PDA

View Full Version : Aiuto per trasformare hard disk esterno in interno per favore


genio88
14-02-2017, 10:29
Salve, ho un hard disk portatile toshiba che volevo usare ckme hard disk interno sata nel mio pc, una volta smontato ho visto che questo non ha i tradizionali connettori sata, ma bensi il micro usb b direttamente saldato, ora mi chievevo, vi sono degli adattatori per collegarlo al sata della scheda madre? Me ne sapreste indicare in caso? O se non é possibile secondo voi va bene collegato tramite USB 3.0 per usarlo sempre connesso come se fosse un hard disk interno e installargli programmi etc?

Vi posto la foto dell'hard disk smontato per darvi un'idea:
http://i.imgur.com/jUf8vnUh.jpg

aled1974
14-02-2017, 21:56
onestamente non so se esistano, questo è uno dei problemi degli hard disk esterni di marca venduti all-in-one: connettore saldato direttamente :(


ad ogni modo prova a cercare "sata to usb 3 micro B adapter"


se esiste dovresti trovarlo :sperem:

ciao ciao

gianmpu
14-02-2017, 22:06
Purtroppo anch'io, come aled974, non sono sicuro che questo tipo di adattatori esistano.
Al limite, quello che potresti fare per evitare di usare il disco all'esterno del pc, è aggiungere una scheda pci express che abbia delle usb 3. Molti modelli, infatti, hanno anche delle porte usb interne che potresti usare per collegare il disco in questione dopo averlo montato dentro il pc.