PDA

View Full Version : [TO+sped] HD SATA 2,5"

HackmanG
14-02-2017, 04:15
Cerco da uno a tre hard disk SATA (preferibilmente 2) formato 2,5", capacità nominale indicativamente da 160 GB a 320 GB, usati ma senza settori danneggiati o riallocati, ottimo smart, meglio se provenienti da macchine recenti per sostituzione con SSD, quindi con non troppe migliaia di ore di vita (cut-off indicativo inferiore a 8 mila).
Non ho particolari preferenze di marca ma non considero i made in China.

Necessari screen di hdtune e crystaldiskinfo (in hex 10), quindi solo materiale testato e ben funzionante, senza difetti anche apparentemente non rilevati dai test citati (ad esempio un pc gli vuole bene mentre un altro lo schifa).

Postate marca, modello, capienza e prezzo: dato che un disco nuovo di media capienza (500) costa attualmente poco più di una quarantina di euro (6 centesimi per giga tolta l'iva), indicativamente offro 3 centesimi per giga di capienza, massimo 4 se effettivamente il disco è perfetto e usato pochissimo, comunque non proponete un prezzo che mi faccia preferire il nuovo e garantito... comprerò in ogni caso anche quello per cui vorrei ecologicamente adottare pure qualche orfanello incompreso, ho un cuore grande io, ma le tasche vuote.

Preferita consegna a mano ma si considera anche una spedizione, meglio se combinata.

P.S. A parte il vile denaro posso offrire in cambio (anche parziale) uno o due UPS da 700VA che mi avanzano, senza batteria, con comodo sportellino per l'installazione, testati e funzionanti, chassis interamente metallico (3-4 kg. di peso senza batteria), display frontale retroilluminato.

oldfield
14-02-2017, 08:57
Ciao,nel caso venissi a prenderli di persona (Castellamonte),ne avrei 2 da 500gb.

HackmanG
14-02-2017, 22:11
Ciao, non rientrano per capacità esattamente nei parametri ma immagino che se li proponi dovrei pensarci, per cui appena puoi dammi le specifiche e quanto chiedi...

oldfield
15-02-2017, 07:35
Ciao, non rientrano per capacità esattamente nei parametri ma immagino che se li proponi dovrei pensarci, per cui appena puoi dammi le specifiche e quanto chiedi...

Ritirati a mano=60€, sono 2 da 7200rpm (1 Hitachi con meno di 1000 accensioni e un Seagate con poco più di mille),perfetti.
Se interessano,ti faccio lo screen di CristalDisk.

Latvia
15-02-2017, 09:49
Ciao, io ne ho sia da 160 che da 750, ma prezzi non in linea con le tue richieste (mi sembrano un po' bassini). Eventualmente vedi in firma, per più pezzi possiamo trovare un accordo.

HackmanG
16-02-2017, 02:17
Ritirati a mano=60€, sono 2 da 7200rpm (1 Hitachi con meno di 1000 accensioni e un Seagate con poco più di mille),perfetti.
Se interessano,ti faccio lo screen di CristalDisk.

Non mi conviene, per meno di 40 ho un sata da 5400 nuovo e garantito, volendo un 7200 ne spendo 42, questo stando sui 500, ma se mi sposto su meno capacità il prezzo scende, ed ulteriormente in fascia usato, questo è quello che ho visto su dei siti...

HackmanG
16-02-2017, 02:21
Ciao, io ne ho sia da 160 che da 750, ma prezzi non in linea con le tue richieste (mi sembrano un po' bassini). Eventualmente vedi in firma, per più pezzi possiamo trovare un accordo.

Ho visto prima di aprire il mio annuncio, i 160 rientrano nei miei parametri ma quelli disponibili che ho visto in rete io sono già più convenienti dei tuoi, eppure tratto ancora... i tuoi immagino siano proprio a "chilometri zero"? :D

ParadiseEagle87
16-02-2017, 17:38
Ciao,

prova a dare un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2802637

HackmanG
16-02-2017, 22:20
Già visto, ma siccome non tratti...

ParadiseEagle87
17-02-2017, 07:06
Già visto, ma siccome non tratti...

Che cifra avresti in mente? Tieni conto che solo la spedizione tramite corriere ed imballo costa 7€ tondi tondi.
Fammi sapere

HackmanG
18-02-2017, 00:01
Infatti, la spedizione per un hd solo incide troppo...