PDA

View Full Version : Recuperare dati da DVD scritto male (7GB su 4,7GB)

Baboo85
09-02-2017, 11:36
Ciao a tutti,

mi e' capitato sotto mano un DVD "scritto male". Fisicamente sul retro il DVD sembra pieno a meta', ma se viene inserito rileva 7,1GB occupati (e il DVD e' da 4,7GB).
Il DVD viene pero' letto subito e senza problemi, apre tutte le cartelle istantaneamente ma le foto non sono ovviamente visibili, ne' copiabili.

Cosi' a spanne direi che il Lead Out e' stato scritto male (il DVD non e' riscrivibile ovviamente).

Cosa posso fare? C'e' un modo per ripararlo? Si riescono a tirare fuori i dati?

Thanks.

bio.hazard
09-02-2017, 14:10
potresti fare un tentativo con CD Recovery Toolbox

Baboo85
09-02-2017, 20:46
Domani lo provo (e' al lavoro, anche se non e' roba di lavoro....vabbe' le cose funzionano sempre cosi' quando si e' IT).

Intanto ho utilizzato un tool (che non escludo essere lo stesso da te segnalato) che mi ha recuperato circa 1200 files, ma ne ha tralasciati circa 3400.

Chissa' come e' stato scritto quel dvd :mbe:

bio.hazard
10-02-2017, 06:49
Con CD Recovery Toolbox ho ottenuto diverse volte buoni risultati, perņ non recupera proprio tutto, ma credo che in parte dipenda anche da quanto č rovinato il CD/DVD.

Baboo85
11-02-2017, 10:41
Con CD Recovery Toolbox ho ottenuto diverse volte buoni risultati, perņ non recupera proprio tutto, ma credo che in parte dipenda anche da quanto č rovinato il CD/DVD.

Era uno dei due tool che avevo in lista.
Mi si continuava a schiantare :D

Con l'altro, Roadkil's Unstoppable Copier, ho recuperato qualcosa (1500 file su quasi 5000) ed e' pure portable.