, certo che quando guardo le ultime Yamaha sfornate, non capisco come si possano fare certe affermazioni, un paio di esempi:
Saliutt da un motocliclista che per più di 30 anni ha scorrazzato felice per le strade di mezza Europa con Piaggio, Aprilia, Laverda, Benelli, Testi, Guzzi, Ducati, Cagiva, Gilera, Morini, Bimota, Mv Agusta in barba alla tecnologia tedesca ed al design orientale... ho trovato pure il tempo di fare un periodo col trial, ovviamente con Fantic e Beta... l'unico periodo che ho avuto difficoltà a guidare un'italiana è stato durante gli anni '80, quando è scoppiato il boom degli enduro... ho dovuto rassegnarmi e comprare un KLR 600... l'unica moto extracomunitaria avuta in vita mia...
Mi spiace proprio tanto che i miei ed i vostri figli, per colpa nostra, non potranno fare altrettanto... abbiamo criticato per mezzo secolo la FIAT e sfottuto chi la comprava, ma quando se n'è andata tutti a piangere e urlare al traditore!... abbiamo ammirato e lodato le moto giapponesi per anni e anni quando avevamo in mano il mondo in ambito motociclistico, in tutti i segmenti, dal turismo alle sportive, dal cross al trial, dalle stradali alle pistaiole... ora non rimangono che le briciole... e ci stanno portando via pure quelle... e ancora qua che mi tocca sentire parlare di BMW tra le migliori oggi (certo ci vuole coraggio a parlare di design o di prestazioni con una BMW) o le solite dispute di chi è la migliore giapponese...
che popolo di imbranati che siamo! :doh:Abbiamo praticamente i carburanti più cari d'Europa, è ovvio che tutto il settore motoristico stia morendo.
http://i.imgur.com/X2zUCRL.png
Ed aumenteranno ancora visto l'aumento dell'iva del 2%
amd-novello
15-02-2017, 08:37
l'iva va al 24%?
lol vedi come si impenna il populismo...
forse intendi le accise?
Venturer
15-02-2017, 11:51
Mi fate tenerezza quando considerate innovativi Kawasaki e Honda.
Kawasaki non ha mai saputo fare telai sulle moto sportive...lozx1000r fino ad anni fa era l'unica jap ad avere un telaio non perimetrale è non vinceva una gara in SBK neanche pagandola.i motori li ha però sempre fatti bene.
Honda con i suoi CBR non ha mai eccelso in nulla...Neanche in affidabilità con il cbr1000 che fino al 2015 bruciava olio a causa delle fasce e dei rivestimenti ddei cilindri fatti a cazzum.
Quanto a telai nella media.
L'UNICA VERA CASA INNOVATRICE È SEMPRE STATA YAMAHA che ha introdotto:
Ride by wire Su R6 ed r1 dal 2006!!!!
Valvole in titanio
Riporto cilindri nicasil e ceramico
Cornetti d'aspirazione ad alzata elettronica nel 2007
Mappe selezionabili nel 2009
Albero motore a croce (l'unica tutt'ora) di derivazione MotoGP per azzerare l'inerzia da combustione dal 2009
Frizione antisaltellamento dal 2007
Sospensioni elettroniche
Cambio elettronico stepless
Ed oggi la nuova r1 dal 2015 è l'arma da pista pronto gara migliore in commercio con:
ABS disinseribile
Sistema inerziale
Traction control
Mappature
Launch control
Anti wheeling
Cambio elettronico
Giroscopi a 3 assi
Sensori di ogni tipo
GPS opzionale integrato x misurare i tempi
Telemetria completa
Tutto settabile a step da dashboard LCD TFT con sistema di inversione di colori a seconda della luminosità tutto gestibile anche tramite bluetooth e relativa app da cellulare
Honda quest'anno introduce il ride by wire presente su R6 r1 dal 2006!!!
E la frizione antisaltellamento il tutto con soli 10cv in più alla ruota 170 in totale rispetto a prima
R1 sta a 200cv con 183-186cv rilevati alla ruota ! Nonostante il crossplane che è un albero motore che pesa quasi 1kg in più del normale è la 1000 più potente subito dopo viene s1000rr di BMW che usa un 4 in linea classico molto più facile con cui raggiungere potenze elevate.
Un albero a croce 'mangia'quasi 20cv ma dà coppia immediata feeling gas ruota inarrivabile e erogazione lineare.
Kawa adotta finalmente un perimetrale...ed un motore calssico ... Dò tutto in alto;
Suzuki è sempre stata una simile Honda più potente quest'anno avrà valvole ad alzata variabile e qualche CV in più.
Yamaha ha sempre dominato ... Vedi MotoGP come moto più efficace e vedi SBK con Haga e Spies campioni mondiali...Spies all'esordio su r1 2009 crossplane.
O non siete motociclisti o avete idee molto confuse...
O non siete mai andati in pista o poco sapete delle vere supersportive
Cercate il video di Pallavicini Yamaha nurburing capirete subito quanto è superiore a tutte una r1...La R6 da sempre.anzi ecchivel buona pelle d'oca:
https://youtu.be/CKBbQTW_qUI
I turbo sulle moto sono solo esercizi di stile di vecchia data non a caso le Kawa turbo erano dette sleepers ossia bare perché avevano solo un motore sovralimentato esagerato senza un telaio proporzionato e freni adeguati...Inguidabili per i canoni odierni...Non servono a nulla .I motori aspirati di oggi jap sono capaci di 200cv x litro!
E poi Yamaha è design da sempre le moto più belle...Le altre sono mazzingazetate!
Honda solo i CR 2 tempi sapeva fare ... Oggi un WR le sopprime
Saliutt da un ex pilota crossista che tutt'ora si diverte in pista quando può con le superbike
Ma infatti io sono "nostalgico" degli anni 80' anche se sono ancora un rudere abbastanza giovane (ci sono nato).
A me piacciono le auto e moto d'epoca "giovani" cioé degli anni 80' per questo oltre la Kawa Turbo ho una Mazda RX7 FC.
Io ti parlo piú che altro dell'innovativitá di Kawa negli anni 80' e nello specifico nei "primi" anni 80'.
Ovvio che adesso la situazione attuale é tutt'altra cosa e se Yamaha ha vinto tanti mondiali MotoGP con o senza Valentino un motivo c'é.
Ti dico solo che all'epoca della moda del Turbo anni 80' (proprio sulla scia della Formula 1) Kawasaki era quella piú avanti.
Ho avuto modo di studiarle tutte le proposte Turbo delle 4 big Jap e Yamaha con la Seca Turbo (KJ650) ha tirato fuori la peggior moto turbo del lotto che ciononostante negli states ha venduto abbastanza (si parla di quasi 7000 unitá prodotte). Carenatura integrale orribile (che forse negli 80' aveva qualche senso), spinta del Turbo praticamente inesistente....ma soprattutto anziché iniezione elettronica che usavano le altre 4 sorelle Turbo....4 carburatori pressurizzati!
La Kawa é stata la migliore moto Turbo prodotta: punto!
Ah e per quanto riguarda le prestazioni (non dico cazzate da bar) sui 400metri DOPO 30 anni compete con una R1 del 2008 grazie alla coppia del turbo di 100nm disponibile giá a 4500 giri (mentre l'R1 ce l'ha vicino ai 10.000 se non sbaglio).
Comunque che le 4 big giapponesi facciano moto da togliersi il cappello é senza ombra di dubbio. Non comprerei mai una europea nonostante abbiano recuperato molto.
L'unica moto moderna che forse comprerei é una "turbo moderna" (non supercharged come la H2 ma proprio Turbo) cioé quindi l'evoluzione della Suzuki Recursion che probabilmente uscirá.
E visto che guidi in pista le superbike e sei uno inserito nell'abiente.......almeno 1 volta nella vita devi provare Suzuki 500 Gamma (2 Tempi) e la Kawasaki GPZ 750 Turbo.....poi mi dici se non sono moto che danno "emozioni". La botta del 2 tempi e quella che parimenti dá la turbina quando entra in coppia é qualcosa di bellissimo. Certo, non sono moto per fare il tempo in pista....
Venturer
15-02-2017, 12:10
dai con l h2 ti sei eccitato con poco se pendi che un motore f1 di 40 anni fa 4 cilindri 1500cc tubo , quindi architettura simile, poteva arrivare a 1300cv!
Infatti se potessi esprimere l'ultimo desiderio di un condannato a morte prima di morire: vorrei guidare una F1 del 1985 in configurazione da qualifica (che pare dai dati non ufficiali che arrivasse addirittura a 1400CV, non 1300....alcuni sostengono anche 1500).
Aggiungo una cosa per KimiKazzu sull'innovativitá della Kawasaki GPZ 750 Turbo.
Nel 1984 é stata l'unica moto per piú di un decennio a mezzo a venire che aveva una "MAPPATURA NASCOSTA" nella centralina: il RACE MODE che si abilita staccando un cavo dalla ECU e che aumenta la pressione di sovralimentazione di 0,1psi facendoti guadagnare 12/14CV.
Non so se ti rendi conto che giá nei primi anni 80' parlare di iniezione elettronica su una moto era veramente fantascienza.....parlare di ECU e mappature nascoste ancora di piú...
TecnologY
15-02-2017, 12:39
È inutile che certi se ne vengano fuori citando le SBK che con le stradali non hanno nulla in comune, la Ducati poi spendeva come un team di moto GP ai tempi delle 999.
Di moto con grandi motori comunque ne hanno fatte anche in ducati con la 916 e in yamaha con la prima R1 del 98 che erano il top per l'epoca, personalmente direi anche come design.
Le F1 turbo fanno figo perché hanno tanti CV, ma vogliamo mettere una F1 V10? Il turbo è la rovina della gioia di ascoltare un motore.
La F2003GA ha fatto i 600 metri da fermo nella sfida con l'eurofighter (con asfalto molto bagnato) in 9,4 secondi @ 294km/h
E il bello è che murava praticamente a quella velocità, solo che l'avrà presa in 6 secondi o giù di lì per fare quel tempo. Equivale a un 400 metri in 6 netti, roba da fantascienza. Impensabile far sti tempi con una F1 turbo.
Con traction control e cambi sequenziali sono state l'apice delle prestazioni e del sound motoristico globale.
https://www.youtube.com/watch?v=qKCS-5HzPqU&t=28s
Per non dimenticare XD
KimiKazzu
15-02-2017, 12:48
Ducati ha vinto in SBK solo grazie ai regolamenti che la favorivano da sempre.difatti agli esordi la SBK era un campionato quasi monomarca made in Italy per ducati.
Le ducati sono bicilindrici a cui il regolamento concede 200cc in più per compensare il frazionamento ridotto ... Peccato 200cc in più non compensino SOLO carenze di CV rispetto alle jap ma anche 2,5kg/m di coppia massima.siamo sui 14,5kg/m control I soli 12kg/m delle 4 cilindri jap se questo non è favorire e nonostante ciò la kawa ZX quest'anno li ha talmente umiliati da costringere a chiedere a ducati l'ennesimo favoritismo volto ad ottenere 100cc in più per competere.
Le ducati commerciali e SBK/stock hanno sempre preso Sonore batoste dalle jap quanto a potenza e prestazioni questo da sempre.la Panigale 1300 viene annientata anche dalla stessa Aprilia 1000 rsv4rf quanto a motore.yamaha Kawa e BMW la annientano in CV alla ruota con 300cc in meno!
Non parliamo dell'affidabilità ducati che è nota a tutti.oggi migliorata ma sempre anni sotto le jap.le ducati di un tempo avevano a corredo il meccanico.:)
Ducati non è MAI stata eccellenza ma semplice moda al pari di marchi come Apple.tutto fumo niente arrosto.chi ha vissuto gli anni 80 lo sa bene.
Aprilia merita mooolto più plausi o MV.
La desmosedici prodotta per il pubblico a 60000euro si sbiellava dopo 10000km.tant'e' che é stata ritirata dal commercio ed aveva prestazioni che una jap ha ad 1/4 del costo.moto straprezzate per il nulla cosmico le ducati.nient'altro.trattori da strada che strappano sotto i 4000 giri come tali, tant'è che devi camminare nel traffico con la frizione tirata sotto i 40km/h una gioia.le jap ed i 4 cilindri in genere trotterellando anche sopra il minimo a 2000 giri e se apri il gas anche in sesta ti sparano via come elastici .Le ducati si impuntano e muoiono nonostante l'elettronica odierna le abbia addolcite.moto da tenere ferme in garage.inutuli
Ex possessore di 749 e ducati hypermotard 1200 direi che qualche esperienza diretta la ho ;)ancora ho la mano sinistra sproporzionata a furia di tirare la frizione delle ducati talmente dura da necessitare palestra dove sulle jap la tiri con un dito.ma le frizioni a secco che girano fischiando e smetallando fanno più figo in strada di quelle a bagno d'olio lo sanno tutti i ducatisti eheh ;) peccato poi le lascino ferme perché INUSABILI e ti cuociano i gioielli con cilindro posizionato sotto sella e serbatoii verniciati senza neanche il trasparente per risparmiare.catene che si arrugginiscono al primo lavaggio.insomma ducati=qualità.grazie a Dio ora Audi ne ha mezzo sistemato le loro lacune.in mano agli italiani erano la solita truffa legalizzata.
Per gli amanti del turbo c'è la kawa h2r mero esercizio tecnologico perché una supersportiva vera la ammazza ovunque tranne che su aeroporti .lol
Venturer
15-02-2017, 12:56
Le F1 turbo fanno figo perché hanno tanti CV, ma vogliamo mettere una F1 V10? Il turbo è la rovina della gioia di ascoltare un motore.
Questa é solamente questione di gusti. Io ho solo auto e moto turbo e secondo me il sibilo della turbina che entra in coppia é musica per le orecchie rispetto al suono di un aspirato.
La F2003GA ha fatto i 600 metri da fermo nella sfida con l'eurofighter (con asfalto molto bagnato) in 9,4 secondi @ 294km/h
E il bello è che murava praticamente a quella velocità, solo che l'avrà presa in 6 secondi o giù di lì per fare quel tempo. Equivale a un 400 metri in 6 netti, roba da fantascienza. Impensabile far sti tempi con una F1 turbo.
Con traction control e cambi sequenziali sono state l'apice delle prestazioni e del sound motoristico globale.
https://www.youtube.com/watch?v=qKCS-5HzPqU&t=28s
Per non dimenticare XD
Dagli ultimi dati del 2016 sembra che il motore Mercedes F1 che ha vinto il mondiale (piloti e costruttori) sia stato accreditato di 970cv
Il Ferrari della F2003GA era accreditato di una potenza leggermente inferiore.
Se mettessi il Mercedes Turbo su una Formula 1 del 2003 con medesima aerodinamica e pneumatici le prestazioni sarebbero superiori rispetto a un V10 aspirato.
E tieni conto che si parla giá del 2017 (il campionato di Formula 1 che inizierá questo Marzo) per far si che i motori Formula 1 Turbo moderni superino la barriera dei 1000cv.
Se non ci sono cambiamenti regolamentari sui motori dai tempo 3 o 4 anni e i nuovi motori Turbo F1 arriveranno alle stesse potenze di un 1.5Turbo F1 dei primi anni 80' in configurazione da qualifica.
megthebest
15-02-2017, 13:05
Interessante quanto si vada fuori tema e si perseveri presi dalla foga sportiva:D
Sembra quasi uno scontro tra opposte tifoserie allo stadio..
ma non dovevamo parlare di robot che applica pellicole? :eek:
TecnologY
15-02-2017, 13:06
@Venturer
Non credo siano superiori rispetto a quelli, i record della pista di circuiti veloci tipo suzuka ecc son tutti di quegli anni e correvano con gomme intagliate, che cambiano tutto. I pneumatici di adesso son migliori.
Poi chiaro hanno ridotto gli alettoni e tolto il traction control, questo più che altro le ha penalizzate, ma in generale tra un motore turbo e uno aspirato di pari potenza in pista l'aspirato è più redditizio.
Per il resto son d'accordo sul turbo nei mezzi stradali (sulla moto però non lo vorrei), è più efficiente e dà più coppia, parlavo solo dal punto di vista del sound. È innegabile che quando arrivavano a 19 mila giri fossero più emozionanti anche da sentire le F1 V10.
@megthebest
Le pellicole le metto con un panno antipolvere e del nastro adesivo da 2€, non mi serve un robot da 1 milione per il momento :D :asd:
Venturer
15-02-2017, 13:10
Interessante quanto si vada fuori tema e si perseveri presi dalla foga sportiva:D
Sembra quasi uno scontro tra opposte tifoserie allo stadio..
ma non dovevamo parlare di robot che applica pellicole? :eek:
Non é foga sportiva (a parte le discussioni sui vari marchi): é tecnologia applicata alle moto e auto, praticamente...a seconda dei punti vista...il punto piú alto dell'ingegno umano sulla meccanica e sull'elettronica! :) :D
KimuKazzu non posso rispondere ad ogni intervento, l'unica cosa su cui sono d'accordo è il fatto che Aprilia è qualità/prezzo avanti alla DucAudi, per dirne una ha delle sospensioni elettroniche per le stradali che da anni vengono copiate (almeno ci provano) dai concorrenti di tutto il mondo, una bella linea e un prezzo leggermente più umano, ma se il discorso parte tutto dalla Kawasaki che è il colosso mondiale delle innovazioni e finiamo a misurare il cavallo a ruota delle Yamaha, passando per le vittorie in MotoGP e quanto spende la Ducati per una stagione in SBK, nonchè quanto costa la benzina in Italia, allora mi arrendo...
l'iva va al 24%?
lol vedi come si impenna il populismo...
forse intendi le accise?
Si, l'iva al 24% l'anno prossimo. Hai presente il salvataggio della montepaschi?
amd-novello
15-02-2017, 15:59
azz
Venturer
15-02-2017, 17:56
KimuKazzu non posso rispondere ad ogni intervento, l'unica cosa su cui sono d'accordo è il fatto che Aprilia è qualità/prezzo avanti alla DucAudi, per dirne una ha delle sospensioni elettroniche per le stradali che da anni vengono copiate (almeno ci provano) dai concorrenti di tutto il mondo, una bella linea e un prezzo leggermente più umano, ma se il discorso parte tutto dalla Kawasaki che è il colosso mondiale delle innovazioni e finiamo a misurare il cavallo a ruota delle Yamaha, passando per le vittorie in MotoGP e quanto spende la Ducati per una stagione in SBK, nonchè quanto costa la benzina in Italia, allora mi arrendo...
D69 visto che sei un motociclista di esperienza concorderai con me che ogni marca ha le sue innovazioni e decretare una marca migliore é da sciocchi.
Però concorderai che negli anni 80' a livello tecnologico le giapponesi (tutte e 4 i big) erano avanti anni luce...vedi turbo sulle moto, iniezione elettronica, ecu e compagnia bella.
Senza nulla togliere alle marche europee che nella loro semplicità avevano tirato fuori modelli comunque eccezionali.
A me ad esempio fa impazzire la Bmw R80 G/S...la prima G/S prodotta (che ovviamente conoscerai) nella versione speciale Paris Dakar. Un voglino che prima o poi mi toglierò.
D69 Ti faccio un esempio banale su inezie tecnologiche che i giapponesi avevano negli anni 80' e nessun altra casa europea si sognava di implementare: ad esempio il Gpz Turbo ha l'indicatore di livello carburante digitale (ma anche le altre 4 turbo avevano l'indicatore) ed era il 1984. Ci sono state moto che fino a metà degli anni 2000 avevano ancora solo la spia della riserva.
Ora, prima che tu mi prenda a calci parlando di quelle che apparentemente sono dettagli di fumo e non arrosto....ti dico invece che secondo me l'innovazione si vede "anche" da questi piccoli dettagli.
Pareri personali con il massimo rispetto...
Un saluto da un biker in cui batte un cuore "turbo" a 2 ruote! ;)
Vabe, la er6n fino al 2010 ha ancora solo la spia della riserva :sofico:
Però ha pure 96.000km e gira come un orologio :D
Kawasaki ha pensato allora di risolvere questo annoso problema realizzando un vero e proprio robot che permetterà di applicare ogni tipo di pellicola trasparente sul proprio smartphone o iPhone senza nemmeno una bolla.
Ma che diavolo significa??? Premetto che non è la prima volta che mi capita di leggere questa distinzione, ma le cose sono 2:
1) Sono ignorante io
2) L'iPhone non è più uno smartphone
A me il display proprio non si graffia perché é di un vetro molto duro, é così già per i modelli di media gamma, sui modelli di bassa gamma posso invece credere che si graffi il vetro ma i modelli di bassa gamma non li prendo già per altri motivi.
Ma che diavolo significa??? Premetto che non è la prima volta che mi capita di leggere questa distinzione, ma le cose sono 2:
1) Sono ignorante io
2) L'iPhone non è più uno smartphone
È un po come per le console, per le quali quella più diffusa del suo periodo, prende sempre il diritto di diventare sinonimo stesso di console sui giornali e in tv... Quante volte avrai letto o sentito "giocare alla playstation" intendendo "giocare a videogiochi"?
Rassegnati, questa roba è la norma e non penso lo facciano per questioni di pubblicità occulta, quanto per rivolgersi più facilmente a quelli che comprano un iPhone solo per farne sfoggio, non avendo assolutamente idea dello strumento che hanno in mano, e di conseguenza ignorano bellamente cosa significhi il termine "smartphone", ma capiscono (o prendono in considerazione) solo "iphone".
amd-novello
16-02-2017, 08:06
vero
crema spalmabile = nutella
bevanda gassata = coca cola
È un po come per le console, per le quali quella più diffusa del suo periodo, prende sempre il diritto di diventare sinonimo stesso di console sui giornali e in tv... Quante volte avrai letto o sentito "giocare alla playstation" intendendo "giocare a videogiochi"?
Rassegnati, questa roba è la norma e non penso lo facciano per questioni di pubblicità occulta, quanto per rivolgersi più facilmente a quelli che comprano un iPhone solo per farne sfoggio, non avendo assolutamente idea dello strumento che hanno in mano, e di conseguenza ignorano bellamente cosa significhi il termine "smartphone", ma capiscono (o prendono in considerazione) solo "iphone".
vero
crema spalmabile = nutella
bevanda gassata = coca cola
Si ma stiamo parlando di una "testata" come HWU che scrive ad un target di utenti informati. Non si può leggere una cosa del genere, è quasi un insulto.
ThirdEnergy
18-02-2017, 19:25
Problemi che solitamente si presentano con le classiche pellicole di plastica da 50 centesimi, quelle in vetro temperato essendo rigide non creano bolle d'aria
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.