PDA

View Full Version : asus p5ld2-x/gbl non fa cambiare voltaggi

xbrok3nx7
11-02-2017, 20:18
Andando nel bios in jumperfree configuration,imposto ai overlcoking su manual e posso modificare solo la frequenza dell'fsb e delle ram,ma non compaiono i voltaggi da cambiare

xbrok3nx7
12-02-2017, 16:03
qualcuno può aiutarmi?

Chimico_9
12-02-2017, 22:33
inanzitutto leggi il manuale della scheda madre ed assicurati che tale possibilità esista

se esiste ma non la puoi applicare potrebbe essere:
- hai un bios troppo vecchio rispetto al manuale
- hai un bios troppo recente rispetto al manuale
- c'è un jumper sulla scheda madre per abilitare l'overvolt

xbrok3nx7
12-02-2017, 22:48
inanzitutto leggi il manuale della scheda madre ed assicurati che tale possibilità esista

se esiste ma non la puoi applicare potrebbe essere:
- hai un bios troppo vecchio rispetto al manuale
- hai un bios troppo recente rispetto al manuale
- c'è un jumper sulla scheda madre per abilitare l'overvolt
Sul manuale non c'è tale possibilità,il bios è il più recente.Forse potrebbe esserci un jumper per farlo,ma come si fa?

Chimico_9
13-02-2017, 01:14
il layout della scheda madre però non cambia -> il jumper è menzionato nel manuale ?
SI : puoi modificare i voltaggi
NO : non puoi

p.s. ipotizzo un jumper perchè sulla mia P5Q c'è, e le asus 775 di allora un pò si assomigliavano

xbrok3nx7
13-02-2017, 09:54
il layout della scheda madre però non cambia -> il jumper è menzionato nel manuale ?
SI : puoi modificare i voltaggi
NO : non puoi

p.s. ipotizzo un jumper perchè sulla mia P5Q c'è, e le asus 775 di allora un pò si assomigliavano
Sono menzionati solo il jumper per il clear del CMOS e quello per riattivare il pc da varie modalità di sospensione (se ho capito bene).mi servirebbe per settare i voltaggi manulamente,per evitare che la scheda madre continui ad overvoltare in certe occasioni poichè ho fatto overclock sul fsb (ho letto sul thread per l'overclok della mia cpu che in overclock le schede madri tendono ad overvoltare se non si settano manualmente alcuni voltaggi)

xbrok3nx7
14-02-2017, 09:43
qualcuno può rispondermi?