PDA

View Full Version : Informazione HD 3.5 Masterbox5

Mr Burns
11-02-2017, 16:57
Ciao ragazzi, ho ricevuto ieri un masterbox 5, perfetto a mio modesto parere gran case che permette di nascondere ditro il pannello anche un cadavere :D :D Ovviamentee oltre alle viti, fascette e qualche altro GADGET :p le istruzioni erano praticamente nulle. Qualcuno sa quindi come si riescono a fissare gli hd da 3.5 negli alloggiamenti? Sono presenti dei cuscinetti gommati con dei "rivetti" che blocano l'hd, sono 4 due per lato
Fino a qui tutto ok, due si levano e permettono all'hd di entrare ed essere fissato ai due che sono rimasti, ma poi per mettereg li altri due come si fa? Ad incastro? io non ci sono proprio riuscito e li ho fissati con le viti centrali. Qualcuno che ha questo case puo farmi capire come si fa? solo curiosita' ahahha Ciao e grazie :) e scusate la spiegazione non molto esplicativa aha:help:

https://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/review/2016-07-27/29b-HDDs.jpg

alecomputer
12-02-2017, 09:26
Dalla foto gli attacchi sono simili al mio case zalman gs1000 .
Sotto al supporto in plastica dovrebbero esserci 2 linguette a scorrimento che permettono di allargare il supporto in modo da farci entrare il disco fisso .

Mr Burns
13-02-2017, 20:16
Eh ma non ho capito come, perche' lasciandoli tutti e 4 inseriti da un lato poi nn si riesce a mettere:cry:

Perchè ho notato che quelli del tuo zalman si allargano questi non mi pare

alecomputer
13-02-2017, 21:14
Se hai la possibilità prova a fare una foto del retro del supporto in plastica dei dischi .

Mr Burns
13-02-2017, 22:10
;) ;) okk

Mr Burns
15-02-2017, 20:02
up

http://benchmarkreviews.com/wp-content/uploads/2016/07/Cooler-Master-MasterBox-5-HDD-Closeup.jpg

alecomputer
15-02-2017, 21:42
Quel tipo di supporto per il disco non ha la possibilità di allargarsi da sotto .
In questo caso per montarlo devi prima inserire il disco in modo che i due perni di destra entrino nei 2 buchi del disco . Poi per fare entrare gli altri 2 di sinistra devi allargare a mano un po la plastica di sinistra , magari puoi aiutarti con un cacciavite piatto .
Quel tipo di supporto e molto simile a quello del case Haf932 , ci sono anche video su youtube che mostrano il montaggio .

Mr Burns
16-02-2017, 21:58
Grazie mille Ale...allora era come pensavo, bisogna fare un po di forza. Sei stato gentilissimo ora cerco qualche video!!!:) :) ;) ;)

29Leonardo
17-02-2017, 09:51
confermo il sistema è molto simile a quello dei case haf, io avevo il 922 e l'aggancio era in quel modo, si inserisce prima un lato nei supportini e poi l'altro piegando il supporto un pochino.

Mr Burns
17-02-2017, 11:12
Grazie ragazzi ci sono riuscito, avevo paura che piegandolo lo avessi rotto, invece è molto flessibile. Grazie a tutti!!!;) ;) ;)