PDA

View Full Version : combinare 2 adsl

gogetassj5
11-02-2017, 17:07
salve, ho bisogno di combinare 2 adsl ....

1 adsl tim da 600kb/s download e 50 kb/s upload

1 adsl wind da 350 kb/s download e 25 kb/s upload

ora, leggendo qui

http://ch.tp-link.com/faq-715.html

risulta che ad esempio con varie connessioni agli endpoint e non una connessione singola (es. p2p - torrent - download manager ecc) si ottiene effettivamente la somma delle due connessioni perchè viene sfruttato un load balancing a livello di pacchetti .

quindi si potrebbe ottenere qualcosa di simile a 950 kb / s download (qualcosa meno probabilmente, ma sempre ben di più che una connessione singola)

la mia domanda è, si può fare un load balancing con questo modem router usandolo solo come router?

http://www.netgear.it/home/products/networking/dsl-modems-routers/D8500.aspx?cid=wmt_netgear_organic

e se si, come? mi serve proprio un tutorial in merito , anche riguardo i collegamenti.

ho ovviamente altri 2 modem , collegati ciascuno a una adsl e ognuno con le proprie configurazioni (no access point - no router .... configurati solo come modem lisci )

vedo che nel router netgear c'è una funziona "aggregate" . ma questa aggrega anche a livello di banda internet? o solo a livello di banda lan per trasferimento locale di file?

strassada
12-02-2017, 12:25
il d8500 supporta l'Ethernet port aggregation, che deve essere supportato dai device, ad es. alcuni NAS Netgear. quelle due porte sono comunque LAN e non WAN.
serve quindi ad avere più velocità di trasferimento da/verso questi apparati.

non ha niente a che fare col dual/tri wan simultaneo con load balancing, per unire la banda di più connessioni Internet (dsl, ftth, lte, ecc...) in entrata, sul modem.

e no, non supporta neanche il dual wan per unire la banda della connessione sulla rj11 adsl (o vdsl) e un'altra connessione entrante sulla usb (lte, 3g ecc...) o wan (proveniente da altro modem). nemmeno supporta modem sulle usb. ha un'unica modalità di funzionamento attiva una per volta: o come modem-router, o come modem, o come router (di un modem connesso alla sua wan).

E' un apparato consumer, e per quanto molto costoso, Netgear non implementa queste funzionalità su queste tipologie di prodotti.

eftecno
12-02-2017, 13:43
Tp Link r480t

-Mirco-
12-02-2017, 21:36
Tp Link r480t

Fa anche bonding oltre che load balance questo router che tu sappia?

eftecno
14-02-2017, 20:19
Si