View Full Version : I notebook del futuro
Redazione di Hardware Upg
03-07-2002, 06:17
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6677.html
Intel presenta nuove concezioni di case per notebook, attesi con i primi sistemi Banias
Click sul link per la notizia completa.
formatter
03-07-2002, 08:19
decisamente belli, decisamente costosi
Verranno prodotti e commercializzati direttamente da Intel?
E, per cio che riguarda i componenti piu` 'innovativi', sara` Winblows l'unico OS in grado di effettuarne la gestione. O, gia da ora, sono controllabili da un OS unix?
Sinceramente 1 Non mi piacciono esteticamente ,preferisco gli altri
2 Non m'ispirano molto come sostituzione del desktop e non vedo i vari lettori e dubito che ci siano guardando lo spessore (a meno che sia nel monitor:))
Pelle??!!
Spero Sintetica!!
formatter
03-07-2002, 10:41
bhe vista la dimensione credo che che i lettori siano esterni..
Pelle?? Dopo poche settimane sarebbe ridotta a una schifezza... consumata, graffiata e macchiata... IMHO meglio la cara vecchia plastica!
Dreadnought
03-07-2002, 13:42
Meglio l'alluminio :)
ma sto Banias che cia ti tanto speciale? Mi sembra che dovrebbe essere a 0,13 e poi???
:D
Dreadnought
03-07-2002, 14:11
Integra tutto: audio, video, controllers... compreso un generatore di particelle per farti il caffè :)
Bruttissimi in pelle...anche l'alluminio è decisamente brutto, il titanio invece a mio parere è bellissimo come materiale per notebook.
Comunque non sono male, anche se bisogna vederli di persona per capire se sono più o meno belli degli attuali.
Titanio per i notebook ? Ma quanto costerebbero ??
Emotionengine
03-07-2002, 17:04
Siamo matti i notebook in titanio solo un rolex inremente in titanio viene 25000 euro figuriamoci un portatile.
In realta e allumio o color titanio, o ricoperto di titanio tramite elettrolisi ma si parla di una pellicola di un paio di centesimi di millimetro di spessore!!!
Dal sito apple.it
Titanio
PowerBook G4 è racchiuso in un case di titanio, il metallo eccezionalmente robusto e leggero utilizzato per costruire i motori dei velivoli supersonici.
Commento # 12 di : Emotionengine pubblicato il 03 Jul 2002, 18:04
Siamo matti i notebook in titanio solo un rolex inremente in titanio viene 25000 euro figuriamoci un portatile.
In realta e allumio o color titanio, o ricoperto di titanio tramite elettrolisi ma si parla di una pellicola di un paio di centesimi di millimetro di spessore!!!
OT:
Per la cronaca i 25.000 non sono tanto per il titanio quanto per il "rolex". non si spiegherebbe altresì il costo spropositato di un normalissimo daytona in ancor più normale acciaio!
infatti il titanio e' si caro rispetto all'aluminio ma non poi cosi proibitivo
piuttosto mi scandalizzano le tastiere a membrana stile zx81
A me piacevano i PowerBook con la mela in cristallo (plastica?) incastonata davanti... erano troppo belli
preferisco i vecchi con unita combo DVD/CD-R- floppy - PCMCIA - porte USB questi sono troppo avveneristici!
(per non parlare della pelle poi....spero almeno sintetica)
WhiteBase
03-08-2002, 09:47
In effetti le tastiere a sfioramento (stile quelle gommose dello Spectrun) devono essere di una scomodità unica a meno di un uso sporadico
dottorpalmito
04-08-2002, 11:48
miii ma dove arriveremo..! pelle? magari il case è fatto di ossa altro che titanio! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.