Entra

View Full Version : Console Wii vs. Tv Lg oled 55b6v

gamas66
11-02-2017, 16:13
Help !! Non riesco a far funzionare correttamente la console Wii nonostante la abbia collegata alla Tv sia sull'interfaccia AV che Component funziona solo l'audio.... ma nessun segnale video

craesilo
13-02-2017, 10:34
hai settato l'uscita giusta? provato con altri cavi?

29Leonardo
13-02-2017, 11:04
sei sicuro che la tv supporti un segnale video cosi a bassa risoluzione (rispetto i 4k della tv) della wii? Sarà un 480i o 480p

Spargisale
22-02-2017, 20:17
Help !! Non riesco a far funzionare correttamente la console Wii nonostante la abbia collegata alla Tv sia sull'interfaccia AV che Component funziona solo l'audio.... ma nessun segnale video

Ciao, hai mica risolto? Sto riscontrando anche io lo stesso problema sia con wii, ps2 e gamecube, niente video, solo audio. Non ci credo che non supporti tali risoluzioni, a prescindere che magari si vedrà da schifo però, visto quello che costa, se voglio giocare con le vecchie console, pretendo di farlo (non avendo altri tv più vecchi).

29Leonardo
23-02-2017, 09:23
Io non ci vedo nulla di strano invece, dovrebbe avere uno scaler pazzesco per spalmare 480p su un 4k" .

Comunque per toglierti il dubbio puoi sempre consultare il manuale della tua tv nella sezione specifiche etc, ci sara scritto da qualche parte le risoluzioni possibili in base al tipo di uscita.

Spargisale
23-02-2017, 15:42
Io non ci vedo nulla di strano invece, dovrebbe avere uno scaler pazzesco per spalmare 480p su un 4k" .

Comunque per toglierti il dubbio puoi sempre consultare il manuale della tua tv nella sezione specifiche etc, ci sara scritto da qualche parte le risoluzioni possibili in base al tipo di uscita.

Il manuale in questa tv è digitale e visibile dalla tv stessa e non porta questo tipo di informazioni. Online non si trova nulla e il manuale scaricato dal sito ufficiale non è altro che una pagina web navigabile con le info base sulle funzioni. Una piccola nota sul numero di ingressi e il loro nome, nient'altro.

29Leonardo
24-02-2017, 18:34
forse, ma non saprei quanto possa convenire e con quali risultati( praticamente dovrebbe fare un upscaling da 480 p a 1080p che a sua volta sarà scalato nuovamente in 4k dalla tv :stordita: ), con un covertitore rgb/composite to hdmi riesci a risolvere.

Però non ti so dare indicazioni in quanto non ne ho mai usato uno, in rete si trovano a partire da 20€ in su.

Spargisale
02-03-2017, 17:40
Ho risolto! Alla fine era colpa mia che non avevo collegato bene i cavi. Questa TV, non ha la scart ma un jack da 3.5 con i 3 ingressi rca e un altro cavo jack con gli ingressi component. Si infilano come fosse un normale jack per le cuffie nella tv, ma per paura di danneggiare tutto, credevo fossero inseriti bene ma non era così, premendo decisamente, ha fatto ancora uno scatto ed ecco comparire magicamente il video. Spero possa esser d'aiuto a qualcuno.

Wii testata con cavo component e composito e funziona
Ho testato anche il GameCube e anch'esso si vede