PDA

View Full Version : è fattibile la fibra?

iuris1981
09-02-2017, 14:07
Salve ,
ho un dubbio circa la possibilità e la fattibilità dell'offerta della vodafone..io ora sono con infostrada..
allora mi chiama un ora fa un operatore vodafone, dicendomi che dai loro terminali risulta che io posso passare alla loro fibra in make e non in vula...
ora il sito gea mi da questo risultato clicca qui (http://imgur.com/a/vK785)

non so se credergli visto che lui dice che loro hanno terminali più aggiornati rispetto al sito gea ...
inoltre mi ha detto che per circa un mese starei con adsl 20 mega per testare la linea per poi passare in fibra siccome passare direttamente in fibra potrebbe causare problematiche ....

io penso che loro vogliono cominciare ad accaparrarsi il cliente visto che tra tempo di attivazione contratto e pianificazione del cabinet arrivano giusto giusto...e il mio cabine attuale è il 62 che come detto è pianificato per marzo 2017 ed al momento non ha il dslam montato sopra...
non so invece quale sia il cabinet dalla vodafone su cui dovrei passare vistro che dicono che sarei in make

scusate se mi sono dilungato...

jake101
09-02-2017, 14:19
Salve ,
ho un dubbio circa la possibilità e la fattibilità dell'offerta della vodafone..io ora sono con infostrada..
allora mi chiama un ora fa un operatore vodafone, dicendomi che dai loro terminali risulta che io posso passare alla loro fibra in make e non in vula...
ora il sito gea mi da questo risultato clicca qui (http://imgur.com/a/vK785)

non so se credergli visto che lui dice che loro hanno terminali più aggiornati rispetto al sito gea ...
inoltre mi ha detto che per circa un mese starei con adsl 20 mega per testare la linea per poi passare in fibra siccome passare direttamente in fibra potrebbe causare problematiche ....

io penso che loro vogliono cominciare ad accaparrarsi il cliente visto che tra tempo di attivazione contratto e pianificazione del cabinet arrivano giusto giusto...e il mio cabine attuale è il 62 che come detto è pianificato per marzo 2017 ed al momento non ha il dslam montato sopra...
non so invece quale sia il cabinet dalla vodafone su cui dovrei passare vistro che dicono che sarei in make

scusate se mi sono dilungato...
Il cabinet, alto e stretto color avorio, se c'è, dovrebbe essere a fianco o comunque in prossimità di quello TIM.

frder
09-02-2017, 15:07
Salve ,

Ti hanno detto un sacco di sciocchezze.

Non c'è nessun problema a passare da ADSL Infostrada a FFTC Vodafone (esperienza personale).
Nella schermata che hai postato è pianificata la VULA, la MAKE non è nemmeno pianificata.

Aspetta che sia già attiva la FFTC VULA, poi aspetta l'offerta online che Vodafone fa ogni tanto per attivazione gratuita + sconto canone (come ho fatto io)

francesco

iuris1981
09-02-2017, 15:34
Ti hanno detto un sacco di sciocchezze.

Non c'è nessun problema a passare da ADSL Infostrada a FFTC Vodafone (esperienza personale).
Nella schermata che hai postato è pianificata la VULA, la MAKE non è nemmeno pianificata.

Aspetta che sia già attiva la FFTC VULA, poi aspetta l'offerta online che Vodafone fa ogni tanto per attivazione gratuita + sconto canone (come ho fatto io)

francesco

in effetti è proprio quello che pensavo...
l'offeta non era male cmq...30 al mese per sempre se entro un anno portavo un numer cellulare in vodafone e 4 euro di attivazione solo per 12 mesi.

cmq aspetto che i siti di riferimento ( fibraclick, kpnqueste, gea vodafone e tim) mi diano attiva la fibra...

iuris1981
11-02-2017, 16:03
aggiornamento:
l'altro ieri stavano montando il dslam...e da ieri mattina ho visto che è tutto montato anche il contatore enel,..
la vodafone per quell'offerta la ho appesa...
ora due domande...
1- secondo l'iter è rimasta solo la fase di attivazione...quanto può passare...circa 2-3 settimane...?
2- visto che ormai è questione di tempo quale provider conviene? io non vorrei spendere più di 30/35 al mese...