View Full Version : quale scheda video per sostituire Palit GT610 2mb
Ciao vorrei sostituire la mia scheda video PALIT GT610 2MB, ho la seguente configurazione:
CPU: AMD FX-6300 Box
Mainboard: Asus 970 PRO
RAM: HyperX Fury RAM 2x8GB 1866MHz DDR3
Scheda video: PALIT GT610 2MB
SSD: Samsung 850 evo 120GB
Hard Disk: Hitachi HDS5C1010CLA382 - 1TB
Masterizzatori DVD: HL-DT-ST DVDRAM GH22LS50
TSSTcorp CDDVDW SH-224DB
Alimentatore: iTek APACHE PLUS 500w 80plus bianco
Case: ThermalTake Xaser III
vorrei prendere una scheda che si aggiri sui 100 euro
il computer lo uso per lavoro, grafica, cad, rendering, piccoli montaggi video, giochi poco.
pensavo ad una Asus GeForce GT730-4GD3, 4 GB dal costo di circa 90 - 95 euro ma ho visto pareri discordanti su questa scheda.
Grazie in anticipo per i vostri consigli!
la gt 730 è un brocco di scheda, soldi buttati, prendi la Radeon RX 460 e ti mangi qualsiasi nvidia di pari prezzo, in questa fascia conviene di più la AMD e vanno anche meglio nell'uso misto grafica-giochi
celsius100
10-02-2017, 20:23
Ciao
faresti una foto ai dati sulla targhetta dell'alimentatore
xke e di bassa qualtia e voglaimo vedere quanti watt eroga verametne, sicurametne nn ci arriva a 500W
cmq concordo ci sono vga piu potenti della GT 730, nn farti ingannare dai 4gb di ram ceh sono messi li x fregare la gente, rispetto alla RX 460 in effetti ha un quarto della potenza
innanzi tutto grazie per le vostre risposte
vi posto l'indirizzo della terghetta alimentatore:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51MzVLsMAzL.jpg
e del sito ufficiale:
http://www.itek.it/it/alimentatori/desktop/item/563-alimentatore-apache-plus-500
mi sembrava buono il prezzo dell' Asus ....
celsius100
11-02-2017, 13:43
avra si e no 400W effetti, nn e un buon alimetnatore
cmq il pc dovrebbe reggertelo ampiametne, consumerebbe poco
la GT 730 nn vale piu di 45-50 euro, come ti dicevo la RX 460 da 2gb e circa il 75-85% piu potente, e costa poco piu di 100 euro
guardando in internet però ho trovato queste recensioni, siccome io uso molto programmi Autodesk, adobe ecc sono un pò confuso, mi consigliate comunque AMD? se la risposta è si quale delle tante versioni che si trovano in rete?
recensione Nvidia Vs AMD:
"Per quanto riguarda l’editing, più che la potenza della scheda grafica, quello che conta è come i vari programmi sfruttano la scheda grafica.
Ecco quindi che ci troviamo in situazioni in ci paradossalmente schede molto potenti vengono sfruttate meno e peggio di schede poco potenti.
In questo ambito NVidia la fa da padrone.
NVidia infatti adotta la tecnologia CUDA, che permette ai vari programmi che la implementano di interfacciarsi in maniera perfetta con l’hardware grafico, sfruttandolo a pieno. Il fato che le AMD non siano spesso sfruttate a dovere dai vari software, è dovuto al fatto che AMD non ha spinto molto sul lato dell’ottimizzazione software, e questo ha fatto si che le varie case produttrici di software più o meno professionali (Autodesk, Adobe ecc) si concentrassero di più sulle librerie CUDA, piuttosto che su quelle AMD.
Attualmente, se dovete fare grafica, non posso che consigliarvi una scheda grafica NVidia, soprattutto se vi occupate di grafica e modellazione 3D, dove praticamente quasi tutti i motori di rendering GPU si basano solo sulle librerie CUDA, e quindi non funzionano con una scheda AMD.
Per quanto riguarda invece la grafica 2D, la attuale suite Adobe (quindi Illustrator, Premiere, Photoshop ecc) con l’ultima versione (dalla CS5 in poi) hanno implementato l’accelerazione hardware anche per le schede AMD."
guardando in internet però ho trovato queste recensioni, siccome io uso molto programmi Autodesk, adobe ecc sono un pò confuso, mi consigliate comunque AMD? se la risposta è si quale delle tante versioni che si trovano in rete?
recensione Nvidia Vs AMD:
"Per quanto riguarda l’editing, più che la potenza della scheda grafica, quello che conta è come i vari programmi sfruttano la scheda grafica....
E
l'ideale per autocad sarebbe la quadro o firepro, espressamente progettate per questo tipo di applicazioni, ma nel tuo caso facendone un uso misto devi prendere le gaming, che si prestano anche all'uso cad, ma la 730 è veramente scarsa, dovresti impostare il gioco a 720p a dettagli bassi , ogniuno ha i suoi gusti ma io non mi gusterei un gioco così...col la rx 460 saresti in budget e godresti appieno dei giochi anche in full-hd (senza esagerare con le impostazioni grafiche) oppure se proprio ti piace nvidia (nome dato dal fondatore durante la visione di un film di dario argento sotto LSD :D ) e puntare alla GTX 1050 ma dovresti salire un po di prezzo per la versione 2 gb, quando per la rx avresti la 4 gb, il requisito grafico come riportato sul sito autocad 2017 è: Windows display adapter capable of 1920x1080 with True Color capabilities and DirectX 9 ¹. DirectX 11 compliant card recommended
in pratica anche un notebook di 2-3 anni fa andrebbe bene (come fanno in tanti studenti di grafica) ciao
celsius100
11-02-2017, 18:58
si certo
quella recensione mi sembra un po vecchiotta, se parla ancora di CS5, che e del 2010
scusate il tempo passato stavo monitorando i prezzi e adesso sono calati sensibilmente ora allo stesso prezzo ho trovato i due seguenti modelli qaule mi consigliereste?
i modelli sono questi:
https://it.msi.com/Graphics-card/Radeon-RX-460-4G-OC.html#hero-overview
http://www.gigabyte.com/Graphics-Card/GV-RX460WF2OC-4GD#kf
grazie per la vostra pazienza
celsius100
03-05-2017, 12:22
vanno bene entrambe, sono simili
se trovi anche una RX 560 che dovra arivare ora sul mercato nei prox giorni dagli pure un'occhiata
la rx 560 ancora non c'è ho trovato la rx 55o a poco più di 90 euro:
http://www.sapphiretech.com/productdetial.asp?pid=3E706F46-C6FC-4363-91A4-DBEB9DC6AE59&lang=eng
mertre la rx 460 dai 115 ai 120
celsius100
07-05-2017, 15:05
ci sara da guardare in settimana, nel weekend nn si sono riforniti di roba nuova
la 550 e un po piccolina e x i prezzi che ha ora nn conviene
acquistata Sapphire Pulse Radeon RX 560 Radeon RX 560 4GB GDDR5 a 116 euri dovrebbe arrivarmi la prossima settimana
celsius100
14-06-2017, 22:31
bene, poi facci sapere come va :)
Montata da un paio di giorni dopo aver aspettato un paio di settimane, ma a 116 euro devo dire che è stato un vero affare e sono molto molto soddisfatto :)
celsius100
23-06-2017, 15:45
nn avevo dubbi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.