View Full Version : [Thread Ufficiale] Kena, la low cost TIM
hwutente
13-02-2017, 22:40
Sito Internet: Kena Mobile (https://www.kenamobile.it)
Le tre offerte attuali:
KENA VOCE
3,99 euro al mese
1000 minuti
no sms
no giga
KENA INTERNET
3,99 euro al mese
4 Giga
no sms
no voce
9 euro per l'attivazione
KENA DIGITAL
9,99 euro al mese
600 minuti
100 sms
6 Giga
Note: Il costo mensile e' per l'appunto mensile, quindi ogni 30 giorni e non ogni 4 settimane come per gli altri operatori, in soldoni risparmiate un mese di canone. Attenzione che la connessione dati e' solo in 3G e non in 4G.
ma che sta a significare kena? :D
brendoo011
14-02-2017, 09:20
Tempo fa vi avevo anticipato una cosa del genere..comunque nulla che vedere con freemobile e si prevede quel che sapete già.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
hwutente
14-02-2017, 12:07
Penso anch'io che prima o poi offriranno qualcosa anche per la linea fissa.
Che nome di m.
Potevano chiamarla Xena - Operatrice Guerriera già che c'erano
Che nome di m.
Potevano chiamarla Xena - Operatrice Guerriera già che c'erano
O Pena: un nome, un programma! :D
O Pena: un nome, un programma! :D
Già mi immagino le offerte per il mobile
200 minuti 200 SMS e 500 MB a 10 € al mese :sofico:
200 minuti 200 SMS e 500 MB a 10 € al mese :sofico:
nooo, saranno 9,99
nooo, saranno 9,99
Giusto!
E a solo 1€ in più alla settimana hai Kena Prime, per vedere tutti gli episodi di Xena Principessa Guerriera in HD quando vuoi e dove vuoi. :sofico: :ciapet:
Quindi avrà prezzi da MVNO e saranno estremamente attrattivi, non saranno certo prezzi da Vodafone o TIM, che sono operatori "premium" e non "low cost".
I primi 6 mesi
Poi quando si renderanno conto della scarsa redditività, i canoni aumenteranno in men che non si dica
E per il nome, speriamo veramente che lo cambino
Fossi in loro penserei, chessò, a ≡SIP Mobile :Prrr:
200 minuti 200 SMS e 500 MB a 10 € al mese ogni 4 settimane :sofico:
fixed
fixed
Mi sembra giusto :Prrr:
brendoo011
16-02-2017, 13:37
Ci sarà un piccolo aumento al centesimo ma non ai livelli attuali.
Da quello che sò ( ci sarò pure io visto che anche io 187 farà parte del reparto Kena ) , l'offerta KENA BASIC è di 6.50€ con 1000 Min 1000 SMS e 5GB di internet per 12 mesi dopo il costo è di 8.50€
Vi anticipo che Vodafone rispolvererà il vecchio marchio teletu oppure omnitel
brendoo011
16-02-2017, 13:46
FASTWEB 5G ...
P.S il traffico sarà prioritario alla fascia plus ( TIM , ETC ) .
brendoo011
16-02-2017, 13:52
No Fastweb offre 6GB , guarda:
https://s31.postimg.org/aate4h6x3/sfsdfsf.png (https://postimg.org/image/aate4h6x3/)
Intendevo FASTWEB su rete 5G..
P.S il traffico sarà prioritario alla fascia plus ( TIM , ETC )
Cioè?
hwutente
06-03-2017, 19:15
Eccolo il logo http://mobile.hdblog.it/2017/03/06/Kena-Mobile-logo-operatore-virtuale-TIM/.
hwutente
29-03-2017, 18:40
Le prime offerte Kena Mobile. http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/46568_debutta-kena-l-operatore-low-cost-di-tim-399-euro-al-mese-per-chiamare-e-navigare.htm
Basta andare sul sito ufficiale che è online.
ma vogliamo parlare dei video di background in bassissima risoluzione ed ultra compressi? ma lol
In pratica è Noverca 2.0 (se clicchi anche su CHI SIAMO vedi che ci sono loro dietro)
porcaccia miseria è vero :eek:
:doh:
Andrea786
29-03-2017, 19:36
Dal nome promette bene proprio come il video sotto :
https://www.youtube.com/watch?v=ru_Q8-9vGg0
:D :D :D :D :D :D :D
Basta andare sul sito ufficiale che è online. In pratica è Noverca 2.0 (se clicchi anche su CHI SIAMO vedi che ci sono loro dietro). Le offerte sono solo in 3G , se Le possono tenere. Con il boom degli smartphone e l'incremento dei dati, il 3G ormai performa come una ADSL da 4 mb. Ma anche no.
non e' che ci sono loro dietro, noverca e' di telecom
hwutente
29-03-2017, 20:29
Sempre a criticare :) A me non dispiacciono come offerte, sarà anche il 3G ma avere 6 giga di dati a 10 euro al mese, quindi 30 giorni e non 4 settimane, e' tanta roba e poi ho appena fatto uno speed test e mi va a 22/4 mega.
gabriele1984
29-03-2017, 21:59
"Le tariffe. Sui siti specializzati sono già presenti le prime indiscrezioni sulle tariffe con tre pacchetti disponibili con rinnovo mensile: “Kena Voce” a 3,99 euro ogni 30 giorni, con a disposizione 1.000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali (senza costo di attivazione); “Kena Internet” a 3,99 euro ogni 30 giorni, con a disposizione un bundle di 4 Giga di traffico internet in 3G (non è previsto al momento il 4G) e costo di attivazione di 9 euro; “Kena Digital” a 9,99 euro ogni 30 giorni con a disposizione 600 minuti, 6 Giga di traffico internet (su rete 3G) e 100 Sms".
Interessante è la proposta senza internet soprattutto per molte persone anziane magari che non vogliono internet, 4€ 1000minuti
chris190
29-03-2017, 22:17
ma che sta a significare kena? :D
Il nome dell'operatore deriva da quello di un leggendario guerriero polinesiano, Kena per l'appunto. ;)
non e' che ci sono loro dietro, noverca e' di telecom
Già questa me l'ero persa...
http://www.mvnonews.com/2016/10/19/noverca-srl-accordo-preliminare-la-cessione-telecom-italia/
Comunque anche a me non dispiace il 3G only, il mio cell è ancora 3G (primo Moto G) e sinceramente sono il 90% del tempo in Wifi.
chris190
30-03-2017, 11:48
scusate piccola opinione personale. Tutti a lamentarsi del 3G, perchè non ha il 4G o superiori con velocità megagalattiche!
Ma vi fa cosi schifo il 3G non lo so? é l'unico ad avere una copertura decente dopo il 2g. Non va affatto male, anzi è molto veloce sotto hspa+ fino a 44mbps, mica stiamo parlando del gsm o dell'edge in 2g. :D ;)
Attualmente siamo ancora in terza generazione in lenta fase progeressiva verso quella nuova, però personalmente non mi interessano velocità cosi elevate per la semplice navigazione da un mobile browser ;)
Certo l'ho provato ed è na fig.ata, quanto la fibra, però per me personalemente mi sembra troppo esagerato come banda
scusate piccola opinione personale. Tutti a lamentarsi del 3G, perchè non ha il 4G o superiori con velocità megagalattiche!
Ma vi fa cosi schifo il 3G non lo so? é l'unico ad avere una copertura decente dopo il 2g. Non va affatto male, anzi è molto veloce sotto hspa+ fino a 44mbps, mica stiamo parlando del gsm o dell'edge in 2g. :D ;)
Attualmente siamo ancora in terza generazione in lenta fase progeressiva verso quella nuova, però personalmente non mi interessano velocità cosi elevate per la semplice navigazione da un mobile browser ;)
Certo l'ho provato ed è na fig.ata, quanto la fibra, però per me personalemente mi sembra troppo esagerato come banda
Aggiungo che Kena è una low cost di TIM. Se fosse anche in 4G in cosa si differenzierebbe con TIM? Solo per il prezzo e il marchio?
Come si dice "pagare moneta, vedere cammello"!
azi_muth
30-03-2017, 12:28
Basta andare sul sito ufficiale che è online. In pratica è Noverca 2.0 (se clicchi anche su CHI SIAMO vedi che ci sono loro dietro). Le offerte sono solo in 3G , se Le possono tenere. Con il boom degli smartphone e l'incremento dei dati, il 3G ormai performa come una ADSL da 4 mb. Ma anche no.
Tutti quelli che hanno un chinafonino senza banda 20 l'adoreranno..:D
Dalle mie parte si dice "prima dammi il cammello, poi per i conti sistemiamo dopo" :asd:
chris190
30-03-2017, 12:40
Aggiungo che Kena è una low cost di TIM. Se fosse anche in 4G in cosa si differenzierebbe con TIM? Solo per il prezzo e il marchio?
Leggendo altri commenti un ipotesi del perchè non cè al momento il 4g è perchè altrimenti tim si fa guerra a se stessa con le proprie offerte.
Lanciata con largo anticipo, ora aspettiamo qualche mese ancora e vediamo come si comporterà freemobile, sicuramente moolto meglio! :D
freemobile in francia è uno spettacolo, speriamo che qui da noi faccia proposte commerciali simili, così forse è la volta buona che mandiamo a casa certi cioccolatai nostrani
chris190
30-03-2017, 12:52
freemobile in francia è uno spettacolo, speriamo che qui da noi faccia proposte commerciali simili, così forse è la volta buona che mandiamo a casa certi cioccolatai nostrani
Ci vorrebbe una guerra cosi anche nel fisso, ma purtroppo solo 4 sono i BIG a contendersi il mercato.
Ci vorrebbe come all'estero minimo 10 operatori di rete mobili e 10 di fissa, vedi come si fanno la guerra di prezzi l'un l'altro (guarda australia, francia, germania, giappone, spagna...). Questi si chiama concorrenza, più operatori prezzi diversi. Al contrario poco operatori, quindi monopolio o meglio oligopolio e via, tutti a far cartello, SOLO in Italia!!! :muro:
Spero vivamente in una seria batosta per tim in primis e compagnia bella, che abbattessero i costi del fisso e del mobile con offerte per la casa da 15-20€ al massimo (fisso per sempre senza sorprese) e max 10/12€ anche sul mobile.
Speriamo in liad per ulteriori sorprese e poi ci vengono a dire che in italia non cè margine di manovra e che i prezzo sono già tra i più bassi d'europa!!!!! :ciapet: :doh:
http://www.stefanomartellucci.com/wp-content/uploads/2015/04/TOTO-piacere1.jpg
Guarda.....no comment!!
azi_muth
30-03-2017, 13:00
Ci vorrebbe una guerra cosi anche nel fisso, ma purtroppo solo 4 sono i BIG a contendersi il mercato.
Ma cosa vuoi fare la guerra se si sono assicurati di avere contratti che ti legano mani e piedi per almeno 24 mesi con penali rinominate in rimborso degli sconti fruiti e rate del modem con il beneplacito di TAR e Consiglio di Stato in barba alla Bersani??? Non c'è mica la stessa libertà di migrare! Non è mica un problema del numero di operatori
chris190
30-03-2017, 13:04
Ma cosa vuoi fare la guerra se si sono assicurati di avere contratti che ti legano mani e piedi per almeno 24 mesi con penali rinominate in rimborso degli sconti fruiti e rate del modem con il beneplacito di TAR e Consiglio di Stato in barba alla Bersani??? Non c'è mica la stessa libertà di migrare! Non è mica un problema del numero di operatori
Magari altri operatori con regole diverse e prezzi fanno sicuramente gola e creno concorrenza, non pensi?
brendoo011
30-03-2017, 14:19
Per ora solo 3G... Successivamente 4G... ( quando uscirà la rete 5G )
giusto per scrupolo, qualcuno sa che formato di sim danno? nano o micro?
brendoo011
30-03-2017, 14:28
giusto per scrupolo, qualcuno sa che formato di sim danno? nano o micro?
Normali , nano , micro
Per ora solo 3G... Successivamente 4G... ( quando uscirà la rete 5G )
seriamente? dopo il 2020 quindi? ma lol...
brendoo011
30-03-2017, 14:29
seriamente? dopo il 2020 quindi? ma lol...
sono solo voci di corridorio.. nulla di ufficiale
sono solo voci di corridorio.. nulla di ufficiale
E uno sta fino al 2020 in 3G? mentre tutti gli altri o quasi operatori virtuali sono in 4G già da ora.
Normali , nano , micro
se uno fa la richiesta online come fa a specificare quale vuole? ho provato a simulare la procedura ma mi sembra non ci sia la possibilità di specificare
brendoo011
30-03-2017, 14:32
se uno fa la richiesta online come fa a specificare quale vuole? ho provato a simulare la procedura ma mi sembra non ci sia la possibilità di specificare
una sim multiuso
E uno sta fino al 2020 in 3G? mentre tutti gli altri o quasi operatori virtuali sono in 4G già da ora.
Io navigo ancora in Edge, per scaricare file pesanti mi appoggio alla wifi domestica :D
vedendo bene anche tre e wind hanno offerte voce, sms e internet sotto la soglia psicologica dei 10 euro e con 4g, addirittura tre con accredito diventano 5 euro
p.s. non ho capito se le offerte di kena hanno il vincolo dei 24/30 mesi o se sono completamente libera da vincoli... in pieno stile no frills... visto che si definiscono cosi
supernitro
30-03-2017, 16:34
vedendo bene anche tre e wind hanno offerte voce, sms e internet sotto la soglia psicologica dei 10 euro e con 4g, addirittura tre con accredito diventano 5 euro
p.s. non ho capito se le offerte di kena hanno il vincolo dei 24/30 mesi o se sono completamente libera da vincoli... in pieno stile no frills... visto che si definiscono cosi
...anche senza addebito sul conto e senza vincoli
https://www.tuttoandroid.net/tre/tre-all-in-start-per-te-nuova-offerta-per-clienti-tim-466360/
oppure a €6
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17626654_1155892541205485_5892300730582793106_n.png?oh=986138ddb14a626dcfc47d96015b9756&oe=59520D36
Le offerte Kena sono senza vincoli
azi_muth
30-03-2017, 19:28
Magari altri operatori con regole diverse e prezzi fanno sicuramente gola e creno concorrenza, non pensi?
Ci vogliono regole diverse con quelle attuali potresti avere anche 10 competitor ma pochissima concorrenza se il mercato è bloccato da contratti dove se il cliente migra prima della scadenza viene spellato vivo.
Nella telefonia mobile questo, tranne casi specifici, non esiste, si cambia a piacimento e sopratutto senza costi per questo c'è una vera competizione.
Tu immagina di essere un operatore che deve entrare in un mercato dove lo smartphone è fornito dagli smartphone sono forniti dagli operatori che vincolano i clienti con contrattio di 24 mesi...che concorrenza potresti fare?
Anche a fronte di tariffe migliori buona parte del mercato non ne potrebbe approfittare...
Qualcuno ha sottoscritto un'offerta con loro?
Esperienze?
Visti gli aumenti di prezzo di Vodafone (2 euro al mese circa...) stavo pensando di passare a Kena
azi_muth
12-04-2017, 10:46
Qualcuno ha sottoscritto un'offerta con loro?
Esperienze?
Visti gli aumenti di prezzo di Vodafone (2 euro al mese circa...) stavo pensando di passare a Kena
Beh per quello ti basta cambiare piano base a vodafone 25...
brendoo011
12-04-2017, 13:11
25 cent minuto + 20cent di scatto.. bel risparmio.
supernitro
12-04-2017, 14:31
Oppure a Vodafone Senza Scatto New
https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/#
Oppure a Vodafone Senza Scatto New
https://variazioni.vodafone.it/senza-scatto-new/#
Non è proprio economico...
Non è proprio economico...
ma perché quando mai si usa la tariffa base se tutti hanno promozoni da 1000minuti e svariati GB? :confused:
ma perché quando mai si usa la tariffa base se tutti hanno promozoni da 1000minuti e svariati GB? :confused:
Anche quello è vero :D
ZannaMax
23-08-2017, 16:49
Riesumo questo vecchio posto. Passato a kena oggi con la Summer edition. 700 minuti 50 SMS e 7gb a 9,99 ogni 30 giorni. Meglio della mia Wind da 28 giorni. Vediamo come va.
ZannaMax
01-10-2017, 22:27
EDIT: dopo una settimana in Kena son tornato a wind con una promo ricevuta per SMS. 5 euro 1000 minuti, 10 GB. :D
sei tornato solo per motivi economici? come ti trovavi con kena?
alessio.91
01-11-2017, 19:26
Sono interessato all’offerta Kena Comoda da 5,99 euro per 300 min e 3 GB ma non capisco se è una sim ricaricabile e senza vincoli, per capirci, se per assurdo oggi la sottoscrivo e tra un mese voglio cambiare operatore posso farlo senza costi? Mi basta semplicemente non ricaricare più la sim e la finiamo la?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.