PDA

View Full Version : Errore windows file sistema .dll

zz91
14-02-2017, 04:05
Stavo usando l'antivirus quando al riavvio per le modifiche si è aperto il popup dicendo : C:\Windows\system32\ole32.dll is either not designed to run on windows of it contains error.
Ho cercato su google e ho visto molte persone aver avuto questo problema...
Avete idea di cosa possa essere e perché sia venuto per la prima volta?
Secondo voi è un virus? Kaspersky non mi ha rilevato nessun virus .dll in system32...
Aspetto un vostro parere :)

alecomputer
14-02-2017, 10:41
Benvenuto nel forum .
Il problema puo essere dovuto a varie cause , anche da eventuali virus o proprio dal file ole32.ddl corrotto .
Per risolvere prova a fare un sfc/scannow per ripristinare i file di sistema .
e usa il programma ccleaner per pulire il registro di windows .
Poi scrivi msconfig e vai su avvio e togli i segni di spunta da eventuali programmi strani o che non sai a cosa servono , che si avviano in automatico con il pc .

zz91
14-02-2017, 13:33
Benvenuto nel forum .
Il problema puo essere dovuto a varie cause , anche da eventuali virus o proprio dal file ole32.ddl corrotto .
Per risolvere prova a fare un sfc/scannow per ripristinare i file di sistema .
e usa il programma ccleaner per pulire il registro di windows .
Poi scrivi msconfig e vai su avvio e togli i segni di spunta da eventuali programmi strani o che non sai a cosa servono , che si avviano in automatico con il pc .

Ciao, ho fatto sfc/scannow mi ha detto in poche parole che è tutto apposto e non ci sono file corrotti o modifiche al sistema.
Ho fatto anche la pulizia del registro di sitema con ccleaner e controllato con msconfig servizi del pc e programmi che si avviano.
tutto ok nessun programma sospetto, quindi secondo te se i file di registro erano perfettamente apposto non poteva essere un virus a fare l'avviso avuto in precedenza? se fosse stato un virus era rilevato con queste procedure? :)