View Full Version : Nokia 3310 ritornerà sul mercato. Entro fine mese l'annuncio ufficiale
Redazione di Hardware Upg
14-02-2017, 10:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-3310-ritornera-sul-mercato-entro-fine-mese-l-annuncio-ufficiale_67175.html
HMD annuncerà al Mobile World Congress 2017 un nuovo Nokia 3310, il telefonino definitivo in chiave moderna per tutti gli appassionati della categoria
Click sul link per visualizzare la notizia.
mattia.l
14-02-2017, 10:17
sono di Ivrea, tra poco a carnevale si tirano le arance nelle piazze e per 3 giorni mi serve un telefono che sostituisca l'iphone per ovvie ragioni (il 4s mi era caduto in 10cm di melma) :asd:
ora uso un 3200, questo potrebbe essere il suo erede :asd: :asd:
Vendetelo a 19,90 euro, con 4g, tethering e batteria degna.
Un rugged phone come non ne esistono, avrebbe il suo mercato (operai, artigiani, gente di cantiere, ...)
Epoc_MDM
14-02-2017, 10:19
sono di Ivrea, tra poco a carnevale si tirano le arance nelle piazze e per 3 giorni mi serve un telefono che sostituisca l'iphone per ovvie ragioni (il 4s mi era caduto in 10cm di melma) :asd:
ora uso un 3200, questo potrebbe essere il suo erede :asd: :asd:
Guarda che se lanci un 3310 contro qualcuno rischi seriamente di essere accusato di lesioni gravi e permanenti :asd: :asd:
gd350turbo
14-02-2017, 10:19
Si ma 60€...
Dai...
Persino io avevo un 3310, e non si puó certo dire che cambio cell ogni anno :D
Semplicemente meraviglioso: era il cell che avevo quando ho conosciuto mia moglie (giá che siamo a s.Valentino :D) quindi comunque sia mi rievoca bei ricordi. Detto questo, si é fatto un salto da 2 rampe di scale scivolando fuori dalla tasca, ed é ripartito come nulla fosse :D
schwalbe
14-02-2017, 10:50
E le telefonate partivano subito, mica dopo un minuto perché sta facendo un aggiornamento!
Bisogna tener conto della Legge di Murphy... :D
Caduto due volte dal secondo piano, neanche la plastica si rovina.
Al liceo c'era chi lo lanciava per terra:D telefono assurdo.
regenesi
14-02-2017, 10:56
Io ne possiedo ancora uno che usavo come suoneria fino a che non ho trovato uno smartphone che avesse questa funzione di "auto accensione" anche se era spento...
io ho un Nokia 3210, con scatola originale, tutto funzionante, doppia cover (una grigia e una nera) e cavo dati per cambiare il logo operatore :D
a chi interessa??
ovviamente si apre l'asta... :D
matrix83
14-02-2017, 11:02
Come cavalcare un telefono diventato meme per cercare di racimolare soldi. Abbastanza ridicolo.
Persino io avevo un 3310, e non si puó certo dire che cambio cell ogni anno :D
Semplicemente meraviglioso: era il cell che avevo quando ho conosciuto mia moglie (giá che siamo a s.Valentino :D) quindi comunque sia mi rievoca bei ricordi. Detto questo, si é fatto un salto da 2 rampe di scale scivolando fuori dalla tasca, ed é ripartito come nulla fosse :D
E si son rotte le scale? :D
megthebest
14-02-2017, 11:52
Se non erro la HMD ha già il modello 150 appena annunciato che dovrebbe andare a rinfrescare il 3310
http://www.hmdglobal.com/press/2016-12-13-nokia-150/
certo che 1 mese di standby e 24 ore di comunicazione continuativa non sono male .. soprattutto per chi lavora!
Si ma 60€...
Dai...
Beh, trovo molto più scandalodo il NES mini alla stessa cifra :D ... Dopotutto sono un genere di acquisto simile, nostalgia e collezione.
Come cavalcare un telefono diventato meme per cercare di racimolare soldi. Abbastanza ridicolo.
Che c'è di male? È un gadget come tanti altri, e magari ti regala un sorriso quando lo vedi... Ci sono acquisti elettonici assai più stupidi e inutili oggi...
...Comunque io all'epoca avevo un sagem "a banana" decisamente orribile, tutti i miei amici avevano questo o il 3310 :D.
Adesso si chiamano rugged, una volta bastava solo dire il numero: 3310.
Che c'è di male? È un gadget come tanti altri, e magari ti regala un sorriso quando lo vedi... Ci sono acquisti elettonici assai più stupidi e inutili oggi...
...
infatti per me è stato così qundo mi sono trovato ad un centro commerciale di Bangkok lo scorso anno e mi si è parato davanti lo spettacolo...
https://photos.google.com/photo/AF1QipMp34wdtipFXUWr9h_oEhNQ0bLwNaiC1z1vFmGf
pensi... "NOOOO! MITICO!!!".... fai una foto, poi finisce li... non mi è passato neppure per un attimo l'idea di acquistarlo nuovamente...
CMQ a onor del tempo... gran telefono... va detto!
io ho un Nokia 3210, con scatola originale, tutto funzionante, doppia cover (una grigia e una nera) e cavo dati per cambiare il logo operatore :D
Ce l'avevo anch'io!
Gran telefono, con una linea sinuosa più elegante del 3310 (IMO), però:
- mancava la vibrazione
- meno resistente agli urti del 3310
Miiii... che ricordi.
*Pegasus-DVD*
14-02-2017, 12:48
pfff
Marko#88
14-02-2017, 13:07
Entrato al fiume, è morto. Aperto, messo su una roccia al sole, 15 minuti dopo rimontato: perfettamente funzionante.
Le cadute non si contano invece, troppo facile :asd:
Non è una cattiva idea.
Tutti quelli che devono solo parlare.
Tutti quelli che si sono rotti le palle degli smartphone.
Insomma io ce lo vedo un mercato per questi "cosi".
Se te li tirano dietro a 15,99€ uno lo prendo e lo metto da parte.
Non è una cattiva idea.
Tutti quelli che devono solo parlare.
Tutti quelli che si sono rotti le palle degli smartphone.
Insomma io ce lo vedo un mercato per questi "cosi".
Se te li tirano dietro a 15,99€ uno lo prendo e lo metto da parte.
A dire il vero di feature phone ne hanno ocontinuati a vendere anche negli ultimi anni.
Da 19,90€ in su.
Questa è una vera e propria operazione nostalgia a caro prezzo visto che i vari Nokia 150 e similari hanno display a colori, abbozzo di fotocamera, supporto alla microSD, spesso dual SIM e pure Whatsapp (ancora per poco) per cifre inferiori.
Io ne possiedo ancora uno che usavo come suoneria fino a che non ho trovato uno smartphone che avesse questa funzione di "auto accensione" anche se era spento...
Puoi svelarci quale smartphone ha questa funzione di sveglia anche da spento? Credevo non potessero con android.
Comunque il prezzo è fuori di testa, un dumbphone si trova a meno di 20euri liscio, se con la torcia esageriamo 25? 60 è una presa in giro alla faccia della nostalgia.
Peccato, HMD iniziava a starmi simpatica, avevo grandi speranze, invece stanno facendo i furbetti...
regenesi
14-02-2017, 14:09
Puoi svelarci quale smartphone ha questa funzione di sveglia anche da spento? Credevo non potessero con android.
...
Ho un huawei P8
Ho un huawei P8
azz! ho l'honor, quindi stesso launcher... sabato provo!... in settimana non mi pare il caso..
IO ho un nokia 3310 blu come nella foto perfetto , quasi mai usato, sembra nuovo, non è mai caduto, neanche un graffio. A quanto lo potrei vendere ?
avevo un sagem che s'è rotto dopo qualche giorno con un messaggio di errore strano,lo riportari a mediaworld e mi feci dare un nokia 3310 in cambio.
@regenesi
quindi il P8 ha una specie di pre-boot che suona e ti chiede se vuoi accendere il tel come facevano i vecchi cell? come lo hai scoperto, lo hai visto in qualche recensione?
Riesumato un nokia 5110 giusto un mese fa perché l'iphone 6S della mia compagna ha dovuto andare in assistenza per il problema batteria. Caricata la batteria che era nel cassetto da non so quanti anni, inserita la SIM con l'adattatore e telefono perfettamente funzionante per tutta la giornata.
L'ho poi lasciato acceso senza sim e si è spento dopo 4 giorni :D
Ho un huawei P8
Comunque il prezzo è fuori di testa, un dumbphone si trova a meno di 20euri liscio, se con la torcia esageriamo 25? 60 è una presa in giro alla faccia della nostalgia.
Peccato, HMD iniziava a starmi simpatica, avevo grandi speranze, invece stanno facendo i furbetti...
@regenesi
quindi il P8 ha una specie di pre-boot che suona e ti chiede se vuoi accendere il tel come facevano i vecchi cell? come lo hai scoperto, lo hai visto in qualche recensione?
VERIFICATO ADESSO!!!!! (perchè dovevo aspettare sabato..:doh: )
Sia il P8 Lite che l'Honor 8 hanno questa opzione.
Si riattivano alla "vecchia"maniera con la sveglia!
Ho notato che una volta impostato la sveglie quando spengi il telefono ti appare un flag in fondo in cui ti chiede se vuoi che la sveglia suoni oppure no a tel spento...
TANTA ROBA!!!
Grazie per la rivelazione!
Operazione nostalgia come già fece Motorola anni fa (StarTAC 2004).
Come cavalcare un telefono diventato meme per cercare di racimolare soldi. Abbastanza ridicolo.Quoto, dà solo l'idea che siano già alla frutta.
Adesso si chiamano rugged, una volta bastava solo dire il numero: 3310.Mah, ad essere onesti questa nomea al 3310 è stata cucita addosso dal web col tempo, all'epoca era un telefono come gli altri... cadendo si apriva completamente e di schermi rotti se ne vedevano parecchi. I veri rugged erano cose come gli Ericsson R310s o R250s.
Mah, ad essere onesti questa nomea al 3310 è stata cucita addosso dal web col tempo, all'epoca era un telefono come gli altri... cadendo si apriva completamente e di schermi rotti se ne vedevano parecchi. I veri rugged erano cose come gli Ericsson R310s o R250s.
Io ne ho rotti tre di 3310, era resistente non indistruttibile, il 3210 che avevo prima si era dimostrato più coriaceo.
mattia.l
14-02-2017, 15:45
IO ho un nokia 3310 blu come nella foto perfetto , quasi mai usato, sembra nuovo, non è mai caduto, neanche un graffio. A quanto lo potrei vendere ?
se vuoi ti offro 20€ spedizione inclusa
Ancora una volta devo constatare come il termine "feature phone" venga usato a sproposito e proprio da persone, come l'autore di questo articolo, che dovrebbero essere "esperte" dei dispoitivi di cui parlano...
Il Nokia 3310, telefono peraltro eccezionale come giustamente evidenziato, NON E' MAI STATO UN FEATURE-PHONE, etichetta con cui si era soliti individuare quei cellulari di fascia MEDIA dotati di molteplici funzionalità, come un buon comparto fotografico, la radio FM, lettore MP3 e, a volte, addirittura GPS e WiFi! I feature phone di Nokia erano quelli appartenenti alla famiglia "serie 40" (6300, 3110, 6500 etc.), mentre il 3310 è un esponente della "serie 30", che comprendeva tutti i "BASIC PHONE" del marchio finlandese.
regenesi
14-02-2017, 16:16
@regenesi
Sinceramente nn so bene come funzioni, penso che una parte del processore (o forse addirittura un integratino separato) rimane attivo e si segna il tempo che passa.
Arrivato l'orario della sveglia, il telefono si accende e poi suona.
Cmq, basta impostare la suoneria a 2-3 minuti dopo l'orario attuale, spegnere il telefono e vedere se si accende e suona...
...
mi è sembrata la cosa più semplice da fare quando ho avuto il telefono in mano, piuttosto che andare a vedere nei vari forum se era dotato di tale funzione :p
Io ne ho rotti tre di 3310, era resistente non indistruttibile, il 3210 che avevo prima si era dimostrato più coriaceo.
il vero indistruttibile è il 1200 di piu recente produzione è caduto ovunque e sbattuto ovunque...quando cade semplicemente si smonta :asd: una volta ci giocai a calcetto in un corridoio con un collega.
Anche il mio mate 7 si accende da solo con la sveglia, e lo faceva anche il precedente oppo find 7a...
anche ill mio tennologia da 15 euro scheda da 5 inclusa :asd:
Anche io pensavo che la sveglia da spento fosse una cosa normale...da ignorante in materia di cellulari( uso sempre un vecchio nokia) dite che i cellulari di marche più famose da 700/800 euro non hanno questa possibilità?
Rimango sempre sbalordito in materia di cellulari,da ignorante...comunque le cose più importanti per me sono le carenze dei telefoni di punta,a cominciare dalla batteria...
Hocomprato 1 anno fa un bluboo alla mia ragazza,batteria da 5700 mh durata media 4/5 giorni. Utilizzo..ci studia tedesco 3 ore al giorno con memrise, per lavoro c è sempre attaccata tra mail sms ecc...wifi sempre abilitato .. 150 euro. Da ignorante non riesco proprio a capire cosa abbia in più un tel da 700 euro???ram e processore??per far cosa???
I unica pecca che posso capire, è il peso,mediamente 100 grammi in più, ma nelle borse le donne dovranno tenerci qualcosa no????
Lampetto
15-02-2017, 09:12
Se un giorno Nokia, o chi per loro, rifanno questo sotto lo prendo subito...
Naturalmente con Symbian e stesso menu... :)
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/Canada-Officially-Gets-the-Nokia-N95-8GB-2.jpg
AlexSwitch
15-02-2017, 09:18
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/Canada-Officially-Gets-the-Nokia-N95-8GB-2.jpg
Questo si che era un gran bel terminale!!!
Io invece, dopo il mio primo GSM Motorola, comprai il 3210 Nokia!! Un altro pianeta... :) :)
@ regenesi
ok, dalla prima frase credevo che ti fossi informato prima di scegliere il cell nuovo, non che l'avessi scoperto dopo. A me interessa saperlo prima per scieglierlo, ma non se ne parla mai, cercare tutti i forum per sapere quali modelli lo fanno è un incubo... speravo ci fosse tra le caratteristiche pubblicate da qualche parte o un sito che lo dice nelle recensioni. Grazie comunque.
Intanto sappiamo che gli Huawei e gli Oppo dovrebbero farlo. Se altri vogliono contribuire alla lista ben vengano...;)
(Nokia N95 8MP)
figurati che io uso ancora l' N86 8MP, tempo fa ne presi due usati nel caso uno si guastasse, infatti proprio in questi gg su uno mi ha mollato la fotocamera e sono passato sull'altro. Peccato solo che symbian a giugno sarà abbandonato da Watsapp, se li rifacessero con android ne prenderei subito due :D
Phoenix Fire
15-02-2017, 13:51
Anche io pensavo che la sveglia da spento fosse una cosa normale...da ignorante in materia di cellulari( uso sempre un vecchio nokia) dite che i cellulari di marche più famose da 700/800 euro non hanno questa possibilità?
Rimango sempre sbalordito in materia di cellulari,da ignorante...comunque le cose più importanti per me sono le carenze dei telefoni di punta,a cominciare dalla batteria...
Hocomprato 1 anno fa un bluboo alla mia ragazza,batteria da 5700 mh durata media 4/5 giorni. Utilizzo..ci studia tedesco 3 ore al giorno con memrise, per lavoro c è sempre attaccata tra mail sms ecc...wifi sempre abilitato .. 150 euro. Da ignorante non riesco proprio a capire cosa abbia in più un tel da 700 euro???ram e processore??per far cosa???
I unica pecca che posso capire, è il peso,mediamente 100 grammi in più, ma nelle borse le donne dovranno tenerci qualcosa no????
per usi medi vanno benissimo gli smartphone come quello, e spesso offrono caratteristiche interessanti, però fotocamera e schermo di un top di gamma sono qualcosa di molto lontano di solito, qualità costruttiva spesso si sente la differenza, peso anche cambia e non di poco. Anche la potenza, per quanto basti quella dei medio gamma per molti usi, è molto superiore in fascia medio-alta/alta. Poi sarebbe da aggiungere anche un discorso di accessori e garanzia, ma love edo un po secondario
gsorrentino
15-02-2017, 16:56
Vendetelo a 19,90 euro, con 4g, tethering e batteria degna.
Un rugged phone come non ne esistono, avrebbe il suo mercato (operai, artigiani, gente di cantiere, ...)
Per queste funzioni non basta un telefono base.
Una riedizione del 3310 deve essere robusto e basilare.
Le caratteristiche sono quindi:
Al massimo 3G (ma meglio 2G).
Solo telefonate e sms.
Buona leggibilità dello schermo (monocromatico) anche in pieno deserto o in una grotta.
Un buon apparato ricevente (rinunciando eventualmente alla connessione dati).
Avresti un telefono robusto, difficile da inchiodare, leggero, reattivo, che prende dappertutto e con una durata della batteria quasi eterna considerando che adesso l'elettronica di un 3310 starebbe in uno spazio di una SIM e consumerebbe un quarto dell'energia.
Secondo me dovrebbero farlo di forma quasi uguale al vecchio altrimenti sarebbe solo marketing malriuscito.
Yuno gasai
16-02-2017, 17:32
Fatalità adesso ci marciano tantissimo, un tipo sugli annunci della mia città vende il nokia 3310 a 350 euro:help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.