View Full Version : Telefono spiato
sampeiroma
11-02-2017, 16:52
Ciao a tutti,
vorrei sapere come posso verificare se un telefonino sotto il controllo di un altra persona?
Esistono software per fare una verifica?
Oppure avete altri consigli/soluzioni?
Avrei una certa fretta...... ultimamente sono capitate cose strane e devo riuscire a capire com'è possibile!!!
Grazie a tutti
Dipende da cosa intendi, se vuoi sapere se il tuo telefono è intercettato da qualcuno penso l'unica cosa che si possa fare è rivolgersi alla polizia postale, se poi vuoi sapere se ti hanno installato qualche software spia allora è un po' più complesso, solitamente c'è una riduzione abbastanza notevole dell'autonomia e un rallentamento generale del telefono (ma potrebbe benissimo essere tutto normale), potrebbero essere inviati sms o esserci un consumo anomalo della connessione internet, nel primo caso puoi controllare i tabulati telefonici sul sito del tuo operatore, nel secondo caso è difficile se non impossibile capirlo, quindi non puoi fare niente; cmq la maggior parte di questi software per funzionare ha bisogno di un telefono su cui è stato fatto il root, nel caso lo hai fatto toglilo...soluzioni sicuramente efficaci non ce ne sono, puoi fare dei tentativi, come il reset del telefono, o installando un antivirus, anche gli aggiornamenti software possono aiutare.
Cose strane tipo? Per risolvere io farei hard reset da bootloader, così sei sicuro di eliminare tutto. Per scoprire chi è la vedo difficile
Sent from my XT1063 using Tapatalk
Antimo96
12-02-2017, 19:33
Dipende che intendi per spiato.Fai conto che,se installi determinate app dal playstore,anche molto famose,vedi UC Browser o le app Cheetah moobile,oppure lo stesso Chrome,alcune informazioni ''anonime'' sul tuo utilizzo vanno a Google/vari Big del settore delle pubblicità.
Se parli invece di malware,ipotizzando tu abbia il root,potresti controllare i processi tramite varie app di monitoraggio,un processo con enorme consumo di batteria,nome strano e sconosciuto all'utente,sicuramente non sarà un qualcosa di buono.La sicurezza di rimuovere il problema però,l'avrai solo con flash totale+unroot+blocco bootloader(nel caso in cui sia sbloccato).
sampeiroma
13-02-2017, 08:02
Vi ringrazio delle risposte, il telefono è di un amica e non ho ben capito neanche io .....
Ho letto un po', appena me lo porta cerco di fare qualche verifica anche se non sono un esperto.
Probabilmente proverò ad aggiornare il firmware da come ho letto risolve la maggior parte dei problemi, ma prima farò qualche verifica (app, consumo batteria, sms ecc...)
Se avete qualche software da consigliare fate pure:D
superlex
14-02-2017, 14:54
Vi ringrazio delle risposte, il telefono è di un amica e non ho ben capito neanche io .....
Ho letto un po', appena me lo porta cerco di fare qualche verifica anche se non sono un esperto.
Probabilmente proverò ad aggiornare il firmware da come ho letto risolve la maggior parte dei problemi, ma prima farò qualche verifica (app, consumo batteria, sms ecc...)
Se avete qualche software da consigliare fate pure:D
Se crede di avere qualche malware la cosa migliore da fare sarebbe reinstallare il firmware + cancellazione dati utente, dopo aver salvato le cose importanti come contatti, foto, backup di whatsapp o altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.