Redazione di Hardware Upg
13-02-2017, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-sanzionata-in-italia-per-pratiche-commerciali-scorrette-agg-con-statement-samsung_67154.html
L'AGCOM ha irrogato sanzioni amministrative per un totale di oltre 3 milioni di Euro ai danni di Samsung Italia per via di pratiche commerciali scorrette nei confronti della concorrenza
Click sul link per visualizzare la notizia.
Portocala
13-02-2017, 11:09
Multe già un pelo più serie. Come mai alle TLC fanno multine da 100k?
Dal titolo speravo che li avessero multati per i nomi degli galaxy: neo next ace value duos nxt ecc :D :D :D
"Una volta acquistato un prodotto in promozione Samsung richiedeva infatti come condizione obbligatoria la registrazione alla piattaforma Samsung People e il consenso all'utilizzo dei suoi dati personali anche per finalità di marketing per ricevere i vantaggi. "
questo fenomeno e' DIFFUSISSIMO, bene che il garante cominci a bastonare!
h4xor 1701
14-02-2017, 12:18
io sto ancora aspettando che mi spediscano il galaxy s7 in promozione al televisore che ho preso a natale... pratica abbastanza lunga e sia a me che un mio amico ci hanno chiesto 2 volte la documentazione, ma sinceramente non l'ho trovata ostracizzante nei confronti del consumatore
"Una volta acquistato un prodotto in promozione Samsung richiedeva infatti come condizione obbligatoria la registrazione alla piattaforma Samsung People e il consenso all'utilizzo dei suoi dati personali anche per finalità di marketing per ricevere i vantaggi. "
questo fenomeno e' DIFFUSISSIMO, bene che il garante cominci a bastonare!
Quoto, anche se, penso sempre che siamo in un paese libero e possiamo acquistare quello che vogliamo, se Samsung mi informa di una promozione e mi dice che per accederci devo però iscrivarmi a XXXX per lasciare i miei dati, io sono libero di accettare o dire NO GRAZIE, però se ci pensiamo, acquisto una Scheda Zotac oppure una Asus, mi danno 2 anni di garanzia, però, se vado sul sito ed immetto le mie informazioni personali mi danno un ulteriore anno gratuito, non è proprio la stessa cosa, ma un pò rende Idea che sono in molti a farlo, e sono sempre IO che posso decidere se farlo o meno, vanno anche multate le persone stesse, che prima accettano e poi fanno le class action, scusate
angegardien
15-02-2017, 10:07
ho comprato 3 anni fa,2 samsung s4,esattamente allo scadere dei due anni e un mese dopo un aggiornamento software tutte e due celluari ,di cui uno regalato ad una amica,iniziano ad non funzionare piu.premetto che ho speso la bellezza di 1500 euro x tutte e due.pensavo chi piu spende piu ha,assolutamente sbagliato,in francia hanno fatto una legge si chiama obsolescenza programmata.lo fanno a posta.io mi difendo non comprando, piu niente da le ditte che abusano della buona fede del cliente,e penso che non si debba offendere l'intelligenza delle persone.adesso in italia non e piu samsung prima ma un altra ditta.hueway e in fatti con solo 200 euro ho preso l'ultima versione del p8 lite 2017.il tempo ci dara le risposte.
Portocala
15-02-2017, 11:08
Ho un collega che ha un S4 e gli funziona perfettamente, per quanto sia considerato "vecchio" dal punto di vista HW.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.