PDA

View Full Version : rete lan tra pc e tv powerline

mimmo1988
11-02-2017, 11:54
Salve, sono nuovo del forum. Vi scrivo perchè vorrei un consiglio su come collegare il pc al televisore in rete lan. Insomma vorrei che la tv si comportasse come un desktop per il mio pc. I due apparecchi sono lontani, per cui avevo pensato di utilizzare una powerline in grado di estendere la mia rete internet in tutta la casa. Ho la fibra, per cui non dovrebbero esserci problemi di banda, ipotizzando comunque che la rete elettrica sia di sufficiente qualità. Il mio computer non ha la porta hdmi ed io utilizzo ubuntu come sistema operativo, mentre la mia tv è una samsung led fullhd, quindi ha le porte hdmi, usb, ma non è una smart-tv, non ha l'ingresso ethernet.
Secondo voi è possibile collegare il pc alla tv in rete lan? non sono un esperto, vorrei un consiglio su come muovermi perchè in rete si trovano tanti apparecchi dalle svariate caratteristiche ed io non so cosa scegliere. Ad esempio come è opportuno effettuare il collegamento tra il powerline e la tv? immagino che esistano dei programmi per configurare una rete lan di questo tipo. Il costo potrebbe essere elevato?
grazie della cortese attenzione :D