View Full Version : Software Che Parte Solo Con Win In Modalità Provvisoria
ciao a tutti, ho un software chiamato race studio 2, che collegato al cruscotto della mia moto mi permette di configurarlo. Questo software però, se parte con windows 10 con avvio normale, non mi riconosce il cruscotto collegato al pc tramite usb, mentre se win10 parte in modalità provvisoria, allora il software mi riconosce il cruscotto. Come mai?
Secondo problema: sempre in modalità provvisoria, se cerco di aggiornare il firmware del cruscotto, mi appare dopo qualche secondo il messaggio: USB -TIME OUT ERROR, DISCONNECT USB CABLE FROM PC. Help!!!!
help! nessuno sa dirmi perchè la periferica collegata a win10 viene riconosciuta solo se il sistema operativo parte in modalità provvisoria?
aled1974
23-02-2017, 21:15
hai per caso provato a lanciare il programma con privilegi forzati admin da w10 avviato normalmente?
(tasto destro sull'eseguibile/collegamento e dal menu "avvia come admin")
hai anche provato a cambiare i permessi autorizzativi del tuo utente al programma?
(tasto destro sull'eseguibile/collegamento, proprietà, sicurezza, seleziona il tuo user, modifica, metti la spunta a tutte le autorizzazioni)
hai la possibilità di provarlo con un altro pc? che so un portatile di un amico ad esempio?
se poi anche lui ha w10 come te puoi capire se possa dipendere magari dal cavo usb piuttosto che dal tuo cruscotto
ciao ciao
intanto grazie per la risposta. Proverò a controllare le autorizzazioni. Comunque il problema non può essere il cavo usb, perchè la periferica viene riconosciuta solo se win10 parte in modalità provvisoria. In modalità normale se collego la periferica sento il beep su windows che è stata collegata una periferica, ma il software non lo riconosce collegato.
Nicodemo Timoteo Taddeo
24-02-2017, 06:33
Io mi chiederei: quali sono le differenze nel funzionamento del sistema operativo tra modalità normale e provvisoria?
Una può essere la diversa risoluzione video ma non penso possa influire nel tuo problema.
Un'altra il fatto che in modalità provvisoria non vengono caricati in memoria diversi processi e servizi, ad esempio può essere che hai installato un qualche programma di sicurezza che può in qualche modo influire nel far funzionare quel programma o nel far riconoscere il dispositivo collegato via USB?
Nella pagina web che linko:
http://www.aim-sportline.com/ita/download/software-rs2.htm
Vengono citati problemi conosciuti con due antivirus abbastanza famosi (AVG e Norton), cioè non penso di scrivere troppe castronerie :-)
Infine, stai usando l'ultima versione del programma? Viene aggiornato con una certa frequenza, se non l'hai fatto scarica e prova l'ultima release.
aled1974
24-02-2017, 21:03
ottima idea quella dell'antivirus/suite di sicurezza :mano:
ciao ciao
tallines
26-02-2017, 12:15
Io mi chiederei: quali sono le differenze nel funzionamento del sistema operativo tra modalità normale e provvisoria?
Un'altra il fatto che in modalità provvisoria non vengono caricati in memoria diversi processi e servizi, ad esempio può essere che hai installato un qualche programma di sicurezza che può in qualche modo influire nel far funzionare quel programma o nel far riconoscere il dispositivo collegato via USB?
Vengono citati problemi conosciuti con due antivirus abbastanza famosi (AVG e Norton), cioè non penso di scrivere troppe castronerie :-)
Infine, stai usando l'ultima versione del programma? Viene aggiornato con una certa frequenza, se non l'hai fatto scarica e prova l'ultima release.
Quoto :)
Facile che ci sia qualche programma che crei il problema .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.