xander85
11-02-2017, 09:18
Salve a tutti, scrivo perché ho avuto per l'ennesima volta un problema con la Lenovo. Ho 2 laptop, Lenovo Y50-70 e Lenovo Z50-70, entrambi in configurazione Top, i7 ecc... Il problema è che fanno entrambi palesemente pena. Di una lentezza unica. Y50-70 è andato in assistenza per ben 2 volte e ancora oggi è ridicolo. Il vero problema è lo Z50-70, lo uso poco e ne ho sempre avuto cura, ma a distanza di 1 anno e mezzo dall'acquisto è morto. Non si accende più, vari tecnici concordano nel dire che si tratta della scheda madre. Il vero problema è che ho acquistato questo articolo dal sito internet di una nota catena di negozio d'informatica e l'ho intestato alla società di mio padre, quindi invece dello scontrino ho ricevuto la fattura. Non sapevo che in questo modo la garanzia è solo di 1 anno. Sono davvero disperato. Un PC da 800€ praticamente da buttare. Veniamo al dunque. Vorrei un consiglio da voi esperti. Ho varie soluzioni.
1) tutti i tecnici mi hanno consigliato di Photoshoppare la fattur, cambiando intestatario e partita iva con Mio Nome e Mio Codice fiscale, così da rientrare nei 2 anni di garanzia. A me questa cosa puzza e non poco, ovviamente si tratta di un tentativo di truffa, ma loro dicono che è una prassi comune. Vi chiedo...possibile che non se ne accorgano? Io sono stato truffato da loro per tante volte, perché i PC che mi hanno venduto sono palesemente difettati o rigenerati, però provare a ripagarli della stessa moneta non è la soluzione secondo me. Vorrei comunque un vostro consiglio in merito. Voi cosa fareste?
2) cambiare la scheda madre e tentare la sorte. Sperando che il PC riprenda le sue funzioni al 100%. In questo caso sapreste dirmi dove reperire la Scheda del Lenovo in questione e più o meno quanto potrebbe costarmi?
3) comprare un nuovo PC, ovviamente mai più Lenovo e mai più in quella catena di negozi....e successivamente provare a smontare e vendere i pezzi del Lenovo guasto. Al netto della scheda madre il PC è praticamente perfetto.
Aspetto vostri consigli in merito.
Grazie
1) tutti i tecnici mi hanno consigliato di Photoshoppare la fattur, cambiando intestatario e partita iva con Mio Nome e Mio Codice fiscale, così da rientrare nei 2 anni di garanzia. A me questa cosa puzza e non poco, ovviamente si tratta di un tentativo di truffa, ma loro dicono che è una prassi comune. Vi chiedo...possibile che non se ne accorgano? Io sono stato truffato da loro per tante volte, perché i PC che mi hanno venduto sono palesemente difettati o rigenerati, però provare a ripagarli della stessa moneta non è la soluzione secondo me. Vorrei comunque un vostro consiglio in merito. Voi cosa fareste?
2) cambiare la scheda madre e tentare la sorte. Sperando che il PC riprenda le sue funzioni al 100%. In questo caso sapreste dirmi dove reperire la Scheda del Lenovo in questione e più o meno quanto potrebbe costarmi?
3) comprare un nuovo PC, ovviamente mai più Lenovo e mai più in quella catena di negozi....e successivamente provare a smontare e vendere i pezzi del Lenovo guasto. Al netto della scheda madre il PC è praticamente perfetto.
Aspetto vostri consigli in merito.
Grazie