PDA

View Full Version : Sostituzione Gtx 260

Dimension7
13-02-2017, 15:26
Ho scoperto oggi che il rumore che faceva il pc all'avvio dipendeva da una paletta della ventola della vga che si è spezzata e dalla ventola stessa fuori asse. Vorrei cogliere l'occasione per un piccolo upgrade, non ho grosse pretese perchè ormai gioco raramente e mi accontento di dettagli bassi, ma venendo da una scheda con una decina d'anni sulle spalle penso potrei migliorare abbastanza la situazione. Quindi vi chiedo, con cosa potrei sostituirla, con un budget sui 100€ (anche sull'usato eventualmente)?

Le mie necessità sono:
Gaming full hd, ma senza particolari pretese di dettagli o filtri
Che consumi non più della 260, visto che anche l'ali ha quasi dieci anni quindi immagino con eroghi più la stessa potenza di un tempo
Più silenziosa possibile

Il resto del pc è quello in firma, stavo valutando un upgrade del processore mantenendo sempre la stessa mobo. L'alimentatore è un cooler master silent pro 600w.

celsius100
13-02-2017, 16:55
Ciao
diepnde a cosa vuoi giocarci
cmq con 100 euro sul nuovo rpendi una RX 460, ceh andrebbe il 200% piu veloce della tua, consumando meno della metà
ma andando nell'usato potresti beccare anche schede video piu potenti

che alimentatore hai?

Dimension7
13-02-2017, 18:37
Un po' di tutto, ma principalmente fps (non online): ad esempio mi piacerebbe provare fallout 4, ma non so neanche se il resto del PC sarebbe all'altezza. Ho un cooler master silent pro 600w, ero convinto di averlo in firma. Ora aggiorno il primo post.

celsius100
13-02-2017, 18:46
dipende molto dalla risoluzione
ma e dura cmq fallout e abbastanza pesantuccio, xke e stato programmato direi un po coi piedi
i requisiti minimi:
Intel Core i5-2300 2.8 GHz/AMD Phenom II X4 945 3.0 GHz or equivalent
RAM: 8 GB
NVIDIA GTX 550 Ti 2GB/AMD Radeon HD 7870 2GB or equivalent
come cpu hai un core in meno
vga una RX 460 sarebbe un 10% piu veloce della 7870 ma nn e adatta cmq al full-hd (e la scheda piu picoclina della nuova generazione, quindi consdiera sempre ceh e una entrylevel, la fascia media sta attorno ai 200 euro invece)

Dimension7
14-02-2017, 15:12
Si effettivamente dovrei aggiornare tutto per rientrare solo nei requisiti minimi, poi lo schermo è full hd. Vorrei evitare di spendere troppo per la sola scheda sia perché ci gioco poco, sia perché il resto del sistema non è all'altezza. Penso mi farò un giro sul mercatino

celsius100
14-02-2017, 15:18
x avere un'idea nell'usato guarda qui
https://www.techpowerup.com/gpudb/2849/radeon-rx-460
in fodno ce una picocla classifica, si base sulla RX 460, quindi puoi vedere in % quanto altri modelli sono piu veloci o piu lenti
ad esempio nell'usato potresti trovare una GTX 760, ha rpestazioni rpessoche uguali, x cui ha senso prenderla se la paghi molto meno rispetto ai 100 euro della 460 nuova, una GTX 780 invece va quasi il 50% in piu x cui pagarla una cifra simile ci puo stare (poi beh dipende anceh dalle condizioni della scheda, dalla amrca/modello precisi, se e ing aranzia ancora di qualceh mese, ecc...)