PDA

View Full Version : EVGA GeForce GTX 1080 iCX FTW2: come raffreddare al meglio

Redazione di Hardware Upg
10-02-2017, 18:01
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/4837/evga-geforce-gtx-1080-icx-ftw2-come-raffreddare-al-meglio_index.html

Con il sistema di raffreddamento iCX EVGA introduce una importante novità tra le schede video NVIDIA: il monitoraggio della temperatura non solo della GPU ma anche di memoria e circuiteria di alimentazione. Tutto questo serve a tenere sotto controllo il funzionamento della scheda, garantendo che il sistema di raffreddamento intervenga nel modo più efficiente possibile

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Forum Rift
10-02-2017, 22:24
2 intere frasi, ripetute 2 volte.

professional!

Dominioincontrastato
11-02-2017, 09:07
EVGA segnala che a partire da quest'oggi è attivo un programma di upgrade, grazie al quale il possessore di una scheda EVGA basata su sistema di raffreddamento ACX 3.0 può richiedere lo scambio con un modello iCX corrispondente, al costo di 99€

+ ss

corro subito a farmela cambiare :asd:

Nurabsa
11-02-2017, 09:30
molto interessante per un appassionato ben vengano queste cose,

anzi se ne vedono poche quando l elettronica offre tanto nel monitoraggio di tensioni e temperature.
Per i prezzi che hanno le vga in generale innovare sarebbe un obbligo in teoria

al135
11-02-2017, 18:28
2 intere frasi, ripetute 2 volte.

professional!

perche non lo scrivi tu l'articolo, professional?

Forum Rift
11-02-2017, 19:46
perche non lo scrivi tu l'articolo, professional?

bravo... è proprio questo lo spirito giusto!

cosi la prossima volta, la frase la ripete 4 volte!

MiKeLezZ
13-02-2017, 01:18
molto interessante per un appassionato ben vengano queste cosequesti articoli non attirano più nessuno posso quindi immaginare che di questi raffreddamenti custom non freghi più una cippa a nessuno, forse addirittura si sono svegliati e si sono accorti che tutte le vga (di uno stesso modello) sono uguali

Nurabsa
13-02-2017, 10:46
considerando che il livello medio in picchiata di hu direi che hai perfettamente ragione,
uno stacanovista puo anche scrivere sta a chi legge il resto della storia

Notturnia
13-02-2017, 11:21
a me invece interessa perchè più è silenzioso il pc e più sono contento.. per quello ho solo strix ultimamente

sONk
13-02-2017, 11:56
a me invece interessa perchè più è silenzioso il pc e più sono contento.. per quello ho solo strix ultimamente

Le founders sono più rumorose?

majinbu7
13-02-2017, 12:15
Le founders sono più rumorose?

Le Founders per mantenere la stessa temperatura delle custom sono abbastanza più rumorose ;)

Nurabsa
13-02-2017, 13:02
le fouder hanno ventola radiale ad alti regimi un disastro,

per i sensori penso siano un ottimo indicatore di qualità della psu.
Oltre ad attivare la ventola ci sarebbe da interrogarsi sul perche la sezione di alimentazione sia infuocata

Bartsimpson
13-02-2017, 13:57

Non è che siano le più silenziose, soprattutto le ultime (1070/1080). La Gtx1070 Gaming della Msi è decisamente più silenziosa, le ho provate entrambe.

Notturnia
13-02-2017, 14:14
io non ho potuto provarle tutte per cui avendo avuto delle strix sono tornato sicuro sulle strix.. fra l'altro quando uso il pc per applicazioni da lavoro classico le ventole sono ferme. motivo per cui le ho sempre preferite..
quando gioco sono comunque ad un volume accettabile
se mi dici che le MSI sono più silenziose sul prossimo magari ci faccio un pensiero..

majinbu7
13-02-2017, 17:52
io non ho potuto provarle tutte per cui avendo avuto delle strix sono tornato sicuro sulle strix.. fra l'altro quando uso il pc per applicazioni da lavoro classico le ventole sono ferme. motivo per cui le ho sempre preferite..
quando gioco sono comunque ad un volume accettabile
se mi dici che le MSI sono più silenziose sul prossimo magari ci faccio un pensiero..

Ad ogni serie nuova di VGA bisognerebbe prima informarsi..non è sempre detto che la marca che sul modello precedente era la più silenziosa lo sia anche sul modello nuovo, a questo giro le più silenziose in assoluto sono le Inno3D iChill X3.