Entra

View Full Version : R300 di ATI sempre più vicino

Redazione di Hardware Upg
03-07-2002, 06:14
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6672.html

Nuove informazioni non ufficiali danno per prossima la presentazione della nuova GPU ATI, per API DirectX 9

Click sul link per la notizia completa.

royal
03-07-2002, 06:34
mia , mia ,mia!! ma vieniiiiiiiiiiii!!!!!!!! ma siiiiiiiiiiiiiii!!!!! a volo la prendo!!!

lelemar
03-07-2002, 06:57
sarà sicuramente economica come scheda.....;-)

Quincy_it
03-07-2002, 07:09
Sono proprio curioso di vedere come sarà.. Ma soprattutto il suo prezzo ;)

melomanu
03-07-2002, 08:26
FAVOLOSO....anche se credo che aspetterò quella a 0.13....ACCATTATIVILLA!!!!

unplugged
03-07-2002, 08:27
Ragazzi, ma l'euro va proprio bene, avete guardato i prezzi delle schede madri? :D

OverClocK79®
03-07-2002, 08:28
IMHO economica sicuramente no.........
di sicuro nn credo costerà meno di 350-400€........
cmq è prestino per dire che sarà il prodotto dell'anno.......meglio aspettare l'autunno per vedere che fa la concorrenza......
considerando il fatto che per quanto Ati abbia lavorato ultimamente con i driver la prima release avrà sicuramente qlk problemino........
io aspetto sett/ott e poi vedo.......

poi finkè nn esce qlkosa DX9 nn credo che vedremo le reali potenzialità di questo chipset :)

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

atomo37
03-07-2002, 09:10
direi 0.13 sotto l'albero di Natale. Ancora 6 mesi scarsi per fondere la mia 8500 moddata :)

Alecs
03-07-2002, 09:39
R10000 o R2-D2 che sia, :D basta che sia veramente in grado di combattere ad armi pari con nVidia. Perchè se è così allora i prezzi cominceranno a scendere. ;)

WarDuck
03-07-2002, 10:26
Ahahaha Overclock... mi fai ridere... ahahah :D
Ma come? Quando è uscita la Geppo3 ad un milione e passa di lire tutti a comprarsela perchè supportava le DirectX 8... vera innovazione!!!
Sta di fatto che robba DX8 non se ne vede molta eh... a parte il 3D Merd con cui nVidia è riuscita a fare i soldi...
E poi i problemini come dici tu, sorgono ad ogni nuova scheda, così come Matrox, nVidia, ATI, SiS, PowerVr... insomma... è ovvio che un prodotto nuovo debba maturare, nessuno a mai tirato fuori una scheda nuova con drivers che la sfruttano appieno e che siano perfetti... neanche nVidia...

AlienGuardian
03-07-2002, 11:05
wARdUCK o come ti chiami ma con cosa giochi tu? Non supermario bros emulato ... oppure il bleem ancora lo usi? Guarda che almeno almeno il 70 % dei giochi in circolazione, giusto per andare sullo stretto, sono directX 8

DjLode
03-07-2002, 11:24
Probabile che la versione a 0.13 micron esca sei mesi dopo la versione a 0.15 micron. Quindi direi che per Natale sotto l'albero possiamo scordarcela :)

dm69
03-07-2002, 11:27
WarDuck, perche' ti scaldi tanto?

bucowskyfromL.A
03-07-2002, 11:53
sperem per i driverz!

Luca.sampei
03-07-2002, 14:43
cmq se sara come la "mamma" pomperà di brutto!!!...peccato che,come la mamma,costera x molto una caterba di soldi!!!;)

Janos121
03-07-2002, 18:15
Dopo aver letto la notizia sulla R300 così com’è stata pubblicata da The Inquirer, vorrei fare queste considerazioni. A me sembra che i vertici di ATI nelle ultime settimane (se non in questi ultimi giorni) abbiano deciso di fare uscire sul mercato l’R300 senza aspettare la versione finale delle DIRECTX 9 di MICROSOFT ma adattando l’R300 alla versione beta delle librerie di MICROSOFT. Come noto le DIRECTX 9 dovrebbero essere pronte solo per l’autunno ma ATI ha deciso di non attendere oltre (anche perché il nuovo chip e già pronto e funzionante) e di arrivare sul mercato con l’R300 il più presto possibile (per sfruttare, tra l’altro, la debolezza del dollaro che sta favorendo le vendite fatte nella divisa USA dagli altri continenti all’Europa). ATI vuole così sfruttare questi mesi che ci dividono dall’uscita dell’ NV30 di NVIDIA per vendere un prodotto che dal punto di vista delle prestazioni (ci auguriamo) non avrà rivali tra i chip già in commercio. Io credo, a questo punto, che la vera sfida nel campo dei processori video high end sarà tra la versione dell’R300 a 0,13 micron e l’NV 30 di NVIDIA; entrambi saranno prodotti con la tecnologia più avanzata attualmente disponibile ed entrambi saranno compatibili con la versione definitiva delle DIRECTX 9.

grey.fox
03-07-2002, 18:57
Cmq Radeon 9700 è un nome strafico,molto più di 10000 che sembra quello di una lavastoviglie.... =)

OverClocK79®
03-07-2002, 19:16
WarDuck sono contento che ti facciamo ridere :D :D
peccato che nn siamo in un teatro......o in un cabaret.....

io NN HO DETTO..........NON COMPRATELA SOLO PERCHE' è UNA SKEDA DX9 E QUINDI CON LE DX8 NN RENDE!!!!

leggi bene...........ho detto che finkè nn esce qlkosa di DX9 nn vedremo mai le vere potenzialità di questa GPU........ma solo la potenza bruta.......
come è stato per le G3 all tempo qei gioki DX7.......

quindi prima di ridere....leggi meglio ;)

e poi anke se uscisse domani o a fine mese.......NV30 o 300 che sia aspetterei cmq sett/ott per prenderla.........d'estate nn sto rintanato davanti al pc a giokare ;)

BYEZZZZZZZZZZZZ

OverClocK79®
03-07-2002, 19:18
concordo con Janos121 cmq ;)

BYEZZZZZZZZZZZ

WarDuck
03-07-2002, 21:13
Non mi scaldo affatto... anzi!!! Mai stato più tranquillo... la maggior parte dei giochi DX8? Ma se la maggior parte di quelli che stanno uscendo sono OpenGL e basati sul motore di Q3... :rolleyes: citami i giochi recenti in DX8 PURI... ma va...

Già non siamo in un teatro ma mi sembra che tu lo faccia molto bene... :D E poi non c'è scritto che è vietato ridere... sono felice per te e per le tue convinzioni... :D

gabrielepop
04-07-2002, 10:16
ATI sta facendo le cose alla GRANDISSIMA, R300 9700 per combattere la ti 4600 in piu' dx 9 e ATI 300 a 0,13 per l'nV30.Poi il discorso Catalyst che sta dando i suoi frutti ma vi rendete conto che ogni settimana adesso fanno una versione beta di driver?ATI che faceva una realise ogni 4 mesi? Mi pare che il vento sta' cambiando , nVidia e' avvertita.

OverClocK79®
04-07-2002, 11:15
NeverWinter Nights
GP4
Morrowind
GTA3
Comanche 4
ecc ecc

diciamo che ce ne sono di gioki DX8 magari nn sono il 70% di quelli in commercio ma ci sono......
i gioki OPGL che dici tu basati sul motore di quake si limitano agli sparatutto.......
e il mercato videoludico nn è fatto solo di quelli.....
il resto dei gioki normalmente è DX8

cmq il mio discorso era riferito al fatto che sicuramente .....o almeno si spera........l'R300 è + veloce delle ti4600 in DX8 solo che per vedere le reali capacità di questa GPU occorrerà aspettare i gioki studiati per questo tipo di librerie.......nn vedo dove sia il problema.......
o il motivo di tanta ilarità.........

BYEZZZZZZZZZ

gabrielepop
04-07-2002, 12:01
Senza si spera.. e' piu' veloce basta guardare le specifiche che ha e costera' sicuramento meno dei 400 euro's minimo della ti 4600, per i giochi siamo sempre li dobbiamo aspettare.. ma siccome la maggior parte degli utenti adesso guarda il framerate ecco la scheda giusta al momento giusto :))

1-!Revenge!-1
05-07-2002, 01:48
Originariamente inviato da OverClocK79®
[B]NeverWinter Nights
GP4
Morrowind
GTA3
Comanche 4
ecc ecc

diciamo che ce ne sono di gioki DX8 magari nn sono il 70% di quelli in commercio ma ci sono......
i gioki OPGL che dici tu basati sul motore di quake si limitano agli sparatutto.......
e il mercato videoludico nn è fatto solo di quelli.....
il resto dei gioki normalmente è DX8

cmq il mio discorso era riferito al fatto che sicuramente .....o almeno si spera........l'R300 è + veloce delle ti4600 in DX8 solo che per vedere le reali capacità di questa GPU occorrerà aspettare i gioki studiati per questo tipo di librerie.......nn vedo dove sia il problema.......
o il motivo di tanta ilarità.........

BYEZZZZZZZZZ

Concordo per vedere le rali capacità delle nuove schede grafiche dovremo aspettare i giochi basati su DX9 e ci vorrà un bel pò perchè le dx8 sono uscite ormai da più di un anno ed i primi giochi che le sfruttano vermante bene Max Payne a parte sono quelli citati da OverClocK79 che sono molto recenti e ci fanno vedere le reali capacità di Radeon 8500 e Ge-Force 3/4 ( GTA3 a parte che ha una grafica orribile)