View Full Version : Consiglio ADSL
Ciao a tutti volevo chiedere un consulto/informazione.
Qui a casa ho una linea fastweb joy che purtroppo viaggia su linea telecom non essendo coperto da loro (feci questa per avere solo linea dati in quanto non interessato a chiamate ecc). Il tecnico (telecom) quando venne a testare la linea prima di attivare il tutto mi disse che avevo un discreto segnale per la zona e che (con loro) sarei potuto andare a circa 16mb mentre con fastweb probabilmente sarei andato a qualcosa in meno.
Effettivamente con fastweb durante la giornata viaggio sempre dai 12 a 14 mb mentre la sera dalle 20.30 fino a circa le 23.00 (probabilmente quando si connette un sacco di gente) la velocità della linea precipita sui 2/3 mb (il minimo garantito se non erro).
Mi chiedevo se secondo voi possa essere dovuto al fatto che magari telecom privilegi i suoi utenti e in caso passando a loro avrei dei benefici viaggiando a quelle velocità anche in quell'orario o se probabilmente non cambierebbe nulla e per cui il cambio gestore sarebbe una cosa inutile.
Grazie.
ciao, scrivi da Sondrio? perchè su fibra.click Sondrio risulta coperto da FTTC. Se si è coperti quindi da VDSL (Fttc) non ha alcun senso fare l'ADSL, è una tecnologia morta. :D
Ciao si però purtroppo in sondrio sondrio ci lavoro solo, abito in un paesino limitrofo dove purtroppo la fibra non c'è
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Considera che la regola è non abbonarsi mai ad operatori in wholesale; il motivo è semplice ... l'hai scoperto sulla tua pelle. Questi operatori acquistano connettività dall'operatore che fornisce la rete, ma per rientrare dai costi o marginarci maggiormente sopra ne acquistano sempre in quantità limitata. Quindi alla sera ci si ritrova nel classico collo di bottiglia ... :(
Con TIM andresti a velocità piena anche di sera. ;)
A questo punto passerò in tim... una domanda... ma la vecchia alice 20mb non esiste più? Devo fare quella da 7 internet senza limiti e poi attivare la super internet da 20mb? Perché la smart casa non mi interessa...
Alice è morta, da quandooo :D
Non ho capito scusa...
toto1985
14-02-2017, 11:54
Alice è un ricordo degli anni 2000, non c'è piu.
Però la sua domanda è corretta.
Se non gli interessa la smart, deve attivare la 7 mega con l'opzione super internet per andare a 20.
Ok grazie... è quella roba per abbassare la latenza per giocare online da 3€ al mese serve o è inutile?
Prima di farla controlla il ping che hai; prima di fasciarsi la testa è meglio essere sicuri di essersela rotta ... ;)
Si effettivamente... per quanto riguarda il router devo usare quello loro o posso benissimo usare il mio fido ASUS N55U?
Con TIM, salvo VDSL, puoi usare quello che preferisci!
Bene, le guide per configurarlo poi le trovo sul sito (visto che dovrò configurare i parametri probabilmente per quella supe internet) o aggancia tutto in automatico?
chiedo anche io:
i miei hanno un offerta tim (tutto)e pagano 45€ al mese e volevano sapere se era possibile avere in qualche modo internet senza limiti a 22.9€ come per i nuovi clienti!
premetto che non sono coperti da nessun operatore in ull e gli unici a fornire internet su rete tim son fastweb e vodafone che eviterei
l'unico sistema è cessare la linea e farne una nuova?
oppure per non rimanere senza linea è possibile chiedere un altra linea nella stessa abitazione ? cosi una volta arriva cesso il vecchio numero!
Teoricamente non è solo per i nuovi clienti; ma chi paga oltre 40€ non avrà mai ne la Smart ne la Internet senza limiti. TIM ha sempre delle scuse "fantasiose" per non attivare offerte ai clienti che pagano sonoramente ...
Erano più innocenti le scuse di Marino per la sua Panda rossa in divieto di sosta! :D
e se chiedo l'attivazione di una nuova linea con un altro intestario mi tirano un secondo doppino in casa?
diaretto
15-02-2017, 12:12
e se chiedo l'attivazione di una nuova linea con un altro intestario mi tirano un secondo doppino in casa?
Se c'è almeno una coppia (non guasta) libera in chiostrina si.
Se c'è almeno una coppia (non guasta) libera in chiostrina si.
ok allora tento l'impresa
Perché attivare una nuova linea e pagare cessazione della vecchia? :doh:
per non rimanere senza internet nel periodo di transizione e per avere internet senza limiti a 23€
Teoricamente se denunci il comportamento di TIM ad AGCM puoi avere la Internet Senza Limiti allo stesso prezzo senza la cessazione e la richiesta di una nuova linea.
Hai già provato a fare la richiesta dalla pagina internet? Ti ha dato errore?
a 23€ la danno solo ai nuovi clienti, ho già chiesto al 187
se rimango con la linea attuale il prezzo è 39€
quindi il cambio linea mi conviene
Appunto, il 187 quando mai fornisce informazioni veritiere? :confused:
Sei capitato in un operatore "bastardo" che ti ha preso per il :ciapet:
Prova ad andare sul sito TIM ed attivartela da solo (https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/internet-senza-limiti)!
ok faccio un tentativo
Ciao mi hanno attivato oggi la linea... a parte che non riesco più ad entrare nell'area clienti da quando è attiva e provando con il numero mi dice che non esiste (magari è anche normale visto che è attiva da oggi a mezzogiorno) provando ad attivare la super internet (li il numero me lo prende) mi da solo quella da 10mb come confermatomi anche da un operatrice... come è possibile visto che con fastweb andavo quando girava sui 14 e guardando la centralina di zona mi dice che è disponibile la 20mb?
brendoo011
21-02-2017, 20:40
Attendere in completamento della attivazione della linea.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
@ciraw
Grazie alla modifica contrattuale dei 28gg potresti approfittarne proprio per chiedere una nuova linea e poi disabilitare quella presente ... :)
Facendo così però perderai il numero telefonico ...
questa è un altra opzione!
Al tecnico ieri dava con il suo strumento 14,5mb dite che richiedendola telefonicamente mi concedano l'attivazione della superinternet plus anche se l'operatore "non la vede"?
Mi accontenterei benissimo di pagare la 20 e andare a 13/15 come prima ma costanti..
Appunto, il 187 quando mai fornisce informazioni veritiere? :confused:
Sei capitato in un operatore "bastardo" che ti ha preso per il :ciapet:
Prova ad andare sul sito TIM ed attivartela da solo (https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/internet-senza-limiti)!
niente da fare esce questo errore dal sito
http://i.imgur.com/YalbUHf.png
alla fine insistendo con il 187 e minacciando di togliere la linea mi han dato internet senza limiti a 25.9 senza vincolo
Rimangono comunque dei "cialtroni" perché devono rubare altri 3€ facendotela attivare dall'operatore che giurerà pure su sua madre che non può attivartela a 22,90€! :(
si sono una vergogna assoluta
l'unica cosa positiva è che non rimango senza internet e non devo fare tutte le registrazioni del caso
Piccola news; Non potendo attivare la 20m direttamente dal sito (mi da solo al 10) ieri rompendo le palle (dicendo al servizio clienti che con fastweb in wholesale su loro linea riuscivo ad andare a 13/15m) mi hanno consigliato di chiamare al 187 un tecnico in modo da fare delle prove e poi ricontattarli. Il tecnico ha fatto delle prove e mi ha impostato il profilo 20mb che mi da 17184 e 1080 come valori di download e upload dicendomi che i valori supportavano il tutto. (ho visto che l'SNR è a 6,4 ma era già cosi con fastweb e non ho mai avuto problemi di disconnessioni/perdite di pacchetti in 3 anni e mezzo.
MI ha detto che mi avrebbe lasciato il profilo a 20 di ricontattare il servizio clienti però e farmi attivare la super internet plus forzandola. Al servizio clienti ho trovato 2 operatori, la prima una rumena che mi ha detto che assolutamente non poteva e non parlava neanche bene l'italiano, la seconda una ragazza dal centro tim italia che mi ha detto che sulla mia linea era disponibile la 20 e che mi avrebbe fatto ricontattare dal commerciale a giorni.
Per curiosità ho fatto uno speedtest con il profilo lasciatomi dal tecnico in download mi da sempre i soliti 7m mentre in up adesso 1? In download mi davà i 7 perchè pur essendo attivo il profilo in centrale non sarà allineato con quello commerciale che attualmente ho ancora a 7?
Secondo voi come andrà a finire sta storia? Me la attiveranno visto che tutto dimostra che sono coperto (anche se solo a 13-15 mb a me va bene) o si risolverà in un nulla di fatto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.