rober
12-02-2017, 22:51
Buona sera
vi invio la seguente per trovare assistenza riguardo un acquisto che ho effettuato on line.
In data 8 Febbraio 2017(DATA FATTURA DI ACQUISTO) ho acquistato uno smartphone sul sito http://www.teknozone.it/ pagato tramite contrassegno.
Lo smartphone è arrivato imballato e sigillato. All' accensione dello smartphone mi accorgo che un pixel del display risulta essere guasto quindi lo smartphone risulta essere difettoso.
Contatto il servizio assistenza del sito http://www.teknozone.it/ per chiedere se è possibile sostituire il prodotto o se posso esercitare il diritto di recesso ed avere il rimborso poiché nei limiti di 14 giorni stabilito dalla legge.
Il centro assistenza mi risponde che non è possibile sostituire lo smartphone per problemi che derivano dalla fabbrica e non posso neanche esercitare il diritto di recesso poiché effettuando l'acquisto presso il loro sito ho accettato le loro condizioni contrattuali di vendita secondo la quale (riporto la stessa dicitura presente sulle loro condizioni):
"NOTA IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi".
Al fronte di questa loro condizione di vendita io non posso esercitare il diritto di recesso poiché ho aperto la confezione dello smartphone e quindi non potrebbero più venderlo come nuovo.
Di conseguenza mi domando: "Ma se non aprivo la confezione contenente il prodotto come facevo ad accorgermi che lo smartphone risultava essere guasto?"
Volevo sapere se questa loro condizione di vendita rispetta le normative stabilite dalla legge italiana sul diritto di recesso e se quindi non posso esercitare il diritto di recesso ed eventualemte denunciare il fatto presso il corpo della guardi di finanza.
Eco il link alla loro pagina contenente le loro condizioni di vendita generale:
http://www.teknozone.it/info-acquisti.asp#f
In attesa di un vostro riscontro ,
Distinti Saluti.
vi invio la seguente per trovare assistenza riguardo un acquisto che ho effettuato on line.
In data 8 Febbraio 2017(DATA FATTURA DI ACQUISTO) ho acquistato uno smartphone sul sito http://www.teknozone.it/ pagato tramite contrassegno.
Lo smartphone è arrivato imballato e sigillato. All' accensione dello smartphone mi accorgo che un pixel del display risulta essere guasto quindi lo smartphone risulta essere difettoso.
Contatto il servizio assistenza del sito http://www.teknozone.it/ per chiedere se è possibile sostituire il prodotto o se posso esercitare il diritto di recesso ed avere il rimborso poiché nei limiti di 14 giorni stabilito dalla legge.
Il centro assistenza mi risponde che non è possibile sostituire lo smartphone per problemi che derivano dalla fabbrica e non posso neanche esercitare il diritto di recesso poiché effettuando l'acquisto presso il loro sito ho accettato le loro condizioni contrattuali di vendita secondo la quale (riporto la stessa dicitura presente sulle loro condizioni):
"NOTA IMPORTANTE: Il diritto di recesso si applica solo ai beni integri e compresi di confezione/imballo originale e con sigilli integri, e non può essere esercitato per i prodotti che per loro natura non possono essere più rivenduti come nuovi".
Al fronte di questa loro condizione di vendita io non posso esercitare il diritto di recesso poiché ho aperto la confezione dello smartphone e quindi non potrebbero più venderlo come nuovo.
Di conseguenza mi domando: "Ma se non aprivo la confezione contenente il prodotto come facevo ad accorgermi che lo smartphone risultava essere guasto?"
Volevo sapere se questa loro condizione di vendita rispetta le normative stabilite dalla legge italiana sul diritto di recesso e se quindi non posso esercitare il diritto di recesso ed eventualemte denunciare il fatto presso il corpo della guardi di finanza.
Eco il link alla loro pagina contenente le loro condizioni di vendita generale:
http://www.teknozone.it/info-acquisti.asp#f
In attesa di un vostro riscontro ,
Distinti Saluti.