PDA

View Full Version : Samsung sanzionata in Italia per pratiche commerciali scorrette [Agg. con statement Samsung]

Redazione di Hardware Upg
13-02-2017, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-sanzionata-in-italia-per-pratiche-commerciali-scorrette-agg-con-statement-samsung_67154.html

L'AGCOM ha irrogato sanzioni amministrative per un totale di oltre 3 milioni di Euro ai danni di Samsung Italia per via di pratiche commerciali scorrette nei confronti della concorrenza

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
13-02-2017, 11:09
Multe già un pelo più serie. Come mai alle TLC fanno multine da 100k?

sbaffo
13-02-2017, 17:15
Dal titolo speravo che li avessero multati per i nomi degli galaxy: neo next ace value duos nxt ecc :D :D :D

floc
13-02-2017, 22:38
"Una volta acquistato un prodotto in promozione Samsung richiedeva infatti come condizione obbligatoria la registrazione alla piattaforma Samsung People e il consenso all'utilizzo dei suoi dati personali anche per finalità di marketing per ricevere i vantaggi. "

questo fenomeno e' DIFFUSISSIMO, bene che il garante cominci a bastonare!

h4xor 1701
14-02-2017, 12:18
io sto ancora aspettando che mi spediscano il galaxy s7 in promozione al televisore che ho preso a natale... pratica abbastanza lunga e sia a me che un mio amico ci hanno chiesto 2 volte la documentazione, ma sinceramente non l'ho trovata ostracizzante nei confronti del consumatore

ilario3
14-02-2017, 12:19
"Una volta acquistato un prodotto in promozione Samsung richiedeva infatti come condizione obbligatoria la registrazione alla piattaforma Samsung People e il consenso all'utilizzo dei suoi dati personali anche per finalità di marketing per ricevere i vantaggi. "

questo fenomeno e' DIFFUSISSIMO, bene che il garante cominci a bastonare!

Quoto, anche se, penso sempre che siamo in un paese libero e possiamo acquistare quello che vogliamo, se Samsung mi informa di una promozione e mi dice che per accederci devo però iscrivarmi a XXXX per lasciare i miei dati, io sono libero di accettare o dire NO GRAZIE, però se ci pensiamo, acquisto una Scheda Zotac oppure una Asus, mi danno 2 anni di garanzia, però, se vado sul sito ed immetto le mie informazioni personali mi danno un ulteriore anno gratuito, non è proprio la stessa cosa, ma un pò rende Idea che sono in molti a farlo, e sono sempre IO che posso decidere se farlo o meno, vanno anche multate le persone stesse, che prima accettano e poi fanno le class action, scusate

angegardien
15-02-2017, 10:07
ho comprato 3 anni fa,2 samsung s4,esattamente allo scadere dei due anni e un mese dopo un aggiornamento software tutte e due celluari ,di cui uno regalato ad una amica,iniziano ad non funzionare piu.premetto che ho speso la bellezza di 1500 euro x tutte e due.pensavo chi piu spende piu ha,assolutamente sbagliato,in francia hanno fatto una legge si chiama obsolescenza programmata.lo fanno a posta.io mi difendo non comprando, piu niente da le ditte che abusano della buona fede del cliente,e penso che non si debba offendere l'intelligenza delle persone.adesso in italia non e piu samsung prima ma un altra ditta.hueway e in fatti con solo 200 euro ho preso l'ultima versione del p8 lite 2017.il tempo ci dara le risposte.

Portocala
15-02-2017, 11:08
Ho un collega che ha un S4 e gli funziona perfettamente, per quanto sia considerato "vecchio" dal punto di vista HW.