PDA

View Full Version : Telecom e Fastweb sotto indagine per la fibra ottica in Italia

Redazione di Hardware Upg
10-02-2017, 12:11
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mobile/telecom-e-fastweb-sotto-indagine-per-la-fibra-ottica-in-italia_67131.html

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha dato il via ad un procedimento istruttorio per possibile "intesa restrittiva della concorrenza" da parte di Telecom e Fastweb con Flash Fiber

Click sul link per visualizzare la notizia.

devilred
10-02-2017, 13:04
vorrei capire una cosa, ma questi fanno collaborazione solo dove gli pare?? perche' io sono cliente fastweb e nonostante il mio comune/paese siano cablati di fibra non vedo manco l'ombra, mentre vodafone mi garantisce i 100 mega. mah!!:muro: :muro:

san80d
10-02-2017, 15:00
vorrei capire una cosa, ma questi fanno collaborazione solo dove gli pare?? perche' io sono cliente fastweb e nonostante il mio comune/paese siano cablati di fibra non vedo manco l'ombra, mentre vodafone mi garantisce i 100 mega. mah!!:muro: :muro:

parliamo di fttc o ftth?

alexdal
10-02-2017, 15:07
Io ero fastweb con il pozzetto fibra loro a 100 metri in 5 anni non hanno mai voluto cablare il mio condominio (350 famiglie)

Meno male che metroweb ha portato la fibra rivenduta da infostrada e vodafone
ho preso vodafone per avere 1000/200
Ma sarei rimasto con fastweb se qualcuno mi ascoltava.

OttoVon
10-02-2017, 17:12
e ti lamenti?

Per il momento le ftth di fastweb sono limitate a 100/50mb.
Entro quest'anno dicono di aggiornarle a 1000/xxxmb.

Edgar83
10-02-2017, 19:32

Sono nella stessa identica situazione!!! Pensavo di essere l'unico.

Per me sono "slow web", come un idiota mi sono fatto abbindolare dall'operatrice che mi prometteva l'upgrade a fibra appena possibile (quando ho fatto il contratto stavano cablando il mio paese) e ora sono bloccato (per via delle penali) con un'adsl abbastanza lenta (circa 10mbit) mentre Tim, Vodafone, e pure infostrada vendono contratti fibra... Contattando fastweb neanche loro sanno quando potrò passare a fibra.

https://www.facebook.com/Fastweb/posts/10154457657704472

Odio fastweb con tutto il mio cuore, per me possono fallire.

kamon
11-02-2017, 00:02

Per me sono "slow web", come un idiota mi sono fatto abbindolare dall'operatrice che mi prometteva l'upgrade a fibra appena possibile (quando ho fatto il contratto stavano cablando il mio paese) e ora sono bloccato (per via delle penali) con un'adsl abbastanza lenta (circa 10mbit) mentre Tim, Vodafone, e pure infostrada vendono contratti fibra... Contattando fastweb neanche loro sanno quando potrò passare a fibra.

Ti comprendo benissimo, sono nella stessa situazione eccetto per il fatto che tutte le vie intorno a me sono state cablate da altri operatori, meno che la mia... Sembriamo appestati.

fonzie1111
11-02-2017, 06:13
A me hanno chiamato quelli di fastweb dicendo che hanno l'accesso diretto promettendomi una 20 mega e che non utilizzano le centrali telecom, peccato che è risaputo che sulla mia isola Ischia gli altri operatori vanno quasi sempre peggio perchè si appoggiano a centrali telecom, per la cronaca ho con telecom una 10 mega che non arriva manco a 6 mega. E sulla mia isola hanno già cominciato ad attivare la fibra in alcune zone, mentre da me hanno solo cablato gli armadietti.

testina71
11-02-2017, 09:22
Ho Fastweb anch'io e come tante altre persone mi sono fatto convincere dall'operatore che avrei avuto i 20mb pieni e invece ho una vecchia linea dove non raggiungo neanche i 2mb, alla sera anche peggio.
Fastweb mai più e spero tanto falliscano con tutto il cuore!!!

Shotokhan
11-02-2017, 23:06
il mio paese è cablato e 4 gatti hanno la fibra, tutto il resto del paese no e non è un caso isolato. Speriamo le condannino per qualcosa, il karma prima o poi deve tornare indietro!

SoxxoZ
12-02-2017, 07:35
Fatemi capire una cosa.
Sono anni che ci lamentiamo che la rete italiana è scarsa e quando due delle più grandi compagnie del settore si mettono d'accordo per migliorarla finiscono indagate? :asd:
Tu hai capito tutto...

devilred
12-02-2017, 09:50
parliamo di fttc o ftth?

Fttc

devilred
12-02-2017, 09:51

Feci la stessa cosa io, per fortuna sono in fase di attivazione con Vodafone 100 mega.

Edgar83
12-02-2017, 14:01
Dovremmo coalizzarci e fare cattiva pubblicità organizzata. È l'unica arma...

Epoc_MDM
12-02-2017, 22:34
Il problema è che ci ha la ftth di un operatore, non avrà mai la ftth di un altro, per cui niente concorrenza. Io ho fastweb 100/50 ma volendo passare a tim o vodafone avrei solo una fttc.

gd350turbo
13-02-2017, 07:21
Da me non arriverà mai nessuna delle due, quindi sono tranquillo...
Per modo di dire

shiner88
13-02-2017, 09:02
Il problema è che ci ha la ftth di un operatore, non avrà mai la ftth di un altro, per cui niente concorrenza. Io ho fastweb 100/50 ma volendo passare a tim o vodafone avrei solo una fttc.

Dipende, se a posare la fibra è ad esempio Metroweb (ora di proprietà Enel nel progetto Openfiber), Metroweb posa solo la fibra... e la fornisce agli operatori... TIM, Vodafone, Wind