PDA

View Full Version : Freeze e avvio lento: cosa succede?

mtguido
13-02-2017, 22:05
Buonasera, ho un pc assemblato le cui caratteristiche potete leggere in firma (l'unica differenza è che al momento è montato solo il banco da 8gb di RAM).

Da qualche tempo il pc mi da problemi di freeze. Non riesco ad attribuire una causa ai freeze, sicuramente accadono se lascio il pc in idle al ritorno lo trovò freezato. Ma anche utilizzandolo prima o poi succede.
Una cosa che noto è che ascoltando la musica ogni tanto fa degli scatti audio simili ad un inizio di freeze.

Inoltre da poco ho notato che la schermata di avvio del pc, quella con l'immagine della scheda madre con i tasti da premere per bios, boot, etc., è più lenta del solito. Prima rimaneva solo 2/3 secondi adesso invece circa 20/30..

Sapreste dirmi cosa può essere??

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alecomputer
14-02-2017, 08:46
Dovresti fare un controllo al disco fisso o ai dischi fissi se ne hai piu di uno , per fare il test puoi usare il programma hdtune , controlla i dati s.m.a.r.t. del disco e fai il test dei settori danneggiati .
Spesso infatti freeze del pc sono dati dai settori danneggiati presenti sul disco fisso .

mtguido
14-02-2017, 12:54
È una ssd, cambia qualcosa o il discorso vale lo stesso?

FreeMan
14-02-2017, 13:55
sezione errata

e usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<