View Full Version : Riportare windows su hard disk con linux
Buongiorno, ho necessità di supporto da parte di voi esperti, ho voluto trasformare un datato notebook con acer aspire 5715 z con pentium dual core 160gb di hdisk. ho fatto la cavolata di installare lubuntu per provare se riuscivo a capirci qualche cosa, avendo sempre usato Win, ma non ci prendo, ho quindi deciso di reinstallare win10, ma non mi lascia fare nulla, perchè non trova più partizione ntfs.
Pensate si possa recuperare l'hdisk in qualche modo o devo acquistarne uno nuovo?
grazie
Buongiorno, ho necessità di supporto da parte di voi esperti, ho voluto trasformare un datato notebook con acer aspire 5715 z con pentium dual core 160gb di hdisk. ho fatto la cavolata di installare lubuntu per provare se riuscivo a capirci qualche cosa, avendo sempre usato Win, ma non ci prendo, ho quindi deciso di reinstallare win10, ma non mi lascia fare nulla, perchè non trova più partizione ntfs.
Pensate si possa recuperare l'hdisk in qualche modo o devo acquistarne uno nuovo?
grazie
In che senso acquistarlo nuovo?
Mica è danneggiato...
bio.hazard
13-02-2017, 12:24
Avvia il portatile con una Live di Linux, formatta il disco in NTFS (oppure limitati a cancellare le partizioni esistenxi in ext2 o ext3 che ha creato Linux) e vedrai che poi Windows si installerà senza problemi.
Premessa, non sono molto infarinato su queste applicazioni, comunque ho risolto in questo modo, da cd di win 7 ho visto che mi reinstallato tutta una serie di file che mi hanno permesso di formattare il dosco , quindi sono ripartito con win 10 e tutto e stato installato
grazie per le vostre risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.