PDA

View Full Version : Scheda video PCI Express 1x

Baboo85
14-02-2017, 12:36
Ciao a tutti,

in vista di un minimo upgrade sul mio pc, stavo cercando una scheda video con slot PCI Express 1x da affiancare alla mia AMD R9 290X, per la gestione della fisica.

Prima che vi mettiate a discutere: http://www.physxinfo.com/wiki/Hybrid_PhysX

Detto questo, io sono riuscito a trovare solo una GT 710. Qualcuno ha dei modelli o versioni (piu' potenti e successive alla 710) che mi sono sfuggite?

Grazie :)

Baboo85
17-02-2017, 07:50
Apposto cosi' ho preso la 710. Altre non se ne trovano...

Baboo85
19-02-2017, 09:35
Si' li ho visti anche io quegli accrocchi, ma li ho evitati come la peste :D

Ormai ho preso la 710, grazie comunque.

Baboo85
19-02-2017, 17:31
Si ho letto ma magari sei ancora in tempo a fare il reso... ;)

Anche io stavo pensando di mettere la scheda per PhysX nella nuova macchina che sto assemblando (non quella in firma). Avevo valutato la 710 (che tra l'altro estrarrei da un altro pc a costo zero) ma mi ero fermato per il timore che la potenza di fuoco non fosse sufficiente. Purtroppo non trovo bencharmk per Physx in giro, immagino sia difficile da misurare... mi chiedevo se tu fossi stato pių fortunato.

Cmq le riser card sono affidabili non preoccuparti, c'č un sacco di gente che grazie ad esse riesce a fare sistemi di calcolo con 6-12 GPU in solo PC... senza case, ovviamente!

Per quanto una CPU possa essere potente, i calcoli per la fisica e' meglio lasciarli fare alla GPU.
Dato che non ho una Nvidia e dato che far fare i calcoli alla CPU e' pesante e rallenta le prestazioni, meglio una scheda scarsa che niente :)

La scheda mi e' gia' arrivata cmq...