PDA

View Full Version : iPhone 8 potrebbe costare più di 1000 dollari (e molto più di 1159 Euro)

Redazione di Hardware Upg
09-02-2017, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-8-potrebbe-costare-piu-di-1000-dollari-e-molto-piu-di-1159-euro_67098.html

Potrebbe avere un listino piuttosto elevato il nuovo modello premium di iPhone, atteso al debutto entro la fine dell'anno in corso

Click sul link per visualizzare la notizia.

Dumper
09-02-2017, 10:29
Mi è appena venuta un'idea geniale!! se costa troppo.... basta non acquistarlo :Prrr:

gd350turbo
09-02-2017, 10:37
Dato che la maggior parte, lo prende a rate con i vari operatori, del costo non se ne preoccupano di certo anziché 30 rate ne faranno 48...

Poi questo è l'iPhone del decimo anno, i devoti, faranno lotte ad eliminazione per averlo per primi, vedrai !

OttoVon
09-02-2017, 10:38
sarà anche ora, vedere intere famiglie con sto cavolo di iphone mi fa incazzare.
Contratto o no, ragazzini di 10 anni con iphone7plus dio caro...:mad:

Lo mettessero a 2000€

ps. Ho capito che usano i contratti, ma questi devono mettersi in testa che se un telefono costa 1000€ l'operatore non te lo regala.
Questi soldi prima o poi li cacci.

nickmot
09-02-2017, 10:40
Mi è appena venuta un'idea geniale!! se costa troppo.... basta non acquistarlo :Prrr:

E' una cosa troppo geniale! Come hai fatto ad arrivarci?

Dumper
09-02-2017, 10:41
sarà anche ora, vedere intere famiglie con sto cavolo di iphone mi fa incazzare.
Contratto o no, ragazzini di 10 anni con iphone7plus XXX caro...:mad:

Lo mettessero a 2000€

Forse sbaglio, ma se scrivi così viene quasi naturale leggere una punta di invidia.

E' una cosa troppo geniale! Come hai fatto ad arrivarci?

E' un'abilità che ho appreso da quando mi sono iscritto :D

OttoVon
09-02-2017, 10:47
Forse sbaglio, ma se scrivi così viene quasi naturale leggere una punta di invidia.

Ecco uno che ha preso l'iphone al figlio :D

I baiocchi non mi mancano, tranquillo.

Giouncino
09-02-2017, 10:50
Personalmente i terminali oltre i 200€ li guardo incuriosito solo per vedere le soluzioni tecniche che hanno implementato. Mi interessa l'aspetto puramente tecnico e basta.

Ma non li guardo mai pensando di acquistarli.

Dumper
09-02-2017, 10:51

Se ti sei svegliato male vatti a fare una passeggiata e non sfogare le tue frustrazioni sul forum.

bagnino89
09-02-2017, 10:52
Apple sta rasentando la follia con la sua politica commerciale, ma fintanto che i numeri le danno ragione, fanno bene a spennare i loro acquirenti.

Personalmente, io mi sono promesso di non spendere più di 400 EUR per un telefono, e sono pure di manica larga.

Dumper
09-02-2017, 10:53
Apple sta rasentando la follia con la sua politica commerciale, ma fintanto che i numeri le danno ragione, fanno bene a spennare i loro acquirenti.

Personalmente, io mi sono promesso di non spendere più di 400 EUR per un telefono, e sono pure di manica larga.

250€, oltre un P9 Lite per me non ha senso andare.

Notturnia
09-02-2017, 10:54

Lo mettessero a 2000€

ps. Ho capito che usano i contratti, ma questi devono mettersi in testa che se un telefono costa 1000€ l'operatore non te lo regala.
Questi soldi prima o poi li cacci.

serve a qualcosa la volgarità palesata ?.. o facciamo finta che avendo usato in giro di parole allora conta poco ?..

non capisco perchè si debba infarcire un discorso di volgarità.. abbiamo capito.. ti scoccia che ci siano ragazzini con telefoni costosi.. non so perchè ti preoccupi delle finanze degli altri.. ma è lodevole.. molto meno il modo che hai di esprimerti.. a livello dei ragazzini su menzionati..

OttoVon
09-02-2017, 10:55
Se ti sei svegliato male vatti a fare una passeggiata e non sfogare le tue frustrazioni sul forum.

Che fai, prima fai la battuta e poi ti alteri?
Vuol dire che ci ho preso:D

Oggi sono contento, ma grazie della premura.:friend:

serve a qualcosa la volgarità palesata ?
Volgarità? Ho capito oggi siete tutti un po' troppo nervosi, dopotutto alzano il prezzo all'iphone.
Di la c'è la notizia del record di fatturato... oggi HWUP ha rovinato la giornata a tutte e due le fazioni. Buon, ennesimo, sproloquio.

Notturnia
09-02-2017, 10:56

:cincin: :cincin:

come non quotarti..
ho il sospetto che una discreta punta di invidia ci sia dal momento che sente il bisogno di esprimere rabbia pur professando di avere i soldi.. ma di preoccuparsi per quelli altrui :-D

Notturnia
09-02-2017, 10:57
Non devono mancare mai perché sono davvero buoni :D

https://s26.postimg.org/eyeucz07t/Mulino_Baiocchi_336g.jpg

cavolo.. io ero ai galletti.. mi sa che devo provarli.. a vederli sembrano buoni

alfredo.r
09-02-2017, 10:57
personalmente trovo il prezzo oltre i 1000€ pura follia.
con 1000€ ci compri un pc serio che asfalta l'phone in qualsiasi ambito, non serve un supercellulare che fa da computer se hai un vero computer...
da quando ho il macbook l'iphone lo uso solo per chiamare e sporadicamente per la navigazione, per il resto sempre e solo pc... per cui penso che il mio iPhone attuale sia anche l'ultimo....

san80d
09-02-2017, 10:59
repetita iuvant, smartphone da 200 euro o da 1000 euro pari sono, l'unica differenza sensibile riguarda la fotocamera

Cfranco
09-02-2017, 10:59
A parte il prezzo ( finchè ci sono polli ) mi piace l' idea dell' eliminare tutti i tasti dopo il buco per le cuffie, dà la misura dell' "innovazione" Apple, sacrificare usabilità e caratteristiche a favore del design e poi spacciare il tutto per "innovazione", ma finchè c' è gente che usa il telefono per far vedere a quelli che ci sono intorno che lui può spendere 1200 cucuzze invece che per telefonare evidentemente hanno ragione a fare così

mattia.l
09-02-2017, 11:00
questo sarà il successore del mio 6
tanto il telefono lo uso quotidianamente ed in modo intensivo quindi ci sta investire un pezzo di un singolo stipendio

e poi su di un iPhone si possono fare tutte le critiche che si vogliono...ma a differenza di tutti gli altri top di gamma questo funziona sempre bene
ho acquistato la scorsa settimana un 5S per un amico a 299€, aggiornato e installato tutte le app che voleva, rimane sempre fluido ed utilizzabilissimo
ad oggi il principale concorrente del 5S (galaxy S4?) viene venduto? le prestazioni come sono?

[Kendall]
09-02-2017, 11:04
serve a qualcosa la volgarità palesata ?.. o facciamo finta che avendo usato in giro di parole allora conta poco ?..

non capisco perchè si debba infarcire un discorso di volgarità.. abbiamo capito.. ti scoccia che ci siano ragazzini con telefoni costosi.. non so perchè ti preoccupi delle finanze degli altri.. ma è lodevole.. molto meno il modo che hai di esprimerti.. a livello dei ragazzini su menzionati..

Non per fare l'avvocato del diavolo, ma non mi risulta essere una bestemmia o un offesa di alcun tipo.
Poi non so se vale per tutte le regioni, ma qui in veneto non lo è di certo (italianizzata sarebbe un "buon dio!")

Tornando in topic, ne ho acquistati in passato (tra me e mia moglie) e gli ho trovati ottimi terminali, ma c'è un limite a tutto e dal mio punto di vista è ben al di sotto dei 1000€ per l'acquisto di uno smartphone.

Marko#88
09-02-2017, 11:05
Costa ancora poco.
Finchè la gente va ad aspettare l'apertura degli Apple Store di notte e finchè fanno i numeri che fanno, è giusto venderlo a tale cifra.

Tranquilli che il signor Samsung venderebbe sua madre per riuscire a vendere un S qualcosa a più di 1000 euro :asd:

OttoVon
09-02-2017, 11:06
e poi su di un iPhone si possono fare tutte le critiche che si vogliono...ma a differenza di tutti gli altri top di gamma questo funziona sempre bene
ho acquistato la scorsa settimana un 5S per un amico a 299€, aggiornato e installato tutte le app che voleva, rimane sempre fluido ed utilizzabilissimo
ad oggi il principale concorrente del 5S (galaxy S4?) viene venduto? le prestazioni come sono?

Nessuno mette in dubbio l'ecosistema apple.
Ma con 300-350€ ti fa un samsung s6, se proprio ci tieni a far confronti.

Wikkle
09-02-2017, 11:09
Il giusto prezzo per il nuovo iphone è 5.000 euro. Nessuna versione, piccola, grande, media... un unico iphone, 5000 euro.

Vuoi fare il foco con l'iphone? 5000, paga e zitto... poi vai a figheggiare...:read:

RaZoR93
09-02-2017, 11:10
Quella di proporre un "super" smartphone come terza opzione è un'ottima idea da parte del management per gli azionisti, così come per i super appassionati.
Almeno dovrebbe essere una presentazione interessante, al posto dei noiosi 7S. :D

[Kendall]
09-02-2017, 11:10
questo sarà il successore del mio 6
tanto il telefono lo uso quotidianamente ed in modo intensivo quindi ci sta investire un pezzo di un singolo stipendio

Non cordordo sul fatto che sia l'unico top di gamma ad avere una eccellente longevità.
Mio padre ha un Nexus 5 (al tempo ce l'avevo pure io) che va che è una meraviglia ancora adesso (e non era neppure un top di gamma, anzi!).
Segno che pure su Android se le cose si fanno come si deve ci si ritrova dei terminali assai longevi.

gd350turbo
09-02-2017, 11:19
Quella di proporre un "super" smartphone come terza opzione è un'ottima idea da parte del management per gli azionisti, così come per i super appassionati.
Almeno dovrebbe essere una presentazione interessante, al posto dei noiosi 7S. :D

Io lo scrissi diverse volte, un bel (si fa per dire) iPhone da qualche migliaio di euro e ci sarebbe la fila di gente che lo compera

Uncle Scrooge
09-02-2017, 11:20

Il Galaxy S4 è più vecchio di 6 mesi dell'iPhone 5S, e comunque io ce l'ho da tre anni e mezzo e funziona ancora benissimo (senza custom firmware o cose strane, semplicemente con l'ultimo android stock 5.0.1, a cui non manca nulla e le app sullo store sono ancora tutte compatibili e aggiornabili).

La filosofia commerciale è diversa, un Galaxy di quattro anni fa non è più sul mercato e non riceve aggiornament firmware, perché oggi con 300 euro ti compri (per restare in casa Samsung) il Galaxy S6, o comunque molti altri semi-top di gamma android. A dirla tutta il Galaxy S6 della mia ragazza l'ho pagato quella cifra poco dopo l'uscita grazie alla promo estiva (200 euro di rimborso).

Apple a 300 euro continua a vendere e supportare (comunque ancora per poco) un telefono vecchio di 3 anni e mezzo, che è sicuramente una strategia intelligente in quanto, invece che uscirsene con modelli nuovi ogni anno a diverse fasce di prezzo, le fasce di mercato più basse sono coperte dai modelli delle generazioni precedenti, evitando un'eccessiva frammentazione e semplificando il supporto.

A ognuno la sua scelta. Io per quella cifra preferirei sicuramente comprare un android, ma capisco che per chi è abituato all'ecosistema Apple, questo è più importante di qualunque raffronto hardware (giustamente). ;)

Dumper
09-02-2017, 11:23
Io lo scrissi diverse volte, un bel (si fa per dire) iPhone da qualche migliaio di euro e ci sarebbe la fila di gente che lo compera, magari utilizzando i denti d'oro della nonna, ma vuoi mettere quando gli amici al bar lo vedono?

Watch in oro da 20.000€ non è stato un successone, sicuro che la tua strategia di marketing possa funzionare?

1000$ è un grosso confine, per me Apple commetterebbe un enorme errore superandola col modello "base"

piererentolo
09-02-2017, 11:33
cavolo.. io ero ai galletti.. mi sa che devo provarli.. a vederli sembrano buoni
Non fate gli sciocchi per piacere... il top rimangoni i rigoli. CHIUSO DISCORSO! :D
http://domicilioexpress.altervista.org/wp-content/uploads/2015/11/BISCOTTI-RIGOLI-MULINO-BIANCO-G-400-600x600.jpg

Cfranco
09-02-2017, 11:36
Boh
Il Galaxy S2 funziona ancora come il primo giorno, i telefoni si rompono, mica rallentano con l' età

HwWizzard
09-02-2017, 11:38

Eccone un altro! Hai qualcosa in contrario? Ti ho chiesto dei soldi? Ti devo dei soldi? Mio figlio ha l'iPhone da quando aveva 5 anni e allora? Ha anche l'iPad un MBP e AW anche qui hai qualcosa in contrario?
Se te non vuoi farlo a me frega un piffero, pertanto sei pregato di comportarti di conseguenza.

Io lo scrissi diverse volte, un bel (si fa per dire) iPhone da qualche migliaio di euro e ci sarebbe la fila di gente che lo compera, magari utilizzando i denti d'oro della nonna, ma vuoi mettere quando gli amici al bar lo vedono?

Ma hai ancora fegato per produrre tutta sta bile? Pensavo che oramai te lo fossi giocato.
Costerà 1200€? Spesi già 1000 per il 7... non sono 200€ a cambiarmi la vita.
Eh si, no contratto o rate...

Epoc_MDM
09-02-2017, 11:40
Adesso c'è il biscottone :D :D

Nel 2004 spesi 434€ per comprare il Nokia 6600 e penso che quello continui ad essere il prezzo "giusto" per un top gamma.

Esistevano anche telefoni di lusso (l'8800 per dirne uno) che costavano 800€, ma erano veramente venduti in quantità limitatissima.

Non venitemi a dire che nel 2005 avevamo un potere d'acquisto più basso rispetto ad adesso, perchè se "molte" persone spendono 1000€ per un telefono, non potendoselo quasi permettere (vale per Apple, come per Samsung), vuol dire che il marketing funziona alla grande, pure troppo.

E la cosa non è positiva.

benderchetioffender
09-02-2017, 11:41
;44463178']Non per fare l'avvocato del diavolo, ma non mi risulta essere una bestemmia o un offesa di alcun tipo.
Poi non so se vale per tutte le regioni, ma qui in veneto non lo è di certo (italianizzata sarebbe un "buon dio!")

:winner:

ma così suona meglio :rotfl: me lo immagino detto alla Balasso

anyway, io se fossi apple a questo punto lo passerei direttamente a 2-3000 euro... tanto il margine è sempre mostruoso (dai, ancora credete alle favolette della R&D? dopo 10 anni e sempre overpriced?) quindi potrebbe solo essere piu esclusivo... visto che questo sembra il vero obbiettivo di Cook, non vedo piu niente, non dico spettacolare, ma nemmeno decente nei prodotti apple dal 2012

:ciapet:

gd350turbo
09-02-2017, 11:44
Watch in oro da 20.000€ non è stato un successone, sicuro che la tua strategia di marketing possa funzionare?

1000$ è un grosso confine, per me Apple commetterebbe un enorme errore superandola col modello "base"

Il Watch non è un iPhone...

Ma quella è una mia supposizione, in quanto non ho alcuna formazione in marketing, doc in Apple ci lavora gente che ne sa di più.

fireradeon
09-02-2017, 11:47
Non ha senso, servirà solo a spingere più gente verso la Samsung. I Galaxy dopo 2/3 mesi dal lancio si trovano anche a 200 euro in meno del prezzo di lancio se sai cercare online, vanno meglio degli Iphone e non vincolandoti ad iTunes ti lasciano una libertà maggiore.
Già quando costava 900 euro il 6 Plus erano troppi, adesso si sfiora il ridicolo. :rolleyes:

HwWizzard
09-02-2017, 11:49
Non ha senso, servirà solo a spingere più gente verso la Samsung. I Galaxy dopo 2/3 mesi dal lancio si trovano anche a 200 euro in meno del prezzo di lancio se sai cercare online, vanno meglio degli Iphone e non vincolandoti ad iTunes ti lasciano una libertà maggiore.
Già quando costava 900 euro il 6 Plus erano troppi, adesso si sfiora il ridicolo. :rolleyes:

Infatti gli ultimi risultati di vendita e ricavi ti danno pienamente ragione :sofico:

francesko94
09-02-2017, 11:49
Non è così anormale, Apple e Samsung - che sono i produttori con impatto mediatico più forte, nonostante siano due cose totalmente diverse e spesso neanche in competizione ma in collaborazione - fanno ogni anno la lotta a chi spara il prezzo più alto. con la differenza che i samsung calano di centinaia di € dopo pochi mesi.
Riguardo il prezzo è normale se fate caso agli standard Apple. Non fa mai compromessi per qualsiasi suo dispositivo - eccetto il numero di porte forse -, quindi ogni dispositivo è idealmente perfetto, così tiene in commercio tanti vecchi dispositivi ancora ben supportati, vedi l'iPhone 5, ne ho un paio a casa e si usano come fosse un telefono nuovo, anzi meglio di tanti fascia bassa android. (non sono il mio telefono principale)

OttoVon
09-02-2017, 11:53
Eccone un altro! Hai qualcosa in contrario? Ti ho chiesto dei soldi? Ti devo dei soldi? Mio figlio ha l'iPhone da quando aveva 5 anni e allora? Ha anche l'iPad un MBP e AW anche qui hai qualcosa in contrario?
Se te non vuoi farlo a me frega un piffero, pertanto sei pregato di comportarti di conseguenza.

Con i tuoi soldi puoi anche pagarti l'eutanasia, staro li a commentare che non li spederei così fossero miei.
Qualcosa in contrario?:mbe:

Avanti il prossimo...:sofico:

fireradeon
09-02-2017, 11:57
Infatti gli ultimi risultati di vendita e ricavi ti danno pienamente ragione :sofico:

E' una mia idea sulla notizia, quindi aspetta a parlare e vediamo come andrà con i prossimi iPhone.
Posso capire 900 euro che ancora siano un target alto ma potenzialmente raggiungibile, ma più di 1.160 euro (se riferiti al modello "base") sono una follia (quasi 300 euro in più non sono pochi).
Cmq io francamente degli altri me ne infischio, ho avuto diversi Iphone e ora sto con il Galaxy S6 e posso dire senza ombra di dubbio che con il Galaxy mi trovo mille volte meglio e l'ho pagato 200 euro in meno del mio ultimo Iphone.
Se faccio le foto con il Galaxy e nelle stesse identiche condizioni con l'Iphone non c'è paragone, mille volte meglio il Galaxy.
Quindi se la gente vuole spendere 1160 euro fatti loro, basta che siano guadagnati onestamente, ognuno fa quel che vuole.

TecnologY
09-02-2017, 11:58
Steve Jobs stesso non lasciava usare ai propri figli ipad e iphone, scelta che condivido in pieno. Per il resto al massimo gli insegnerei a usare il computer, chiaramente senza esagerare.

AlexSwitch
09-02-2017, 12:00
repetita iuvant, smartphone da 200 euro o da 1000 euro pari sono, l'unica differenza sensibile riguarda la fotocamera

Fino ad un certo punto visto che i " miracoli " vengono fatti dal software e non dai sensorini coriandolo che montano, compresi i diaframmi fissi!!!

Comunque prezzi superiori a 1000 Euro per un iPhone sono solamente pura follia!! Follia perchè protrai montarci il SoC più raffinato e potente che si voglia, ma non verrà mai sfruttato al 100%... E lo schermo più brillante e nitido del mondo ma se vorrai vederti un film per bene alla fine te lo guardi sulla TV o sullo schermo del tuo Pc.... Diamine alla fine si tratta sempre di un terminale telefonico... Ripeto la Apple di Cook, sempre più iPhone centrica, sta raggiungendo il limite e non mi sembra che ci siano reti di protezione in caso di prevedibili e clamorosi tonfi!!

HwWizzard
09-02-2017, 12:02
Con i tuoi soldi puoi anche pagarti l'eutanasia, staro li a commentare che non li spederei così fossero miei.
Qualcosa in contrario?:mbe:

Avanti il prossimo...:sofico:

Sei te quello che ne ha in più... quindi puoi pagartela tranquillamente io li ho spesi tutti a finanziare Apple:sofico: :ciapet:
Eh sì ho molto in contrario quando ti permetti di giudicare chi la pensa diversamente. Se te non li vuoi spendere esprimi il tuo concetto in maniera soggettiva e amici come prima.

HwWizzard
09-02-2017, 12:05
E' una mia idea sulla notizia, quindi aspetta a parlare e vediamo come andrà con i prossimi iPhone.
Posso capire 900 euro che ancora siano un target alto ma potenzialmente raggiungibile, ma più di 1.160 euro (se riferiti al modello "base") sono una follia (quasi 300 euro in più non sono pochi).
Cmq io francamente degli altri me ne infischio, ho avuto diversi Iphone e ora sto con il Galaxy S6 e posso dire senza ombra di dubbio che con il Galaxy mi trovo mille volte meglio e l'ho pagato 200 euro in meno del mio ultimo Iphone.
Se faccio le foto con il Galaxy e nelle stesse identiche condizioni con l'Iphone non c'è paragone, mille volte meglio il Galaxy.
Quindi se la gente vuole spendere 1160 euro fatti loro, basta che siano guadagnati onestamente, ognuno fa quel che vuole.

Io sono più che convinto che quel prezzo sarà per il top di gamma non l'entry level. Sicuramente ci sarà a listino un iPhone nuovo a 700 e rotti €.
Non sono tanto idioti.

Dragon2002
09-02-2017, 12:07
Alzate facciamo 2000 e non se ne parla più.

ingframin
09-02-2017, 12:11

Penso che siano tra i migliori che la Mulino Bianco abbia mai fatto, mia nonna me li comprava sempre quando ero piccolo.
Sono una droga quasi quanto i cuor di mela!

OttoVon
09-02-2017, 12:15
Sono commenti sotto una news a caso.
Tutti esprimono un parere soggettivo perché sono, appunto, pareri. Un po' di filosofia non guasta mai.:O

Non esiste che un singolo possa postare giudizi inattacabili su cose simili.
Il mio parere è che sbagliate a prendere l'iphone per tutta la famiglia, escludendo chi ricicla il vecchio al figlio.
Dopo averlo ripetuto in tutte le salse, anche con la bestemmiona:banned: . Spero sia chiaro.:D

fireradeon
09-02-2017, 12:30
Io sono più che convinto che quel prezzo sarà per il top di gamma non l'entry level. Sicuramente ci sarà a listino un iPhone nuovo a 700 e rotti €.
Non sono tanto idioti.

Vabbè già ora il 128gb supera i mille, non è che sia una news così strabiliante allora.
Cmq io ripeto, felicissimo di essere tornato ad Android, la Apple mi piace ho anche il MAC a casa e diversi iphone presi, ma per me il sistema Android (e i Galaxy) sono molto più adatti, potrebbe costare pure 500 euro il nuovo iPhone ma penso prenderei sempre l'S8.

HwWizzard
09-02-2017, 12:31
Tutti esprimono un parere soggettivo perché sono, appunto, pareri. Un po' di filosofia non guasta mai.:O

Il mio parere è che sbagliate a prendere l'iphone per tutta la famiglia, escludendo chi ricicla il vecchio al figlio.
Dopo averlo ripetuto in tutte le salse, anche con la bestemmiona:banned: . Spero sia chiaro.:D

Forse è sbagliato nella maggior parte dei casi. Ad esempio mio figlio usa l'iPad a scuola visto che tutti i libri di testo sono in formato digitale, e non si porta dietro 5kg di libri, il MBP è un mio riciclo, l'iPhone ce l'ha anche perchè così possiamo controllare meglio dove si trova e hai risolto il problema dei furti che purtroppo a scuola ci sono. L' AW l'ha voluto come regalo per i 10 anni visto che a natale ha racimolato un po di soldi dai nonni ha chiesto di aggiungergli la somma e siccome è un bambino che non da problemi, a scuola s'impegna e porta risultati, i capricci non sa nemmeno dove stanno di casa ho ritenuto giusto dargli questo contento.
Stai tranquillo che se prende un brutto voto rimane senza gadget per 1 settimana minimo. Tutto si basa su una questione di educazione e il significato della parola NO a mio figlio è ben conosciuto.
Certo capisco anche il tuo punto di vista già che spesso vedo bambini di 8 anni con l'ultimo iPhone che mandano allegramente a cagare i genitori.... ecco li c'è un problema. Quindi non possiamo generalizzare, tutto qui.

gd350turbo
09-02-2017, 12:38
Ma hai ancora fegato per produrre tutta sta bile? Pensavo che oramai te lo fossi giocato.
Costerà 1200€? Spesi già 1000 per il 7... non sono 200€ a cambiarmi la vita.
Eh si, no contratto o rate...

A dir la verità mi pare che sia tu che stai avendo una crisi...

Per il resto hai confermato la mia supposizione:
Se costerà 1200 lo prenderai perché sono solo 200€
Quindi per analogia:
Se costerà 1500 lo prenderai perché sono solo 500€
Se costerà 2000 lo prenderai perché sono solo 1000€

E dato che usi i tuoi soldi, puoi comprarne anche uno al giorno !

HwWizzard
09-02-2017, 12:39
Vabbè già ora il 128gb supera i mille, non è che sia una news così strabiliante allora.
Cmq io ripeto, felicissimo di essere tornato ad Android, la Apple mi piace ho anche il MAC a casa e diversi iphone presi, ma per me il sistema Android (e i Galaxy) sono molto più adatti, potrebbe costare pure 500 euro il nuovo iPhone ma penso prenderei sempre l'S8.

Appunto, non esiste il sistema perfetto, c'è quello più adatto alla singola utenza. Per questo quando sento i soliti dire polli, pecore, etc mi altero.
Qui siamo una minoranza di "nerd" ed è palese che Android adattato ad personam da uno che ci sa fare e si trova la sua rom e magari la personalizza è nettamente superiore ad iOS. Ma siamo forse l'1% ed è segno di arroganza, stupidità e ignoranza rapportare queste considerazioni al restante 99% dell'utenza che nella stragrande maggioranza dei casi non è in grado di aggiornare le app dallo store.

HwWizzard
09-02-2017, 12:44
A dir la verità mi pare che sia tu che stai avendo una crisi...

Per il resto hai confermato la mia supposizione:
Se costerà 1200 lo prenderai perché sono solo 200€
Quindi per analogia:
Se costerà 1500 lo prenderai perché sono solo 500€
Se costerà 2000 lo prenderai perché sono solo 1000€

E dato che usi i tuoi soldi, puoi comprarne anche uno al giorno !

Tranquillo nessuna crisi...
E si hai ragione, posso comprarne uno al giorno ma hai dimenticato di aggiungere, senza che tu abbia il diritto di darmi dell'idiota, pecora, adepto, fanboy etc....
Tu non sei nessuno, come del resto anch'io, per giudicare il modo in cui chiunque non stia utilizzando soldi guadagnati da te li spende.
Le tue idee personali posso condividerle o meno, ma non posso giudicarle.

devilred
09-02-2017, 12:44
che sia la volta buona che la gente cominci ad aprire gli occhi!!?

gd350turbo
09-02-2017, 12:50
E si hai ragione, posso comprarne uno al giorno ma hai dimenticato di aggiungere, senza che tu abbia il diritto di darmi dell'idiota, pecora, adepto, fanboy etc....
Tu non sei nessuno, come del resto anch'io, per giudicare il modo in cui chiunque non stia utilizzando soldi guadagnati da te li spende.

Se mi citi il messaggio in cui ho fatto tutto questo, te ne sarei grato...

goku4liv
09-02-2017, 12:58
Io mi tengo il mio asus zenfone2 laser 6 pollici pagato 220 eur android 6, che va da dio, ho una sacco di roba gratis e sono contentissimo.. perchè cavolo devo pagare certe cifre per un telefono per poi pagare anche i giochi e le app... sono un masochista lo fa... valli a capire certa gente.... solo per dire HO LA MELA MORSICATA SONO FIGO !!! va va a prenderla in....

AlexSwitch
09-02-2017, 13:02

Da utente Apple: lo spero con tutto il cuore!!! :)

TecnoPC
09-02-2017, 13:04
1159 Euro... non vedo il problema!

Se li hai (...e se lo vuoi) lo comperi, altrimenti guardi altrove.
Oggi le alternative non mancano e poi non lo ordina il dottore di comprare Apple

san80d
09-02-2017, 13:05

e' tanto ormai che lo si spera ma poi gli occhi continuano a rimanere chiusi, vedasi i nuovi mbp

Marko#88
09-02-2017, 13:16
Mah...come al solito quando ci sono in mezzo notizie con dentro la parola "apple", in tutto il web si riversano litri di bile di gente che rosica e non accetta che ci sia gente che spende i soldi in maniera diversa da loro.
Poi magari li vai a trovare a casa, e hanno la TV da 60 pollici 3D pagata in ventordici rate, oppure la bici in carbonio da 2000€ che usano per il giretto della domenica mattina..
Per quanto mi riguarda, il modello di punta dell'iphone lo possono mettere anche a 3000€ che la cosa non mi tange minimamente.
A catalogo manterranno sempre i modelli della generazione precedente, oppure quelli con tagli di memoria più piccoli e display più piccolo che rientrano nel target di spesa di chi ha preso in passato un Iphone e vuole continuare ad usare servizi acquistati e l'ottimo ecosistema che gira attorno.

Bentornato Alex :asd:

HwWizzard
09-02-2017, 13:18

Basta che ti rileggi i post che hai scritto in questo thread.... parli di devoti, denti della nonna e altre cretinate del genere.
Ma non c'è peggior cieco.....
Tu non lo sai e non sei nessuno per giudicare chi lo vuole al primo giorno, se lo prende a rate o meno, se si vende i denti della nonna o meno, se a 1500 sono "solo 500 in più" etc. sorvoliamo sulla devozione che dimostra solo l'infimo livello a cui vuoi portare la discussione.
Tu non lo fai, bene puoi ripeterlo anche 100 volte in ogni thread e nessuno avrà da ridire.

gd350turbo
09-02-2017, 13:23
Basta che ti rileggi i post che hai scritto in questo thread.... parli di devoti, denti della nonna e altre cretinate del genere.
Ma non c'è peggior cieco.....
Tu non lo sai e non sei nessuno per giudicare chi lo vuole al primo giorno, se lo prende a rate o meno, se si vende i denti della nonna o meno, se a 1500 sono "solo 500 in più" etc. sorvoliamo sulla devozione che dimostra solo l'infimo livello a cui vuoi portare la discussione.
Tu non lo fai, bene puoi ripeterlo anche 100 volte in ogni thread e nessuno avrà da ridire.

Secondo me hai mangiato pesante oggi.
Oppure ti hanno messo del allucinogeno nel vino !

OttoVon
09-02-2017, 13:24
Ad esempio mio figlio usa l'iPad a scuola visto che tutti i libri di testo sono in formato digitale, e non si porta dietro 5kg di libri...

Ecco, qui parecchia nVidia c'è, tieniti stretto quella scuola.
Privata?
Per il resto concordo.

HwWizzard
09-02-2017, 14:05
Ecco, qui parecchia nVidia c'è, tieniti stretto quella scuola.
Privata?
Per il resto concordo.

Si la scuola è privata. Ma dove vivo e sicuramente è un paese che stà molto indietro all'Italia nella classifica mondiale, oramai anche l'80% delle scuole pubbliche adotta esclusivamente libri in formato digitale, il restante 20% è facoltativo.
Ovviamente molti scelgono tablet Android, ma quì nessuno mi convincerà mai che un iPad non sia meglio! Ovviamente non ha l'Air 2 o il Pro :)

Notturnia
09-02-2017, 14:19
Non fate gli sciocchi per piacere... il top rimangoni i rigoli. CHIUSO DISCORSO! :D
http://domicilioexpress.altervista.org/wp-content/uploads/2015/11/BISCOTTI-RIGOLI-MULINO-BIANCO-G-400-600x600.jpg

è no.. i rigoli si smontano nel latte troppo velocemente.. gli inzuppi e splash.. un disastro..

fireradeon
09-02-2017, 14:35
CONFERMO!! :asd:

HwWizzard
09-02-2017, 14:43
Imho i migliori sono le macine)))

Notturnia
09-02-2017, 14:46
http://www.italianherkut.fi/607-large_default/biscotti-galletti-mulino-bianco.jpg

non capite una fava.. e con quello che costa un ipotetico iphone8 posso comprare 700-800 ipotetici pacchi di galletti alla metro :-D

Personaggio
09-02-2017, 14:50
1300€ per un telefono...
Ora il discorso non è se sia Apple o altra marca ma il prezzo in generale.
Ma lo spendere quella cifra per poi risparmiare sulla qualità del cibo (boom dei discount e il carfur licenzia) e sul tempo libero (ristoranti, uscite con amici o con la famiglia) che secondo me sono le due cose più importanti nelle spese.
Parliamoci chiaro, la maggior parte della gente compra l'iPhone come status symobol, non perché è bello, non perché è tecnicamente il migliore, ma solo per farsi vedere dagli altri nel contesto che frequentano, che hanno l'iphone e che se lo possono permettere, come fosse un Rolex o un diamante al dito (con questo non voglio dire che il telefono di per se faccia schifo, anche i Rolex sono fra gli orologi migliori ma non costano diecimila euro per questo motivo). Non per niente mettono anche l'adesivo sul retro della macchina (Se è donna spesso un Smart, anche se ultimamente tendono , per fortuna, verso la 500). Sinceramente come la gente spende i soldi non me ne può fregar di meno, ma poi li senti dire che non hanno i soldi per andare a cena fuori, che io esco troppo spesso, non hanno i soldi per farsi una bella vacanza dall'altra parte del mondo, colleghi che prendono quanto me "Eh! Ma dove li trovi tutti sti soldi per andare a Cuba, a Singapore a Mosca ecc" o addirittura si lamentano che non possono arrivare a fine mese o che "Il Giga" nel contratto finisce subito e gli operatori sono dei ladri che mettono questi limiti...

Insomma uno con i propri soldi può fare delle scelte, io ritengo che spendere i soldi per conoscere e frequentare persone e paesi nel numero e nella frequenza maggiormente possibile sia il migliore dei modi per arricchimento culturale e appagamento personale ad altri gli basta sfoggiare un parallelepipedo di plastica e alluminio con gli angoli arrotondati...

gd350turbo
09-02-2017, 14:54
Non potrei essere più d'accordo...

Io vidi di peggio, persone senza luce e gas ma con lo smartphone ultimo tipo

Notturnia
09-02-2017, 14:57
ma nessuno ricorda gli startac della motorola a 1.2480.000 lire del 1997 ???
sarò l'unico a ricordarlo perchè fu il primo cellulare che mi regalai all'epoca ma non mi pare che oggi sia tanto diverso da 20 anni fa.. questi oggetti costosi sono sempre esistiti.. ma per fortuna ci sono sempre state le alternative economiche..

il mondo è vario e c'è mia nonna che non spenderebbe 1 euro per un cellulare e che quello che le abbiamo regalato probabilmente sarà finito a fare da fermaporta e chi si compra il vertu da 70 mila euro..

per fortuna che il mondo è vario.. purtroppo l'invidia e la cattiveria non sono molto varie.. pare che siano tutte uguali e se uno non condivide una cosa allora bisogna spalare su letame ... vedo solo tanta cattiveria contro un prodotto che non fa parte delle esigenze vitali di un essere umano e che quindi viene comprato come sfizio.. e come tale è da considerare..

per il resto.. buona invidia a tutti quelli che non possono concepire l'esistena di oggetti costosi..

floc
09-02-2017, 15:02
finche' trovano chi glielo compra fanno non bene ma benissimo ad alzare i prezzi.

Dal mio punto di vista hanno passato da un pezzo il limite della ragionevolezza in relazione a cio' che offre, posso anche arrivare a 700/800 per un top di gamma che uso come strumento di lavoro, oltre vuol dire farsi prendere in giro perche' l'unica giustificazione valida e' il "lusso", concetto difficilmente applicabile a un oggetto venduto in milioni di copie, non sono vertu.

Come sempre trovo spiacevole che ci sia gente che si indebita per comprarlo a queste condizioni rendendosi cosi' ridicola (ma questo non vale solo per iphone, c'e'chi non arriva a fine mese ma non rinuncia a sky)

alt, fermo. Quel telefono era un gioiello tecnologico per l'epoca, una rivoluzione anche a livello di dimensioni. Qui parliamo di uno smartphone uguale agli altri con una mela sopra che dubito offra feature tecnologiche cosi' superiori rispetto a un telefono da 250 euro da giustificare un prezzo 5 volte maggiore.

devilred
09-02-2017, 15:03
1300€ per un telefono...
Ora il discorso non è se sia Apple o altra marca ma il prezzo in generale.
Ma lo spendere quella cifra per poi risparmiare sulla qualità del cibo (boom dei discount e il carfur licenzia) e sul tempo libero (ristoranti, uscite con amici o con la famiglia) che secondo me sono le due cose più importanti nelle spese.
Parliamoci chiaro, la maggior parte della gente compra l'iPhone come status symobol, non perché è bello, non perché è tecnicamente il migliore, ma solo per farsi vedere dagli altri nel contesto che frequentano, che hanno l'iphone e che se lo possono permettere, come fosse un Rolex o un diamante al dito (con questo non voglio dire che il telefono di per se faccia schifo, anche i Rolex sono fra gli orologi migliori ma non costano diecimila euro per questo motivo). Non per niente mettono anche l'adesivo sul retro della macchina (Se è donna spesso un Smart, anche se ultimamente tendono , per fortuna, verso la 500). Sinceramente come la gente spende i soldi non me ne può fregar di meno, ma poi li senti dire che non hanno i soldi per andare a cena fuori, che io esco troppo spesso, non hanno i soldi per farsi una bella vacanza dall'altra parte del mondo, colleghi che prendono quanto me "Eh! Ma dove li trovi tutti sti soldi per andare a Cuba, a Singapore a Mosca ecc" o addirittura si lamentano che non possono arrivare a fine mese o che "Il Giga" nel contratto finisce subito e gli operatori sono dei ladri che mettono questi limiti...

Insomma uno con i propri soldi può fare delle scelte, io ritengo che spendere i soldi per conoscere e frequentare persone e paesi nel numero e nella frequenza maggiormente possibile sia il migliore dei modi per arricchimento culturale e appagamento personale ad altri gli basta sfoggiare un parallelepipedo di plastica e alluminio con gli angoli arrotondati...

concordo con la tua analisi! io la penso cosi: se uno lo compra e lo tiene 3/4 anni ci puo' stare, se un altro lo compra per lavorarci e lo tiene alcuni anni va bene,ma qui il problema e' che ogni anno lo cambiano e per avere cosa in piu'!!!?? boooh!!lo sanno solo loro. senza contare il fatto che oggi qualsiasi android di fascia medio/bassa gira alla grande e fa esattamente le stesse cose, anzi!! hai anche piu' liberta'.... che non e' poco..

Personaggio
09-02-2017, 15:15
buona invidia a tutti quelli che non possono concepire l'esistena di oggetti costosi..

Sono una persona altamente razionale, per me comprare qualcosa costosa solo per moda è da stupiti, e non provo invidia casomai pena. E non vale solo per iPhone ma anche per abbigliamento, gioielleria, automobili, e tutto il resto...

NB. Abbigliamento non intendo spendere 15€ per uno slip o 80 per un paio di Jeans che ne so di Calvin Klein ad esempio, perché se vogliamo fare il paragone con un iPhone in rapporto all'uso che se ne fa di media da parte di chi lo compra ed il prezzo di un prodotto concorrente che permette loro di fare lo stesso è come il comprarsi un vestito di Armani da 2'000€ invece di uno di una ditta artigianale italiana da 500€.

E se invece tutto questo te lo puoi permettere perchè hai un sacco di soldi e prendi che ne so più di 100'000€ nette l'anno, in questo caso non provo più pena ma disprezzo, perché invece di sperperare soldi a dx e manca per queste caxxate sarebbe meglio spendere il giusto e quello che risparmi darlo in beneficenza visto che puoi farlo, e se già la fai, ne fai semplicemente di più.

gd350turbo
09-02-2017, 15:21
Più vero del vero !
:mano:

Dumper
09-02-2017, 15:26
concordo con la tua analisi! io la penso cosi: se uno lo compra e lo tiene 3/4 anni ci puo' stare, se un altro lo compra per lavorarci e lo tiene alcuni anni va bene,ma qui il problema e' che ogni anno lo cambiano e per avere cosa in piu'!!!?? boooh!!lo sanno solo loro. senza contare il fatto che oggi qualsiasi android di fascia medio/bassa gira alla grande e fa esattamente le stesse cose, anzi!! hai anche piu' liberta'.... che non e' poco..

Che sia per moda, che sia per placare l'ego, che sia per compensare carenze affettive, che sia per sentirsi superiore, che sia per..... ma chi siete voi per permettervi di metterli in croce come state facendo? vivi e lascia vivere, continuate a fare i conti in tasca alla gente, messaggi farciti di luoghi comuni, ma perchè? Io ho una sola e semplice risposta, INVIDIA.

maxnaldo
09-02-2017, 15:28
solo 1159 euro ? pensavo di più...

maxnaldo
09-02-2017, 15:30
personalmente trovo il prezzo oltre i 1000€ pura follia.
con 1000€ ci compri un pc serio che asfalta l'phone in qualsiasi ambito, non serve un supercellulare che fa da computer se hai un vero computer...
da quando ho il macbook l'iphone lo uso solo per chiamare e sporadicamente per la navigazione, per il resto sempre e solo pc... per cui penso che il mio iPhone attuale sia anche l'ultimo....

basta un pc da 200 euro per asfaltare un iPhone.

Mparlav
09-02-2017, 15:31
Ma non è ancora arrivato il tizio della volpe e l'uva?

Sono in pensiero :O

gd350turbo
09-02-2017, 15:33
Rokis di solito scrive alla mattina presto

HwWizzard
09-02-2017, 15:52
Sono una persona altamente razionale, per me comprare qualcosa costosa solo per moda è da stupiti, e non provo invidia casomai pena. E non vale solo per iPhone ma anche per abbigliamento, gioielleria, automobili, e tutto il resto...

NB. Abbigliamento non intendo spendere 15€ per uno slip o 80 per un paio di Jeans che ne so di Calvin Klein ad esempio, perché se vogliamo fare il paragone con un iPhone in rapporto all'uso che se ne fa di media da parte di chi lo compra ed il prezzo di un prodotto concorrente che permette loro di fare lo stesso è come il comprarsi un vestito di Armani da 2'000€ invece di uno di una ditta artigianale italiana da 500€.

E se invece tutto questo te lo puoi permettere perchè hai un sacco di soldi e prendi che ne so più di 100'000€ nette l'anno, in questo caso non provo più pena ma disprezzo, perché invece di sperperare soldi a dx e manca per queste caxxate sarebbe meglio spendere il giusto e quello che risparmi darlo in beneficenza visto che puoi farlo, e se già la fai, ne fai semplicemente di più.

Scusa eh, ma certe cose non si possono proprio sentire, se uno guadagna anche 1Mln o 10 Mln l'anno perché dovrebbe rinunciare a qualcosa che si può permettere? Ma mai nella vita! Se io voglio andare al casino a buttare 100000Eur e li ho, nessuno ha il diritto di dirmi che dovevo darli in beneficenza! Queste sono proprio le fondamenta di democrazia! Ovviamente tutto se i soldi li guadagni onestamente, ci paghi le tasse, dai stipendi equi ai tuoi operai.
Io se voglio un vestito da 5000Eur e me lo posso permettere lo compro!
La beneficenza è una cosa che uno può decidere di fare o meno, anche perchè se tutti quelli che guadagnano certe cifre lo facessero onestamente si pagherebbero abbastanza tasse che la beneficenza non sarebbe necessaria. Quindi io il mio l'ho già dato, se mi va do ancora, altrimenti li spendo altrove.

Dumper
09-02-2017, 15:53

da quanto leggo i presupposti per tirare in ballo quel concetto ci sono tutti.

floc
09-02-2017, 15:57
Un vero gioiello!
Tanto che costava di più di altri modelli e aveva una autonomia inferiore per via della forma "ricercata", e delle dimesnioni contenute della batteria versione telfono giocattolo dei bimbi dei giorni nostri.
Insomma...stiamo parlando di un telefono che costava 5 volte più di altri modelli meno conosciuti all'epoca come ad esempoio i vari Siemens C25, S25 e addirittura telefoni prodotti da MITSUBISHI (già, anche loro) aveva autonomia inferiore e faceva le stesse cose che facevano gli altri all'epoca.
L'unica cosa che lo distingueva dagli altri, era la forma compatta e l'apertura a conchiglia.
Ora, magari tu te lo sei anche preso e ora lo decanti come gioiello tecnologico (e non ci sarebbe nulla di male eh!), ma guarda caso, sono tutte cose che possono essere tranquillamente rapportate ai giorni nostri.
L'unica differenza è che si chiamava Motorola StarTAC e non Apple Iphone e costava 1.400.000 mila lire...:rolleyes:

seee magari, all'epoca avevo motorola 8900 di seconda mano :sofico:

Cmq non sono assolutamente d'accordo, all'epoca il motorola (qualunque motorola) dava 3 giri a chiunque in ricezione (forse se la giocavano gli ericsson)e affidabilita', altro che mitsubishi e siemens, i siemens avevano di buono solo il display a colori. Per non parlare appunto della forma compatta che all'epoca era la questione principale, non era una cosa da poco. La cosa grave dei motorola era il sw, ricordo ancora con orrore l'8700 che non permetteva di aprire la rubrica per impostare il destinatario di un sms (lo startac invece essendo arrivato dopo godeva di tale mirabolante soluzione)

FunnyDwarf
09-02-2017, 16:10
(lo startac invece essendo arrivato dopo godeva di tale mirabolante soluzione)

macché, quante bestemmie ho tirato col 130 lo sa solo il cielo; come estetica e portabilità niente da dire, gran telefono.

Emin001
09-02-2017, 16:45

Quoto, qui il problema è che si vede il prezzo dell'iphone da due punti di vista diversi.

Il primo: l'oggetto costa tanto ma lo compra ugualmente perché con i suoi soldi ci fa quello che vuole anche se sono relativamente pochi oppure c'è chi ne ha talmente tanti che se ne frega di quanto costi l'oggetto acquistandolo a prescindere. Tutti però convengono che chi non la pensa come loro: è solo invidioso o si comporta come la volpe con l'uva acerba. L'altro punto di vista guarda sopratutto al rapporto qualità/prestazioni/prezzo magari indirettamente: l'oggetto costa tanto per quello che offre/vale e non lo comprerebbe nemmeno se in bagno usasse carta igienica da 500€ e trova irrazionale chi lo acquista e per questo prende a male parole la fazione opposta(polli, ecc...).

Marko#88
09-02-2017, 16:59
Ma quelli che criticano Apple vanno poi anche nei forum di orologi a dire che lo swatch fa lo stesso servizio del Rolex? O nei forum di auto a dire che una Grande Punto va dal punto A al punto B come una Porsche (visti i limiti e le multe)? O a chi compra tv OLED si dice che ha speso il doppio di una LCD quando i film che guardi sono gli stessi? Ci sono un miliardo di esempi, per alcune cose si prova gusto a spendere i soldi, per altre no.
Io spreco benzina su una macchina sportiva ma spendo poco in vestiti e scarpe perchè non trovo appagante avere un maglione firmato. Sedermi su un'auto che mi da gusto invece si.
Poi, che il gusto sia derivante dallo sfoggiare una cosa o dal suo utilizzo, agli altri non deve interessare finchè ognuno usa i proprio soldi.

mao.1983
09-02-2017, 17:07
Che bello, tutti ad insultare un'azienda sulla base di un rumor riguardante il prezzo di un telefono che uscirà tra 8 mesi!!! :D

Comunque, per chi dice che il prezzo dell'iPhone 7 è più alto rispetto al 6S, a parità di taglio di memoria costa 60 euro di meno: iPhone 6S Plus 128 GB 1109 euro, iPhone 7 Plus 128GB 1049 euro... ho le fatture se volete le prove! :D

HwWizzard
09-02-2017, 17:22
Che bello, tutti ad insultare un'azienda sulla base di un rumor riguardante il prezzo di un telefono che uscirà tra 8 mesi!!! :D

Comunque, per chi dice che il prezzo dell'iPhone 7 è più alto rispetto al 6S, a parità di taglio di memoria costa 60 euro di meno: iPhone 6S Plus 128 GB 1109 euro, iPhone 7 Plus 128GB 1049 euro... ho le fatture se volete le prove! :D

Ti rendi conto che potresti aver aperto il vaso di Pandora? :D :D :D
Prevedo fiumi i bile scorrere sul forum:sofico:

junkman1980
09-02-2017, 17:55
Ed io ancora che rinfaccio a me stesso di aver speso €180 la settimana scorsa, per aver passato una serata bellissima in compagnia di amici e donnine, in spiaggia, musica e tanto altro... :oink:

Ste news mi consolano... :D

devilred
09-02-2017, 17:57
Che sia per moda, che sia per placare l'ego, che sia per compensare carenze affettive, che sia per sentirsi superiore, che sia per..... ma chi siete voi per permettervi di metterli in croce come state facendo? vivi e lascia vivere, continuate a fare i conti in tasca alla gente, messaggi farciti di luoghi comuni, ma perchè? Io ho una sola e semplice risposta, INVIDIA.

invidia!!?? l'11 dicembre ho comprato un asus zenfone 3 max, 2 settimane fa un huawei p9 lite, il problema e' che con meno di 500€ ho preso 2 telefoni. quelli che rispondono come te sono quelli che credono di aver fatto un affare o la cosa giusta, purtroppo acquistate una panda a prezzo di un maserati ma se permetti un maserati e' un maserati e una panda resta una panda.io non discuto su cosa ne fanno dei soldi, dico semplicemente che ci sono modi piu' intelligenti di spenderli.
il problema e' che questi prodotti 8 volte su 10 finiscono nelle mani dei mocciosi che lo vedono osteggiare da Fedez e musicanti vari e credono sia figo. e' solo un telefono cinese che pagano minimo 4 volte il suo valore.... svegliaaaa!!

Gyammy85
09-02-2017, 18:00
Appena arriva a 3000 lo compro...poi si va a feega :oink:

HwWizzard
09-02-2017, 18:34
invidia!!?? l'11 dicembre ho comprato un asus zenfone 3 max, 2 settimane fa un huawei p9 lite, il problema e' che con meno di 500€ ho preso 2 telefoni. quelli che rispondono come te sono quelli che credono di aver fatto un affare o la cosa giusta, purtroppo acquistate una panda a prezzo di un maserati ma se permetti un maserati e' un maserati e una panda resta una panda.io non discuto su cosa ne fanno dei soldi, dico semplicemente che ci sono modi piu' intelligenti di spenderli.
il problema e' che questi prodotti 8 volte su 10 finiscono nelle mani dei mocciosi che lo vedono osteggiare da Fedez e musicanti vari e credono sia figo. e' solo un telefono cinese che pagano minimo 4 volte il suo valore.... svegliaaaa!!

D'accordo con te sul fatto che finiscano in mano a mocciosi o a gente che non se ne fa nulla, ma sul fatto che sia una Panda pagata per Maserati è una stupidaggine.
Dati alla mano è il telefono più performante in circolazione, materiali e finiture sono al TOP, assistenza 3 scalini sopra ogni altro competitor e questi sono fatti oggettivi. Se poi invece di Maserati preferisci Porsche o Ferrari e la paghi altrettanto.... beh nulla da dire.

Dumper
09-02-2017, 19:25

Calmati, fai un bel respiro, conta fino a 10, torna indietro di un paio di pagine, e guarda cosa ho scritto riguardo a quella che ritango una spesa congrua per uno smartphone. Non possiedo alcun iPhone, ma a differenza tua non tiro badilate di merda sugli acquirenti Apple, vivo e lascio vivere, dovresti provare invece di sparare sentenze dal tuo pulpito costruito sul nulla.

gd350turbo
09-02-2017, 19:35
Ohi, un casino di invidia per chi ha un iPhone...
Davvero...
Se ne volessi uno:
Stampo una copia della busta paga
Fotocopia della carta d'identità
Fotocopia del codice fiscale
Vado nel primo negozio tre 99€ subito e 25€ al mese ed esco con l'iPhone.
( Ora ne spendo 20 per Vodafone solo per il traffico )
Sisi è veramente il caso di invidiare quei fortunati che lo possono avere !

Dumper
09-02-2017, 19:44
Ohi, un casino di invidia per chi ha un iPhone...
Davvero...
Se ne volessi uno:
Stampo una copia della busta paga
Fotocopia della carta d'identità
Fotocopia del codice fiscale
Vado nel primo negozio tre 99€ subito e 25€ al mese ed esco con l'iPhone.
( Ora ne spendo 20 per Vodafone solo per il traffico )
Sisi è veramente il caso di invidiare quei fortunati che lo possono avere !

Se non è invidia cos'è? Da dove nasce tutta questa necessità di fare i conti nelle tasche altrui? Perché interessa se il prezzo di listino sarà 899, 1099 o 1299?

oatmeal
09-02-2017, 20:42
Personalmente alla storia dell'invidia non credo, costa tanto ma è accessibile a tutti, se uno lo vuole e si può permettere 25-30€ mese
E' per quelli che non lo vogliono che non ho mai capito il senso di criticare una cosa che, primo, non è un bene di prima necessità e secondo, non accetta il fatto che qualcuno possa fregarsene di quanto costa semplicemente perché gli piace l'hardware o il sistema che sia.
Capirei criticare se un pacco di pasta passasse da 1€ a 9€ ma dare degli allocchi a chi con i propri soldi acquista ciò che gli piace è un'idiozia. Per me.
Poi la si può chiamare moda, necessità o come vi pare, fatto sta' che non sono fatti che possono interessare a chi non è interessato ad un prodotto, qualunque prodotto.

Schaduw
09-02-2017, 20:48
250€, oltre un P9 Lite per me non ha senso andare.

facevo lo stesso discorso, e alla fine ne ho spesi 400 e rotti per il z5 compact.
E ho già finito la memoria interna da 32GB (mentre sul lumia con soli 8 GB non avevo problemi perché potevo sfruttare molto di più la memoria esterna, ridicolo).

Però se da un lato è vero che la maggior parte delle persone potrebbe benissimo usare un terminale da 200-250€
dall'altro non puoi ignorare che le persone lo facciano anche per estetica/piacere personale, del resto, c'è pure un sacco di gente si compra il suv per girare in città.

antonyb
09-02-2017, 20:53
Se erano tutti come me erano già falliti: vado alla grande col mio Nokia N78 :D

Dumper
09-02-2017, 21:09
facevo lo stesso discorso, e alla fine ne ho spesi 400 e rotti per il z5 compact.
E ho già finito la memoria interna da 32GB (mentre sul lumia con soli 8 GB non avevo problemi perché potevo sfruttare molto di più la memoria esterna, ridicolo).

Però se da un lato è vero che la maggior parte delle persone potrebbe benissimo usare un terminale da 200-250€
dall'altro non puoi ignorare che le persone lo facciano anche per estetica/piacere personale, del resto, c'è pure un sacco di gente si compra il suv per girare in città.

Scrivendo "per me" intendevo dire che per me per quello che devo farci, un cellulare del genere è perfettamente dimensionato, chiaramente ognuno poi ha necessità e voglie differenti.

Ps, io giro in città col SUV, è comodo, spazioso e ritengo che la mia famiglia sia maggiormente al sicuro al suo interno.

maxnaldo
09-02-2017, 21:20
Ed io ancora che rinfaccio a me stesso di aver speso €180 la settimana scorsa, per aver passato una serata bellissima in compagnia di amici e donnine, in spiaggia, musica e tanto altro... :oink:

si ma vuoi mettere ? Tu hai goduto una sera sola !

con l'iphone ultimo modello godi almeno due o tre giorni di fila, il tempo che altri come te finiscano di fare la coda all'applestore per comprarselo.

nel frattempo però puoi dire di essere al top, il più esclusivo, il meglio, wow, super mitico, o yeah !

ma vuoi mettere quelle due mattine dopo in uffico ? A mostrare a tutti i tuoi colleghi quanto sei figo ?

poi vabbè, tempo qualche settimana e tutti i tuoi colleghi se lo comprano a rate dal provider di turno, spendendo nulla in confronto a te, e prendendoti anche per il cu...

ho detto tutti ? beh, tutti proprio no, ci sono anche quelli come me che guardano i colleghi con l'iphone in mano, mentre si vantano davanti alla macchinetta del caffè, e annuiscono sorridendo :D

(ps. bisogna sempre annuire ed essere educati, perchè dopo quanto hanno speso sono un po' permalosi se provi a fare qualche critica costruttiva, o peggio ! Paragonandolo ad un Android tecnologicamente più avanzato di 2 anni, ma che costa un terzo del prezzo del nuovo iphone)

antonyb
09-02-2017, 21:22
Chissà in tutti questi anni cosa mi sono perso :muro: :muro: :muro:

homoinformatico
09-02-2017, 21:47

Il punto è che i prodotti Apple vanni visti come oggetti di design e non come oggetti tecnologici.
Compri il marchio, non il prodotto.
Ora, allo stesso modo come io ogni anno metto una scheda video più grossa nel mio pc per guardare principalmente file word e Excel e ogni tanto rigiocare ai soliti diablo2 2 baldur's gate 2, c'è gente che spende 80 euro per un paio di jeans dolce e gabbana. E se sono di genere femminile e potenzialmente coricabili difficilmente gli si dirà che fanno male.
Per i prodotti apple è la stessa cosa. Si paga il marchio. O se preferisci i piaceri si pagano. Dopotutto è lo stesso ragionamento delle mutande dolce e gabbana o della mia spesa annuale per la scheda video più grossa della precedente.
Pertanto non ho niente contro quelli che comprano apple anche se costa di più, ne se lo fanno per moda ne se lo fanno perché si trovano bene.
Mi rompono le scatole invece quelli che mi vogliono spiegare che il loro fantastico mac a parità di hw è migliore del mio scrauso pc...
Inoltre è inutile parlare di razionalità quando i motivi per cui si comprano i prodotti apple (ma in genere tutto) sono perlopiù emotivi

maxnaldo
09-02-2017, 22:04
Il punto è che i prodotti Apple vanni visti come oggetti di design e non come oggetti tecnologici.
Compri il marchio, non il prodotto.
Ora, allo stesso modo come io ogni anno metto una scheda video più grossa nel mio pc per guardare principalmente file word e Excel e ogni tanto rigiocare ai soliti diablo2 2 baldur's gate 2, c'è gente che spende 80 euro per un paio di jeans dolce e gabbana. E se sono di genere femminile e potenzialmente coricabili difficilmente gli si dirà che fanno male.
Per i prodotti apple è la stessa cosa. Si paga il marchio. O se preferisci i piaceri si pagano. Dopotutto è lo stesso ragionamento delle mutande dolce e gabbana o della mia spesa annuale per la scheda video più grossa della precedente.
Pertanto non ho niente contro quelli che comprano apple anche se costa di più, ne se lo fanno per moda ne se lo fanno perché si trovano bene.
Mi rompono le scatole invece quelli che mi vogliono spiegare che il loro fantastico mac a parità di hw è migliore del mio scrauso pc...
Inoltre è inutile parlare di razionalità quando i motivi per cui si comprano i prodotti apple (ma in genere tutto) sono perlopiù emotivi

oggetti di design ?

ma allora se puoi spendere comprati un opera d'arte, che ne so ? Un quadro, una statua, una lampada o un qualsiasi elemento di arredo di un grande designer. Faresti più bella figura.

ma un cellulare (o un pc) come elemento di design ? :doh:

ma per favore !

se volete convincervi ok, fatelo pure, ma fate a meno di sparare ste ca...te in un forum di informatica/hardware/software, grazie.

ps. per le schede video non c'è paragone, lì paghi per le perfomance, non per la moda. Se poi qualche demente si compra una GTX 1080 per guardare un foglio excel è solo colpa sua e non c'è nemmeno da compatirlo.

globi
09-02-2017, 22:07
Per quei soldi non mi prenderei nemmeno un Android (che preferisco) perché vedo che posso fare le stesse cose anche con un telefono da 200-300€, non é che non abbia a sufficienza soldi perché se fosse veramente necessario me lo prenderei, per esempio adesso sto scrivendo da un portatile che ha 8 anni e mezzo, non ha un graffio, ha l`SSD più HDD, Windows10 e riproduce il fullHD, sulla stessa linea perché dovrei cambiarlo se mi permette di fare altrettanto come uno nuovo?

maxnaldo
09-02-2017, 22:12
Per quei soldi non mi prenderei nemmeno un Android (che preferisco) perché vedo che posso fare le stesse cose anche con un telefono da 200-300€, non é che non abbia a sufficienza soldi perché se fosse veramente necessario me lo prenderei, per esempio adesso sto scrivendo da un portatile che ha 8 anni e mezzo, non ha un graffio, ha l`SSD più HDD, Windows10 e riproduce il fullHD, sulla stessa linea perché dovrei cambiarlo se mi permette di fare altrettanto come uno nuovo?

:cincin:

hai perfettamente ragione,

io sto pensando di cambiare il mio vetusto pc solo perchè ultimamente comincia ad arrancare con i giochi di ultima generazione.

ma io lo uso principalmente come "gaming", anche se in maniera saltuaria.

per il resto concordo con te, per quello che ci fanno il 90% delle persone, basta anche un PC di 8 anni fa o un pc moderno da 200/300 euro.

ps. però c'è chi trova soddisfazioni nella vita potendosi vantare di avere l'ultimo iphone da 1200 euro. Che ci vuoi fare ? Ognuno è libero di spendere i propri soldi come gli pare. Contento lui.

homoinformatico
09-02-2017, 22:28
oggetti di design ?

ma allora se puoi spendere comprati un opera d'arte, che ne so ? Un quadro, una statua, una lampada o un qualsiasi elemento di arredo di un grande designer. Faresti più bella figura.

ma un cellulare (o un pc) come elemento di design ? :doh:

ma per favore !

se volete convincervi ok, fatelo pure, ma fate a meno di sparare ste ca...te in un forum di informatica/hardware/software, grazie.

ps. per le schede video non c'è paragone, lì paghi per le perfomance, non per la moda. Se poi qualche demente si compra una GTX 1080 per guardare un foglio excel è solo colpa sua e non c'è nemmeno da compatirlo.

mica ho comprato una 1080...
per le mie esigenze tecnicamente spendere 50 euro per una qualunque vga discreta è uno spreco.
E comunque mica lo dico io che l'i-phone è un oggetto di design (non ci spenderei manco 100 euro in un telefono...) ma il mercato

...

e comunque occhio a chi dai del demente. Insultare gli altri utenti è proibito dal regolamento oltre che indice di immaturità...

floc
10-02-2017, 01:43
Si credici!

si' va bene... Funzionavano uguali proprio, hai ragione tu :sofico:

junkman1980
10-02-2017, 05:46
E io che ho regalato per S. Valentino alla moglie un piumino della Colmar da 300€?
A saperlo ne prendevo uno al mercato da 30€ e gli dicevo: "sai, ti tiene caldo tanto quanto quello vero"...Sono troppo taccagno per spendere 300€...:rolleyes:

una cosa è spendere con la sensazione di aver fatto un buon acquisto, di qualità. Anche se il colmar preferirei prenderlo ai saldi (parsimonia non è taccagneria. :D ).
un'altra cosa è la sensazione di averli buttati, perche sei stato un irresponsabile, alzando il gomito, fregartene al momento e pentirtene il giorno dopo... sapendo che con meno della metà della cifra ti saresti comunque divertito uguale...

E' quello che volevo far intendere col post. Perchè spendere ste cifre da allocchi, quando con un terzo puoi avere validissime alternative e mettere da parte il resto per cose utili.
Con questo non sto facendo i conti in tasca a nessuno. E' solo una mia riflessione.

Però, ammetto che mi sento meno cazzone quando vedo gente che spende queste cifre per un aggeggio sovrapprezzato. Mi fa sentire "meno solo". :D

con l'iphone ultimo modello godi almeno due o tre giorni di fila, il tempo che altri come te finiscano di fare la coda all'applestore per comprarselo.

nel frattempo però puoi dire di essere al top, il più esclusivo, il meglio, wow, super mitico, o yeah !

ma vuoi mettere quelle due mattine dopo in uffico ? A mostrare a tutti i tuoi colleghi quanto sei figo ?

poi vabbè, tempo qualche settimana e tutti i tuoi colleghi se lo comprano a rate dal provider di turno, spendendo nulla in confronto a te, e prendendoti anche per il cu...

ho detto tutti ? beh, tutti proprio no, ci sono anche quelli come me che guardano i colleghi con l'iphone in mano, mentre si vantano davanti alla macchinetta del caffè, e annuiscono sorridendo :D

(ps. bisogna sempre annuire ed essere educati, perchè dopo quanto hanno speso sono un po' permalosi se provi a fare qualche critica costruttiva, o peggio ! Paragonandolo ad un Android tecnologicamente più avanzato di 2 anni, ma che costa un terzo del prezzo del nuovo iphone)

Vedi post precedente... Avrai capito male tu o mi sarò espresso male io...
Fatto sta che lo hai postato alla persona sbagliata. :)

rokis
10-02-2017, 06:07
Steve Jobs stesso non lasciava usare ai propri figli ipad e iphone, scelta che condivido in pieno. Per il resto al massimo gli insegnerei a usare il computer, chiaramente senza esagerare.

Veramente che io sappia Jobs aveva solo una figlia che non voleva riconoscere.
Figurati se gli dava un iphone.......

rokis
10-02-2017, 06:09

Chiaro cosa sembri!
Un braccino modello T-REX tirchio o sbaglio? :D

rokis
10-02-2017, 06:41
Dato che la maggior parte, lo prende a rate con i vari operatori, del costo non se ne preoccupano di certo anziché 30 rate ne faranno 48...

Poi questo è l'iPhone del decimo anno, i devoti, faranno lotte ad eliminazione per averlo per primi, vedrai !

Vedi sotto, falso coemuna banconota da un euro! :asd:

rokis
10-02-2017, 06:44

Vedi sopra bel bugiardo della mamma! Lo sai che mi piaci tantissimo? Sei capace di lanciare il sasso e poi nascondere la mano sapendo di essere protetto dai mod. Non vedo un briciolo vigliaccheria per niente vero? :asd:

rokis
10-02-2017, 06:47
Secondo me hai mangiato pesante oggi.
Oppure ti hanno messo del allucinogeno nel vino !
Bue che da del cornuto all'asino? La conosci la storiella?

rokis
10-02-2017, 06:52
sarò l'unico a ricordarlo perchè fu il primo cellulare che mi regalai all'epoca ma non mi pare che oggi sia tanto diverso da 20 anni fa.. questi oggetti costosi sono sempre esistiti.. ma per fortuna ci sono sempre state le alternative economiche..

il mondo è vario e c'è mia nonna che non spenderebbe 1 euro per un cellulare e che quello che le abbiamo regalato probabilmente sarà finito a fare da fermaporta e chi si compra il vertu da 70 mila euro..

per fortuna che il mondo è vario.. purtroppo l'invidia e la cattiveria non sono molto varie.. pare che siano tutte uguali e se uno non condivide una cosa allora bisogna spalare su letame ... vedo solo tanta cattiveria contro un prodotto che non fa parte delle esigenze vitali di un essere umano e che quindi viene comprato come sfizio.. e come tale è da considerare..

per il resto.. buona invidia a tutti quelli che non possono concepire l'esistenza di oggetti costosi..

rokis
10-02-2017, 06:54

Ti vedo bene in Korea del Nord a te, che taglio di capelli devo usare o caro leader? :asd:

rokis
10-02-2017, 06:55

Più vero del vero !
:ave: :ave: :ave: :mano:

rokis
10-02-2017, 06:56

Eccomi, pensavo alla volpe invidiosa ed eccoti quì Parli del Diavolo e spuntano le corna vero? :ciapet:

rokis
10-02-2017, 06:58
Un vero gioiello!
Tanto che costava di più di altri modelli e aveva una autonomia inferiore per via della forma "ricercata", e delle dimesnioni contenute della batteria versione telfono giocattolo dei bimbi dei giorni nostri.
Insomma...stiamo parlando di un telefono che costava 5 volte più di altri modelli meno conosciuti all'epoca come ad esempoio i vari Siemens C25, S25 e addirittura telefoni prodotti da MITSUBISHI (già, anche loro) aveva autonomia inferiore e faceva le stesse cose che facevano gli altri all'epoca.
L'unica cosa che lo distingueva dagli altri, era la forma compatta e l'apertura a conchiglia.
Ora, magari tu te lo sei anche preso e ora lo decanti come gioiello tecnologico (e non ci sarebbe nulla di male eh!), ma guarda caso, sono tutte cose che possono essere tranquillamente rapportate ai giorni nostri.
L'unica differenza è che si chiamava Motorola StarTAC e non Apple Iphone e costava 1.400.000 mila lire...:rolleyes:

Quoto ogni singola parola,la verità gli brucia tanto a questi spalatori di letame.... :read:

rokis
10-02-2017, 06:59
da quanto leggo i presupposti per tirare in ballo quel concetto ci sono tutti.

:ave: :ave: :ave: :ave: :mano:

rokis
10-02-2017, 07:00
A me sta bene il superprezzo se lo applicano al modello Top.
La base se resta sulle 799 va benissimo, e' il target di Apple.
A chi non sta bene e' inutile che scrive i soliti post per giudicare il QI medio del pianeta terra, abbiamo capito che costano. :O
Anzi, fanno piu una magra figura quelli che hanno sempre Apple in "bocca".. ma non lo hanno e non lo compreranno nemmeno mai.
A me pare solo gente invidiosa, proprio nel significato vero del termine.

Cmq l'importante e' ridurre i bordi, OLED e uno step migliorativo buono sulla fotocamera.

Verissimo, quotone totale!!!!!!

rokis
10-02-2017, 07:01
Ma quelli che criticano Apple vanno poi anche nei forum di orologi a dire che lo swatch fa lo stesso servizio del Rolex? O nei forum di auto a dire che una Grande Punto va dal punto A al punto B come una Porsche (visti i limiti e le multe)? O a chi compra tv OLED si dice che ha speso il doppio di una LCD quando i film che guardi sono gli stessi? Ci sono un miliardo di esempi, per alcune cose si prova gusto a spendere i soldi, per altre no.
Io spreco benzina su una macchina sportiva ma spendo poco in vestiti e scarpe perchè non trovo appagante avere un maglione firmato. Sedermi su un'auto che mi da gusto invece si.
Poi, che il gusto sia derivante dallo sfoggiare una cosa o dal suo utilizzo, agli altri non deve interessare finchè ognuno usa i proprio soldi.
Quoto anche la punteggiatura.....

:ave: :ave: :ave: :cincin:

rokis
10-02-2017, 07:03
E io che ho regalato per S. Valentino alla moglie un piumino della Colmar da 300€?
A saperlo ne prendevo uno al mercato da 30€ e gli dicevo: "sai, ti tiene caldo tanto quanto quello vero"...Sono troppo taccagno per spendere 300€...:rolleyes:

Sei un grande Duchweiser for president!!! :D

rokis
10-02-2017, 07:07

Leggo tra le righe una punta di invidia, strano vero? :D

elgabro.
10-02-2017, 07:33
secondo me quelli della apple vogliono vedere fin dove possono spingersi con i prezzi e far acquistare gli oggetti ai boccaloni.

Considerate poi che apple TV ha venduto un terzo/un quarto rispetto a chromecast e roku, eppure apple nonostante questo ha guadagnato di più.

Io sono stra sicuro che con questo iphone 8 apple batterà ogni record e vedrete che la gente lo comprerà anche se costasse 2000 euro, vedrete.

gd350turbo
10-02-2017, 07:36
Se non è invidia cos'è? Da dove nasce tutta questa necessità di fare i conti nelle tasche altrui? Perché interessa se il prezzo di listino sarà 899, 1099 o 1299?

Io la definisco:
Esprimere la propria opinione...

Se vedo un ottantenne su una Bugatti Veyron, avrò anche solo il diritto di pensare che ha buttato dei soldi ?

gd350turbo
10-02-2017, 07:42
Vedi sotto, falso coemuna banconota da un euro! :asd:

E la vignetta della volpe e l'uva te la sei dimenticata ?

Sai che la stiamo aspettando con ansia !

gd350turbo
10-02-2017, 07:44
Vedi sopra bel bugiardo della mamma! Lo sai che mi piaci tantissimo? Sei capace di lanciare il sasso e poi nascondere la mano sapendo di essere protetto dai mod. Non vedo un briciolo vigliaccheria per niente vero? :asd:

Ancora mi dici dove ho citato il nome di HwWizzard ?
Altrimenti mi viene in mente il pensiero che tu stia trollando....

Dumper
10-02-2017, 07:51
Io la definisco:
Esprimere la propria opinione...

Se vedo un ottantenne su una Bugatti Veyron, avrò anche solo il diritto di pensare che ha buttato dei soldi ?

In Italia tutti vogliono sempre avere il DIRITTO di fare e dire qualunque cosa. Vuoi il diritto di poter giudicare chiunque, di conseguenza io applicando lo stesso principio mi arrogo quello di tacciarti per invidioso (evita pure di tirare fuori il tuo cavallo di battaglia dei 25-30€ al mese per avere l'iPhone) perchè l'ottantenne è in giro a godersi la Bugatti Veyron mentre tu puoi solo guardarla su una rivista.

Ancora mi dici dove ho citato il nome di HwWizzard ?
Altrimenti mi viene in mente il pensiero che tu stia trollando....

applicando lo stesso diritto di cui sopra ti faccio notare che hai il classico atteggiamento da paraculo, prima definisci tutti gli utenti Apple come idioti, un utente Apple ti fa notare di essersi sentito offeso da questo, e tu replichi che non è vero siccome non lo hai nominato esplicitamente... :mc: :mc:

Falcoblu
10-02-2017, 08:03
E la vignetta della volpe e l'uva te la sei dimenticata ?

Più che altro non ho mai capito perchè coloro che criticano l' iphone debbano essere sempre tacciati come dei morti di fame che danno contro all' oggetto del desiderio perchè non possono permetterselo , cosa peraltro assolutamente non vera nella stragrande maggioranza dei casi visto che come dici giustamente basta andare in uno store di qualsiasi gestore e uscire poco dopo con il fiammante iphone e relative rate.

Per quanto mi riguarda ognuno può comprare cosa vuole, i soldi sono suoi e gli spende come crede, e personalmente non ho mai invidiato coloro che hanno un' iphone semplicemente perchè non mi interessa e certo non perchè non potrei comprarlo , ma quello su cui non sono affatto d' accordo è il concetto secondo cui la stragrande maggioranza di coloro che hanno questo terminale si arrogano il diritto di dire che "loro hanno fatto la scelta giusta per s.o. ,ecosistema , materiali e quant' altro mentre gli altri sono dei pezzenti invidiosi con il loro android da barboni.." cercando di catechizzare il prossimo sulla presunta superiorità del terminale in oggetto perchè se lo hanno comprato loro c'è da crederci, ovviamente dopo l' iphone c'è il nulla...:rolleyes:

:)

HwWizzard
10-02-2017, 08:22
Più che altro non ho mai capito perchè coloro che criticano l' iphone debbano essere sempre tacciati come dei morti di fame che danno contro all' oggetto del desiderio perchè non possono permetterselo , cosa peraltro assolutamente non vera nella stragrande maggioranza dei casi visto che come dici giustamente basta andare in uno store di qualsiasi gestore e uscire poco dopo con il fiammante iphone e relative rate.

Per quanto mi riguarda ognuno può comprare cosa vuole, i soldi sono suoi e gli spende come crede, e personalmente non ho mai invidiato coloro che hanno un' iphone semplicemente perchè non mi interessa e certo non perchè non potrei comprarlo , ma quello su cui non sono affatto d' accordo è il concetto secondo cui la stragrande maggioranza di coloro che hanno questo terminale si arrogano il diritto di dire che "loro hanno fatto la scelta giusta per s.o. ,ecosistema , materiali e quant' altro mentre gli altri sono dei pezzenti invidiosi con il loro android da barboni.." cercando di catechizzare il prossimo sulla presunta superiorità del terminale in oggetto perchè se lo hanno comprato loro c'è da crederci, ovviamente dopo l' iphone c'è il nulla...:rolleyes:

Ciao Paul

Veramente non c'è un singolo post dove si dice che chi ha preso Android ha sbagliato è un pezzente etc...
Ci sono quelli che invece danno degli idioti, allocchi, devoti, venditori di dentiere della nonna etc...

Falcoblu
10-02-2017, 08:27
Ciao Paul

Scusa ma chi è Paul e sopratutto cosa c' entra con me :confused:

Veramente non c'è un singolo post dove si dice che chi ha preso Android ha sbagliato è un pezzente etc...
Ci sono quelli che invece danno degli idioti, allocchi, devoti, venditori di dentiere della nonna etc...

Concordo sul fatto che dare dell' idiota e quant' altro a chi compra un' iphone sia concettualmente sbagliato , come già detto ognuno con i propri soldi acquista cosa vuole , mentre una sana critica secondo me ci stà sopratutto nei confronti di coloro che sono convinti di aver fatto l' acquisto del secolo secondo la solita massima del "l' ho comprato io e allora sono furbo , voi che non l' avete comprato non potete capire cosa vi perdete" con l' altrettanta solita solfa della volpe e dell' uva...:rolleyes:

HwWizzard
10-02-2017, 08:36

Concordo sul fatto che dare dell' idiota e quant' altro a chi compra un' iphone sia concettualmente sbagliato , come già detto ognuno con i propri soldi acquista cosa vuole , mentre una sana critica secondo me ci stà sopratutto nei confronti di coloro che sono convinti di aver fatto l' acquisto del secolo secondo la solita massima del "l' ho comprato io e allora sono furbo , voi che non l' avete comprato non potete capire cosa vi perdete" con l' altrettanta solita solfa della volpe e dell' uva...:rolleyes:

Non c'è un singolo post su quello che dici....
Tutti sono incentrati sul principio fondamentale del vivi e lascia vivere.
Io non sono devoto a niente e nessuno, i soldi a voi non li chiedo quindi regolatevi di conseguenza.

Falcoblu
10-02-2017, 09:21
Non c'è un singolo post su quello che dici....
Tutti sono incentrati sul principio fondamentale del vivi e lascia vivere.
Io non sono devoto a niente e nessuno, i soldi a voi non li chiedo quindi regolatevi di conseguenza.

Senza dubbio , per me per l' iphone puoi anche spendere 5000 euro che francamente poco mi interessa , sono soldi tuoi e giustamente ci fai cosa vuoi.

gd350turbo
10-02-2017, 09:23
In Italia tutti vogliono sempre avere il DIRITTO di fare e dire qualunque cosa. Vuoi il diritto di poter giudicare chiunque, di conseguenza io applicando lo stesso principio mi arrogo quello di tacciarti per invidioso (evita pure di tirare fuori il tuo cavallo di battaglia dei 25-30€ al mese per avere l'iPhone) perchè l'ottantenne è in giro a godersi la Bugatti Veyron mentre tu puoi solo guardarla su una rivista.

applicando lo stesso diritto di cui sopra ti faccio notare che hai il classico atteggiamento da paraculo, prima definisci tutti gli utenti Apple come idioti, un utente Apple ti fa notare di essersi sentito offeso da questo, e tu replichi che non è vero siccome non lo hai nominato esplicitamente... :mc: :mc:

In Italia ?
Secondo me in tutto il mondo...

Poi al resto non rispondo, tanto si è visto che qui ognuno interpreta quanto scritto come gli fa comodo per supportare la propria tesi, a meno che tu non citi un mio messaggio in cui scrivo esplicitamente quanto da te affermato, il pensiero al trolling come unico appiglio diventa quanto mai reale...

Puoi farti aiutare da Alex in questo lui è specializzato!

gd350turbo
10-02-2017, 09:25

Ti do un informazione..
Se lui ti chiama Paul, tu chiamalo Littlesnitch...

Falcoblu
10-02-2017, 09:37
Ti do un informazione..
Se lui ti chiama Paul, tu chiamalo Littlesnitch...

Guarda non sono interessato a questa cosa degli account multipli e quant' altro come mi pare di capire , resta però il fatto che se continua ad insinuare che io sia Paul o qualche altro utente sotto mentite spoglie mi vedrò costretto a chiamare in causa il mod.

mattia.l
10-02-2017, 09:59
ma tutti gli idioti che scrivono a casaccio qui dentro hanno usato almeno un iPhone e un android di fascia alta per più di un mese? :asd:

Dumper
10-02-2017, 10:29
In Italia ?
Secondo me in tutto il mondo...

Poi al resto non rispondo, tanto si è visto che qui ognuno interpreta quanto scritto come gli fa comodo per supportare la propria tesi, a meno che tu non citi un mio messaggio in cui scrivo esplicitamente quanto da te affermato, il pensiero al trolling come unico appiglio diventa quanto mai reale...

Puoi farti aiutare da Alex in questo lui è specializzato!

Questo Alex non so chi sia ma solo in questa discussione gli utenti Apple sono: devoti che si vendono i denti d'oro della nonna e vivono senza luce e gas per pagarsi l'iPhone ultimo modello.

Io vidi di peggio, persone senza luce e gas ma con lo smartphone ultimo tipo

interessante anche la tua history, a livello di trolling hai pochi rivali, capisco inoltre dalla data d'iscrizione e dal numero di messaggi che devi avere amici ai piani alti che tollerano tutto ciò.

OvErClOck82
10-02-2017, 10:37
mi immagino il buon persilù che con due dispositivi diversi connessi con due account diversi :asd: o almeno lo spero, altrimenti diventa impegnativo ogni volta fare log out e log in :fagiano:

Mparlav
10-02-2017, 10:58
i cloni in multi tasking mi mancavano :asd:

gd350turbo
10-02-2017, 11:03
Questo Alex non so chi sia ma solo in questa discussione gli utenti Apple sono: devoti che si vendono i denti d'oro della nonna e vivono senza luce e gas per pagarsi l'iPhone ultimo modello.

interessante anche la tua history, a livello di trolling hai pochi rivali, capisco inoltre dalla data d'iscrizione e dal numero di messaggi che devi avere amici ai piani alti che tollerano tutto ciò.

Va bè visto che reiteri la cosa, facciamo una lezione di Italiano…

Devoti
Non è un offesa, ci sono i devoti ad una religione, ad una squadra di calcio, ecc.ecc, ma universalmente dire che una persona è devota non è offesa o un termine dispregiativo, come lo è dire fanboy ad esempio…

Ti ho chiamato fanboy io ?

Puoi sostituire devoti con appassionati, se ti fa piacere, il significato finale è simile !

Magari vendono i denti d’oro della nonna
Significa che eventualmente, forse, ci possano essere persone volte ad effettuare atti per poter procurare il suddetto terminale, alquanto discutibili, ti faccio presente che tempo fa, sul tubo c’erano video di persone che dichiaravano di avere venduto propri organi, per poter prendersi un iphone, ora non so se sono reali o bufale, così come tu non puoi sapere usi, costumi, abitudini e situazione patrimoniale di ogni utente apple per poter assolutamente escludere che quanto sopra da me ipotizzato, possa verificarsi anche solo una volta in tutto il mondo !

E anche questa non è certo un accusa verso te o altri !

Persone senza luce o gas
Cosa c’è di male in questo ?
So che a te da fastidio pensarlo, ma se io ho visto questa situazione, che ripeto, non è riferito a nessuno in particolare, nemmeno ad apple, in quanto ho usato il termine generico smartphone, che può rappresentare anche cinafonini da 200 euro, che fastidio ti ho procurato ?

L’unica persona che NON SOPPORTA questa affermazione è da tempo noto ai frequentatori delle news, e da questo indizio, ho scoperto chi sei realmente, in quanto come ti ho sempre detto tu puoi cambiare account 100-1000 volte ma il tuo modo di scrivere rimane uguale, per questo ho citato il tuo nome, Alex, e anche tu probabilmente hai amici nei piani alti che ti consentono da anni di usare più account quando formalmente vietato dal regolamento.

P.s. puoi evitare di inviarmi il solito messaggio privato contenente insulti ed offese, non lo leggo !

Dumper
10-02-2017, 11:10
Va bè visto che reiteri la cosa, facciamo una lezione di Italiano…

... cut...

P.s. puoi evitare di inviarmi il solito messaggio privato contenente insulti ed offese, non lo leggo !

vedo che insisti nella tua operazione di :mc: giri e rigiri di parole, ti lascio volentieri ai tuoi vaneggiamenti, chi ti legge trarrà le proprie conclusioni sul soggetto che sei.... Sta tranquillo che non è mia usanza insultare gli altri, tutto quello che ho da dirti lo faccio qui in pubblico, è dalla terza elementare che ho smesso di parlare all'orecchio per non farmi sentire dagli altri :doh: un consiglio mi sento di dartelo, saresti un ottimo politico, mai pensato a quella carriera?

junkman1980
10-02-2017, 11:10
Ancora con sta storia degli allocchi...
In un altro post, c'è un altra persona che ha fatto una sparata simile...poi per caso sono capitato nel topic dove si parla del Meizu M2 da 200€ e ho scoperto che ne possiede uno e lo riavvia anche tre quattro volte al giorno prima di poterlo usare.
E ci sarebbe da ridire anche di chi, in casa possiede 2 bestie (un plasma 50 e un led 55) quando con un terzo potrebbe avere validissime alternative e mettere da parte il resto per cose utili.
Della serie: predichiamo bene ma poi razzoliamo male.
Vedi, io sono uno che accetta tranquillamente la critica. Ma quando questa viene da gente che spende anche di più e per oggetti che a me ad esempio non interessano, non è più una critica ma un voler portare avanti una polemica che su un forum di tecnologia diventa semplicemente ridicola.
Ognuno di noi ha interesse particolare per un prodotto ed è disposto a spendere una certa cifra, altrimenti non frequenterebbe un forum come questo.
Io ad esempio non saprei che farmene di due bestie da 50 e 55", ma non per questo mi arrogo il diritto di infilarmi nella sezione TV di questo sito a sperculare chi li acquista.

Le 2 Bestie in questione le ho comprate a delle svendite flash.
Una 564euro e l'altra a 599euro...
E le faro durare minimo 6-8 anni, nonostante stia gia sbavando dietro gli Oled... ;)

E ripeto: io non giudico nessuno. E' una MIA E PERSONALISSIMA riflessione/opinione.

non leggiamo solo quello che ci fa comodo. Grazie.

junkman1980
10-02-2017, 11:15

92 minuti di applausi

mwrht
10-02-2017, 11:21
vedo che insisti nella tua operazione di :mc: giri e rigiri di parole, ti lascio volentieri ai tuoi vaneggiamenti, chi ti legge trarrà le proprie conclusioni sul soggetto che sei.... Sta tranquillo che non è mia usanza insultare gli altri, tutto quello che ho da dirti lo faccio qui in pubblico, è dalla terza elementare che ho smesso di parlare all'orecchio per non farmi sentire dagli altri :doh: un consiglio mi sento di dartelo, saresti un ottimo politico, mai pensato a quella carriera?

Buona lettura....;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44002340&postcount=354

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43662220&postcount=25

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43326695&postcount=20

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42624356&postcount=28

OvErClOck82
10-02-2017, 11:26
:eek: non ci credo, addirittura tre account in contemporanea ?

qui si rasenta il patologico :sofico:

FunnyDwarf
10-02-2017, 11:36
OT
.

va' che potevi usare direttamente Duchweiser, tanto ormai è compromesso anche quello.

OvErClOck82
10-02-2017, 11:38
potrebbe farsi un forum tutto suo... e sarebbe anche discretamente popolato :rotfl:

Mparlav
10-02-2017, 11:40
http://m.memegen.com/hu7y0h.jpg

junkman1980
10-02-2017, 11:55
mi sono perso qualcosa? chi è chi? :confused: :mbe: :eek:

EDIT: ma sono solo supposizioni o avete prove concrete???
non ci credo, dai.... :eek:

OvErClOck82
10-02-2017, 11:59
mi sono perso qualcosa? chi è chi? :confused: :mbe: :eek:

EDIT: ma sono solo supposizioni o avete prove concrete???
non ci credo, dai.... :eek:

è lui, è lui... scrive sempre nello stesso modo, va a ricercare post vecchi di mesi...hai la fortuna di non averci mai avuto a che fare, sennò lo riconosceresti all'istante :D e il bello è che crede che io e altri siamo ammanicati con i mod e che lo scopriamo tramite l'ip :rotfl:

junkman1980
10-02-2017, 12:00
è lui, è lui... scrive sempre nello stesso modo, va a ricercare post vecchi di mesi...hai la fortuna di non averci mai avuto a che fare, sennò lo riconosceresti all'istante :D e il bello è che crede che io e altri siamo ammanicati con i mod e che lo scopriamo tramite l'ip :rotfl:

ma lui chi??? mi sta scoppiando la capa... almeno il primo nick, l'originale... :eek:

Marko#88
10-02-2017, 12:01

Bentornato Alex :asd:

L'avevo già "beccato" ieri :asd:

Non riesco a dire se sia una situazione divertente o patetica :asd:

OvErClOck82
10-02-2017, 12:02
ma lui chi??? mi sta scoppiando la capa... almeno il primo nick, l'originale... :eek:

dirti l'originale è un'impresa ardua :asd:

mi pare ^alex^, o adapter

OvErClOck82
10-02-2017, 12:03
L'avevo già "beccato" ieri :asd:

Non riesco a dire se sia una situazione divertente o patetica :asd:

purtroppo non avevo notato prima il thread ma ero sicuro che sarebbe tornato alla carica qui :D

diciamo che è divertente finchè non inizia a mandarti pvt offensivi ai quali non puoi rispondere perché lui stesso disabilita la ricezione :stordita:

junkman1980
10-02-2017, 12:09
mi sembra di sperimentare l'esperienza del multiverso... :D

ammetto che anch'io ho usato 2 volte nick fasulli perche sospeso..
e l'ho pure esternato.... rischiando il ban... Freeman puo' confermare.

ma sto tizio che è??? la controfigura del protagonista di SPLIT???

junkman1980
10-02-2017, 12:15
Ma guarda che non devi giustificare nulla.
Ti piacciono gli oled (anche a me) preferisci spendere i tuoi soldi per quelli e bon, nessuno dovrebbe giudicare come li spendi perché sono appunto soldi tuoi.
Allo stesso modo, non trovo in alcun modo corretto che si giudichino le persone che preferiscono spenderli per un Iphone come "allocchi".
I soldi che spendono gli altri (che sia una bicicletta oppure una TV) valgono tanto quanto quelli che spendi tu e chiunque altro. ;)

vabbe ma impuntarsi su una parola buttata la, cosi senza nenche pensarci... è proprio da pignoli! non sei per caso Manuel di Bangkok? :D
comunque PER ME rimane un prezzo da allocchi... mia idea stop... perche devi prendertela???
esempio stupido: per ME spendere 300,000euro per una ferrari è da allocchi... una macchina che ne varra 100,000... ok... ma sovraprezzarla solo perche è ferrari...

ma... sarò libero di avere una mia "personalitè" o devo stare sempre muto ed osservare il mondo passivamente???
e su, dai! :sofico:

gd350turbo
10-02-2017, 12:21

Soprattutto quando vedranno la parola bannato sotto al tuo profilo..
È talmente evidente che sei tu, in quanto ci sono stati commenti ben più pesanti dei miei ma tu non gli hai degnati in quanto il tuo scopo è quello di attaccare qualsiasi cosa da me detta

junkman1980
10-02-2017, 12:24
Ma perché dovrei prendermela?
Per me potrebbe essere da "allocchi" anche tenersi due tv in casa da 55", ma comunque non lo andrei in giro a dire perché restano beni di consumo che non ho acquistato io.
p.s
Se avessi i soldi per prendermela, la Ferrari invece mi garberebbe parecchio. ;)

in parole povere, mi stai invitando a stare zitto... alla faccia del forum...

Ton90maz
10-02-2017, 12:28

Lo mettessero a 2000€

Questi soldi prima o poi li cacci.Lo paghi direttamente 2000 :D

Come fatto da quel testa di c di mio * col contratto da 50 euro al mese... ha pagato tipo 700 euro oltre quello che avrebbero pagato con offerta classica e cellulare da 700 euro in contanti. Un cellulare al prezzo di due, e sti ritardati mentali hanno ancora il contratto attivo dopo 30 mesi a tipo 30 euro al mese.

Dumper
10-02-2017, 12:39
Soprattutto quando vedranno la parola bannato sotto al tuo profilo..
È talmente evidente che sei tu, in quanto ci sono stati commenti ben più pesanti dei miei ma tu non gli hai degnati in quanto il tuo scopo è quello di attaccare qualsiasi cosa da me detta

patètico agg. [dal lat. tardo pathetĭcus, gr. παϑητικός, der. di πάϑος «sofferenza»] (pl. m. -ci). – 1. a. Di opera, situazione, episodio, atteggiamento e sim. che suscitano un sentimento di malinconica commozione, di mestizia, di compassione, di pietà
http://www.treccani.it/vocabolario/patetico/

Mi raccomando non te la prendere, perchè nell'accezione prevista dalla treccani questo non è un insulto come mi ha gentilmente fatto notare prima per i termini da te usati.

junkman1980
10-02-2017, 12:42
Assolutamente no.
Volevo solo farti ragionare sul fatto che è facile dare degli "allocchi" a chi ha interessi diversi dai tuoi.
Ma alla fine, come ho detto, se uno frequenta questo forum è perché è appassionato di tecnologia che ha un costo. Negarlo sarebbe da ipocriti.
E criticare/giudicare gli altri per scelte diverse lo è altrettanto.
IMHO.

ma il sarcasmo, ironia, goliardia, satira, ecc... in questo forum sono sconosciuti?
dobbiamo sempre essere seri al 100% per essere capiti, senza incorrere a diatribe? e che due cocomeri....
i forum sono fatti anche per sfogarsi un attimo... sono 12 anni che sono iscritto... eppure... nuove generazioni o no, siamo sempre alle solite...
mentalita italiana? mah... misteri...

devilred
10-02-2017, 12:54
D'accordo con te sul fatto che finiscano in mano a mocciosi o a gente che non se ne fa nulla, ma sul fatto che sia una Panda pagata per Maserati è una stupidaggine.
Dati alla mano è il telefono più performante in circolazione, materiali e finiture sono al TOP, assistenza 3 scalini sopra ogni altro competitor e questi sono fatti oggettivi. Se poi invece di Maserati preferisci Porsche o Ferrari e la paghi altrettanto.... beh nulla da dire.

NO! e' un telefono con un os che viene sviluppato da alcuni anni e che gira sempre sulla solita solfa, capirai che difficolta' per loro creare nuovi driver in caso di upgrade della cpu. ritengo comunque che il confronto rispetto agli prodotti sul mercato con os diverso lasci il tempo che trova. vogliamo parlare un attimo di tutte le rogne del 6?? perche' qui mi pare che vi viene facile dimenticare, vogliamo parlare di tutte le limitazioni software che impongono per rendersi la vita facile e convincerti che quella cosa a te serve o meno?? ma non vedete che ad ogni nuova versione si rimane ancorati a quella precedente!??, ma non lo vedete che la ui e' sempre la stessa?? ma come si fa a dire telefono nuovo se mi ritrovo tra le mani sempre la solita roba!!!?? comunque se continuano su questa strada il fallimento e' dietro l'angolo, tra 3 anni ci vorranno 1.500€ per un telefono che fa esattamente le stesse cose di un android di fascia medio bassa e che costa un 1/5. non parliamo del discorso assistenza, ma a te il telefono quante volte si e' rotto e l'hai dovuto sostituire?? io ho sputtanato l'asus che costa 199€ e non ho dovuto nemmeno muovermi da casa per mandarlo in assistenza, mi hanno mandato il corriere e ho fatto tutto online. per un prodotto da meno di 200€ non so cosa si potrebbe pretendere. non credo sia un caso se in cina hanno perso il 23% di vendite, spero solo sia l'inizio.

JACK83
10-02-2017, 12:59
1000€ sono ancora pochi, dovrebbero venderlo a 2000€, tanto ci sarebbe chi lo compra ugualmente :D

Simonex84
10-02-2017, 13:06
Quando ci sono discussioni così dovete chiamarmi!! rischiavo di perdermela :asd:

maxnaldo
10-02-2017, 14:35
Leggo tra le righe una punta di invidia, strano vero? :D

tantissima, davvero, non ci dormo la notte da anni.

:doh:

ps. ti sei dimenticato di aggiungere al commento la storiella della volpe e l'uva, mi raccomando, in queste discussioni non cadete in questi errori banali. :asd:

HwWizzard
10-02-2017, 14:54
NO! e' un telefono con un os che viene sviluppato da alcuni anni e che gira sempre sulla solita solfa, capirai che difficolta' per loro creare nuovi driver in caso di upgrade della cpu. ritengo comunque che il confronto rispetto agli prodotti sul mercato con os diverso lasci il tempo che trova. vogliamo parlare un attimo di tutte le rogne del 6?? perche' qui mi pare che vi viene facile dimenticare, vogliamo parlare di tutte le limitazioni software che impongono per rendersi la vita facile e convincerti che quella cosa a te serve o meno?? ma non vedete che ad ogni nuova versione si rimane ancorati a quella precedente!??, ma non lo vedete che la ui e' sempre la stessa?? ma come si fa a dire telefono nuovo se mi ritrovo tra le mani sempre la solita roba!!!?? comunque se continuano su questa strada il fallimento e' dietro l'angolo, tra 3 anni ci vorranno 1.500€ per un telefono che fa esattamente le stesse cose di un android di fascia medio bassa e che costa un 1/5. non parliamo del discorso assistenza, ma a te il telefono quante volte si e' rotto e l'hai dovuto sostituire?? io ho sputtanato l'asus che costa 199€ e non ho dovuto nemmeno muovermi da casa per mandarlo in assistenza, mi hanno mandato il corriere e ho fatto tutto online. per un prodotto da meno di 200€ non so cosa si potrebbe pretendere. non credo sia un caso se in cina hanno perso il 23% di vendite, spero solo sia l'inizio.

Tu si che hai capito tutto. Specialmente sull'assistenza!!!:D :sofico: :ciapet:
Buona continuazione

HwWizzard
10-02-2017, 15:02
ma tutti gli idioti che scrivono a casaccio qui dentro hanno usato almeno un iPhone e un android di fascia alta per più di un mese? :asd:

La risposta è ovvia ;) Però la gran parte ha super Android da 200€ che fanno 10 volte le cose che fa l'iPhone ma comunque non riescono a non insultare chi dell'Android da 200€ non se ne fa nulla.
Loro preferiscono mandare tramite corriere il telefono in assistenza e rivederlo dopo chissà quanto oppure rucomprarne uno nuovo perché quello da loro comprato non ha assistenza alcuna. Niente da dire sono anni luce avanti a chi fa scelte differenti.

Dcromato
10-02-2017, 15:59
D'accordo sul fatto che ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole, ma restando nell'ambito della notizia...possibile che nessuno sia dispiaciuto del fatto che i prezzi salgano?

maxnaldo
10-02-2017, 16:44
D'accordo sul fatto che ognuno è libero di spendere i suoi soldi come vuole, ma restando nell'ambito della notizia...possibile che nessuno sia dispiaciuto del fatto che i prezzi salgano?

oggi viviamo in un mondo strano, a quanto pare in molti sono contenti di spendere di più. Perchè se costa di più deve per forza voler dire che vale di più. :doh:

e questo fa la felicità di alcune aziende.

Personaggio
10-02-2017, 17:01
Scusa eh, ma certe cose non si possono proprio sentire, se uno guadagna anche 1Mln o 10 Mln l'anno perché dovrebbe rinunciare a qualcosa che si può permettere? Ma mai nella vita! Se io voglio andare al casino a buttare 100000Eur e li ho, nessuno ha il diritto di dirmi che dovevo darli in beneficenza! Queste sono proprio le fondamenta di democrazia! Ovviamente tutto se i soldi li guadagni onestamente, ci paghi le tasse, dai stipendi equi ai tuoi operai.
Io se voglio un vestito da 5000Eur e me lo posso permettere lo compro!
La beneficenza è una cosa che uno può decidere di fare o meno, anche perchè se tutti quelli che guadagnano certe cifre lo facessero onestamente si pagherebbero abbastanza tasse che la beneficenza non sarebbe necessaria. Quindi io il mio l'ho già dato, se mi va do ancora, altrimenti li spendo altrove.
Ti vedo bene in Korea del Nord a te, che taglio di capelli devo usare o caro leader? :asd:

Io ho il diritto di dirti quello che voglio senza offenderti ovviamente, e tu hai il diritto di fare quello che ti pare con i tuoi soldi che ti abbondano, ma se non fai la beneficenza che io vorrei non avrai il mio rispetto. Puoi rispondermi che del mio rispetto non te ne frega nulla, a me sta bene lo stesso.

Assolutamente no Rolex/Swatch Fiat/Porsche non sono paragonabili, ma magari ci sono dei Tissot da 1000€ che come qualità costruttiva e precisione sono meglio di un Rolex, ma costano molto di meno. Come magari una BMW la preferire ad una porsche per ogni categoria anche se costa molto di meno. Insomma alla fine si tratta sempre del rapporto Qualità/Prezzo, e la maggior parte delle volte in qualsiasi contesto più si spende ed in rapporto meno qualità si ottiene.

Grande questi sono soldi ben spesi!

Punti di vista, io non avrei mai considerato ne una amicizia ne tanto meno sposarmi con una che vuole il piumino della Colmar rispetto ad uno (non dico di 30€, ma che costa la metà) di un negozio artigianale che li fa a mano più bello da vedere e più caldo e che durerà in eterno. Solo perché non ha il marchio.
PS cmq lo hai pagato poco.
PS2 per l'abbigliamento io compro quasi sempre prodotti artigianali spesso su misura, spendo molto meno e non c'è paragone, inoltre sono articoli che vengono prodotti solo uno per taglia se non su misura, quindi questi si che sono ricercati e di nicchia, visto che ce lhai solo te.

Marko#88
10-02-2017, 17:11
Assolutamente no Rolex/Swatch Fiat/Porsche non sono paragonabili, ma magari ci sono dei Tissot da 1000€ che come qualità costruttiva e precisione sono meglio di un Rolex, ma costano molto di meno. Come magari una BMW la preferire ad una porsche per ogni categoria anche se costa molto di meno. Insomma alla fine si tratta sempre del rapporto Qualità/Prezzo, e la maggior parte delle volte in qualsiasi contesto più si spende ed in rapporto meno qualità si ottiene.

Bene, quindi confermi quanto dico. Ognuno fa quello che vuole, c'è chi cerca il miglior compromesso, chi pretende il massimo risparmio, chi compra senza badare a spese. Ognuno lo fa coi suoi motivi, a me non interessano e mai interesseranno. Ciò che conta è che nessuno può dire agli altri cosa fare coi propri soldi. Che io scelga di spendere 10k euro in un Daytona e 10 euro nei jeans cinesi o 3k euro in un vestito di armani e 9 euro in un Casio F91W agli altri non deve interessare nulla, sono soldi miei e ci faccio quello che preferisco.

Questo non significa che la gente non possa commentare e che la gente non possa dire che farebbe diversamente con quei soldi, si è liberissimi di farlo... ma c'è modo e modo, gli acquirenti Apple dopo un po' si rompono le palle di sentire i soliti "adepti", "discepoli", "menti bacate" etc.
A me non pare che nei commenti alle news Xiaomi/Meizu o altre marche poco costose sia pieno di Applefan che danno dei poveracci/barboni a chi compra tali telefoni.

P.S. Io sono il primo a dire che certi prodotti Apple sono assolutamente fuori dal mondo come costo, ho in casa prodotti di tutte le marche e con tutti gli so attuali, non lavoro per nessuna di queste aziende e non mi viene in tasca nulla a parlare bene e male. Il mio discorso verte solo sulla maleducazione che accompagna certi commenti.

junkman1980
10-02-2017, 17:47
...

rokis
10-02-2017, 17:54

Ai voglia è stracoperto dai moderatori!
Credo perché sia un mod in un altro sito oltre ad avere aperto trhead sul comunicazione 4g, ed molto amico con i mod anche qui su hwupgrade, e quindi il furbetto se ne approfitta! :nono: :nono: :nono:

rokis
10-02-2017, 17:55

Quoto al 100% lo vedo anche io un ottimo politico italiano :muro: :muro: :muro:

junkman1980
10-02-2017, 17:56
...error 5...
de boer

rokis
10-02-2017, 17:58
Buona lettura....;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44002340&postcount=354

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43662220&postcount=25

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43326695&postcount=20

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42624356&postcount=28

Ma che è questa cagata? Io non ci vedo assolutamente la stessa persona, sei sicuro che non sia tu quello con account multipli?

junkman1980
10-02-2017, 17:58
amore

non so perche, ma ho simpatia per te. :D
sei vuoi visitarmi a Pattaya, sarai il benvenuto!
la citta dove nulla è concesso e tutto è possibile!
paradosso che funziona quasi come un sillogismo!!!
assurdo! uno deve viverci per capirlo!hahahahahaha
:D :D :D :D :D :D :D

rokis
10-02-2017, 18:00

GD350Turbo sicuro al 1000x1000 confermato da lui.
Quindi non dire sciocchezze per cortesia!

gd350turbo
10-02-2017, 21:18
Ai voglia è stracoperto dai moderatori!
Credo perché sia un mod in un altro sito oltre ad avere aperto trhead sul comunicazione 4g, ed molto amico con i mod anche qui su hwupgrade, e quindi il furbetto se ne approfitta! :nono: :nono: :nono:

E dimmi una cosa...
Tu, oltre che scrivere "quoto" e postare la vignetta della volpe e dell'uva che contributo dai al forum ?

Fatti la domanda e datti la risposta, sono sicuro che ce la puoi fare ?

gd350turbo
10-02-2017, 21:25
:eek: non ci credo, addirittura tre account in contemporanea ?

qui si rasenta il patologico :sofico:

Ne ha tre qui e due che usa nel tread di win10...
Immagins come deve essere la sua vita, che è incentrata sulle news di hwupgrade, talmente tanto che si fa cinque account per dar forza alle sue, come possiamo chiamarle , parole in libertà...
Pensa dover gestire in contemporanea cinque account, devi ricordarti
Nome
Password
Dove hai postato
Cosa hai postato
E se non usi cinque dispositivi differenti sloggarti , cambiare ip, riloggarti, e si ricomincia...
Pensa quanta energia sprecata per scrivere sulle news...

rokis
11-02-2017, 06:49
E dimmi una cosa...
Tu, oltre che scrivere "quoto" e postare la vignetta della volpe e dell'uva che contributo dai al forum ?

Fatti la domanda e datti la risposta, sono sicuro che ce la puoi fare ?

Molto più di te, e creo molti meno problemi di un hater autorizzato pieno di bile come sei tu.
Ricordati che mi sono iscritto nel 1999 anni prima di te, Io ho dato molti contributi molto più di te sopratutto all'inizio con Paolo e con gli overclock, smettila se le cose non le sai, vedi di fare meno il saputello dalle spalle coperte! :mc:

gd350turbo
11-02-2017, 08:01
Molto più di te, e creo molti meno problemi di un hater autorizzato pieno di bile come sei tu.
Ricordati che mi sono iscritto nel 1999 anni prima di te, Io ho dato molti contributi molto più di te sopratutto all'inizio con Paolo e con gli overclock, smettila se le cose non le sai, vedi di fare meno il saputello dalle spalle coperte! :mc:

Dimostralo...

Io finora ho solo visto contenuti bè diciamo così, non certamente utili provenire da te...

JACK83
11-02-2017, 08:21
Quando ci sono discussioni così dovete chiamarmi!! rischiavo di perdermela :asd:
Un articolo così, dei commenti così può accompagnare solo....

rokis
11-02-2017, 13:41
Dimostralo...

Io finora ho solo visto contenuti bè diciamo così, non certamente utili provenire da te...

A te oltre che sei un Troll di professione non devo dimostrare niente, vai a Trollare nell'altro sito dove fai il mod, per cortesia, grazie!

OvErClOck82
11-02-2017, 13:56
Ahi ahi ahi, vuoi vedere che abbiamo scoperto chi sta dietro ai 67 account di Alex? :asd:

HwWizzard
11-02-2017, 16:00
Ahi ahi ahi, vuoi vedere che abbiamo scoperto chi sta dietro ai 67 account di Alex? :asd:

Molto probabilmente :sofico:

junkman1980
11-02-2017, 16:34

Grazie dell'idiota. Un signore, non c'è che dire... :rolleyes:

Ho avuto un iPhone 4,poi un 5...
All'epoca non esistevano valide alternative... Ed i prezzi erano leggermente più umani.
Ma da kitkat in poi Android non ha più nulla da invidiare a iOS. Anzi!
Riesco a farci più cose senza root, che con iPhone e jailbreak, messi insieme.
E costano molto meno. Pure la fascia alta. Samsung apparte che si sta montando la testa...

OvErClOck82
11-02-2017, 16:56
ma sarebbe ancora più interessante capire cosa spinge persone (si presume adulte) a registrarsi continuamente con account differenti ad un forum di tecnologia :sofico:

(questo nick mi piace di più, cerca di fartelo durare un po' di più! :D )

junkman1980
11-02-2017, 17:29
Bhe, mi pare di capire che hai trovato la pace dei sensi no?
Quindi a che pro sfottere chi invece decide di buttare nel water soldi per prendersi un Iphone?
Invidia? Spero di no. Senso di inferiorità rispetto agli altri?
No davvero, sarebbe interessante capire cosa spinge persone (si presume adulte) che non sono minimamente interessate ad un certo prodotto, a dimostrare che quello che hanno preso loro è migliore.

Ancora Co sta storia di sfottere/giudicare.
Quante volte dovrò ripetere che la mia è una personalissima opinione???
Ognuno il mondo lo vede a modo suo...
Questo è un forum, non un fan site, dove tutti devono andare d'accordo... E che caxxo...

OvErClOck82
11-02-2017, 17:43
Ancora Co sta storia di sfottere/giudicare.
Quante volte dovrò ripetere che la mia è una personalissima opinione???
Ognuno il mondo lo vede a modo suo...
Questo è un forum, non un fan site, dove tutti devono andare d'accordo... E che caxxo...

già.

ci sono tantissimi che acquistano apple per moda? si.
Tutto ciò rende automaticamente un pecorone CHIUNQUE abbia un prodotto apple in casa ? assolutamente no.

non capisco perché la santa cavalleria di cupertino debba offendersi ogni volta che ci sono commenti del genere :asd: io sto usando un iphone SE con estrema soddisfazione da 8 mesi, lo ritengo l'acquisto più azzeccato che abbia fatto negli ultimi anni...se leggo che chi acquista un iphone è un pecorone che segue la massa mi faccio una semplice domanda: "io l'ho fatto per questo ?"

risposta: no. fine, passo oltre al post... ma evidentemente molti si sentono un po' punti nel vivo :D

junkman1980
11-02-2017, 20:04
già.

ci sono tantissimi che acquistano apple per moda? si.
Tutto ciò rende automaticamente un pecorone CHIUNQUE abbia un prodotto apple in casa ? assolutamente no.

non capisco perché la santa cavalleria di cupertino debba offendersi ogni volta che ci sono commenti del genere :asd: io sto usando un iphone SE con estrema soddisfazione da 8 mesi, lo ritengo l'acquisto più azzeccato che abbia fatto negli ultimi anni...se leggo che chi acquista un iphone è un pecorone che segue la massa mi faccio una semplice domanda: "io l'ho fatto per questo ?"

risposta: no. fine, passo oltre al post... ma evidentemente molti si sentono un po' punti nel vivo :D

Alleluia! Finalmente uno che ragiona con la materia grigia e non con altro...

OvErClOck82
11-02-2017, 20:16
ecco junkman, hai sperimentato il suo modus operandi :asd:

rokis
11-02-2017, 20:28
Sarebbe? Quello di essermi letto l'intero topic e di aver perso tempo a rispondere a gente nata nel 1980?
Vabbè pazienza...purtroppo a lavare la testa all'asino si spreca solo tempo acqua e sapone. :asd:

:asd:

OvErClOck82
11-02-2017, 20:35
:asd:

i sospetti si fanno sempre più grossi :cool:

gd350turbo
11-02-2017, 20:39
A te oltre che sei un Troll di professione non devo dimostrare niente, vai a Trollare nell'altro sito dove fai il mod, per cortesia, grazie!

Ovviamente non puoi dimostrarlo, non sai neanche comperare un modulo ODB e vieni a chiedere a me come si fa...

Per comperare l'iPhone 8 da chi ti farai aiutare ?

FunnyDwarf
11-02-2017, 20:41
Vabbè pazienza...purtroppo a lavare la testa all'asino si spreca solo tempo acqua e sapone. :asd:
Sì ma una pulita ogni tanto ti ci vuole, non fare i capricci su :bimbo:

gd350turbo
11-02-2017, 20:42
i sospetti si fanno sempre più grossi :cool:

Poco fa ha dichiarato la sua amicizia di vecchia data con il mito Corsini...
( Poi dice a me che sono protetto )

HwWizzard
11-02-2017, 21:25
Siamo alle tragicomiche! A questo giro gli hanno anche cancellato i post dell'utenza bannata.
Un appello ai mod, tramite il suo IP mandategli qualcuno che lo possa aiutare.

FunnyDwarf
11-02-2017, 21:49
Va bene farsi prendere la mano, ma non occorre che registri un account nuovo ogni volta che devi rispondere a qualcuno :asd:

san80d
11-02-2017, 21:59
ma una volta non c'erano i mod che cercavano di riportare sulla retta via le discussioni? yuuuhh, dove siete? questa sezione sta diventando imbarazzante, al livello delle discussioni off topic poi chiuse, ma evidentemente gli sta bene cosi... o forse sono tutti a vedere sanremo :D

Personaggio
12-02-2017, 00:15
[...]
Ma e' clamorosamente soggettivo, perché il prezzo e' in funzione dello status sociale del soggetto coinvolto[...]

Se una persona compra un oggetto in funzione dello status sociale che tale oggetto ti porta ad essere o a fartelo credere, per la mia onesta opinione non è una persona valida da conoscere.

Emin001
12-02-2017, 02:25
Se una persona compra un oggetto in funzione dello status sociale che tale oggetto ti porta ad essere o a fartelo credere, per la mia onesta opinione non è una persona valida da conoscere.

Penso che lui intenda dire che lo status sociale(disponibilità economica) fa percepire diversamente il costo di un oggetto e quindi di riflesso il rapporto qualità/prezzo. Secondo me sbaglia*. Le persone che lui vorrebbe descrivere hanno solo le mani bucate, sono strafottenti, amano il rischio e non conoscono la parola lavoro, in altre parole sono persone con la testa non proprio sulle spalle. Chi ha le necessarie competenze sceglie con criterio cosa acquistare indipendentemente dallo status sociale, in altre parole cambia la quantità ma non la qualità. I problemi sorgono quando non si ha idea di cosa si stia acquistando e li scatta(forse per evitare fregature) la più classica delle equazioni: costo=qualità.

*fatevi amico un addetto alla vendite di concessionario di auto di prestigio poi mi dite. Si comportano peggio di chi ha solo i soldi per comprarsi una panda base.

junkman1980
12-02-2017, 03:00
Sono allibito... Ma allo stesso tempo provo anche compassione per costui...
O come dovrei chiamarlo? Ormai non so più con chi cacchio sto "cercando di cazzeggiare" (la parola "discutere" con questa entità, mi pare ormai fuoriluogo)...
E poi si studia gli utenti, prendendo appunti dal profilo personale, osserva i loro ultimi 10~20 post... Magari conosce pure il mio indirizzo. :eek:
Mamma, ho paura!!! :cry: :cry: :cry:

rokis
12-02-2017, 04:35
Ovviamente non puoi dimostrarlo, non sai neanche comperare un modulo ODB e vieni a chiedere a me come si fa...

Per comperare l'iPhone 8 da chi ti farai aiutare ?

Poco fa ha dichiarato la sua amicizia di vecchia data con il mito Corsini...
( Poi dice a me che sono protetto )

Perchè ti ho chiesto una volta dove avevi comprato un modulo obd a prezzo di regalo? Per l'amicizia te la sei inventata di sana pianta? Ho semplicemete detto che frequento questo sito da quando facevo gli overclock sui Petium MMX cioè dal 1999 l'anno di FONDAZIONE del sito dove eravamo si e no una 30 di persone e Paolo Corsini partecipava attivamente ogni giorno al Forum, chiedi a lui se non mi credi....
Sei veramente ridicolo sento rumore di arrampicata di specchi da casa mia
:asd: :mc: :mc: :mc:

rokis
12-02-2017, 04:38
ma una volta non c'erano i mod che cercavano di riportare sulla retta via le discussioni? yuuuhh, dove siete? questa sezione sta diventando imbarazzante, al livello delle discussioni off topic poi chiuse, ma evidentemente gli sta bene cosi... o forse sono tutti a vedere sanremo :D

Eh perchè c'è gente come GD350Turbo offende a tutto spiano chiunque e quindi non si fanno vedere altrimenti dovrebbero bannare anche il loro protetto, e quindi capisci che naturalmente latitano..... ;)

Marko#88
12-02-2017, 08:08
Un'altra discussione mandata alle ortiche da qualche utente con enormi problemi comportamentali. Io chiederei aiuto a uno psichiatra, forse con qualche medicinale serio...:rolleyes:

HwWizzard
12-02-2017, 09:05
Penso che lui intenda dire che lo status sociale(disponibilità economica) fa percepire diversamente il costo di un oggetto e quindi di riflesso il rapporto qualità/prezzo. Secondo me sbaglia*. Le persone che lui vorrebbe descrivere hanno solo le mani bucate, sono strafottenti, amano il rischio e non conoscono la parola lavoro, in altre parole sono persone con la testa non proprio sulle spalle. Chi ha le necessarie competenze sceglie con criterio cosa acquistare indipendentemente dallo status sociale, in altre parole cambia la quantità ma non la qualità. I problemi sorgono quando non si ha idea di cosa si stia acquistando e li scatta(forse per evitare fregature) la più classica delle equazioni: costo=qualità.

*fatevi amico un addetto alla vendite di concessionario di auto di prestigio poi mi dite. Si comportano peggio di chi ha solo i soldi per comprarsi una panda base.

Ma tu sei fuori come l'altro che hai quotato. Lui non rispetta nessuno che guadagna più di lui perchè non da in beneficenza quello che lui pretende, te consideri chi guadagna più di te un fannullone che non fa niente dalla mattina alla sera.... :doh:
Va beh, tra Alex psicopatico e voi io tolgo il disturbo, buon divertimento!

AlexSwitch
12-02-2017, 09:23
Ma per ritornare in topic, considerando oggettivamente il rapporto prezzo/prestazioni/qualità, un iPhone 8, o X, o come cavolo lo vorranno chiamare, varrà la spesa di più di 1200 Euro?
E' la stessa domanda che ho fatto, in altri thread, ed essendo un utente Apple da tanto tempo, per i nuovi MacBook Pro... Ne vale la spesa per ciò che offrono?
Poi se piacciono a prescindere da tutto, allora non si discute delle personalissime scelte che ognuno farà...

Per quanto mi riguarda, ammesso e non concesso che costerà così tanto per quanto offrirà e cosa effettivamente sarà, un prezzo così elevato non è giustificabile!!

Lampetto
12-02-2017, 09:50
Ma per ritornare in topic, considerando oggettivamente il rapporto prezzo/prestazioni/qualità, un iPhone 8, o X, o come cavolo lo vorranno chiamare, varrà la spesa di più di 1200 Euro?
E' la stessa domanda che ho fatto, in altri thread, ed essendo un utente Apple da tanto tempo, per i nuovi MacBook Pro... Ne vale la spesa per ciò che offrono?
Poi se piacciono a prescindere da tutto, allora non si discute delle personalissime scelte che ognuno farà...

Per quanto mi riguarda, ammesso e non concesso che costerà così tanto per quanto offrirà e cosa effettivamente sarà, un prezzo così elevato non è giustificabile!!

E' difficile rispondere alla tua domanda in modo oggettivo, per quanto mi riguarda quella cifra per il servizio offerto in relazioni ad altri terminali ad un quarto del costo, non li vale assolutamente. Però chi spende quella cifra probabilmente ha una valutazione personale differente dalla mia, e poco importa se nella valutazione entrano anche fattori secondari come Style, Brand, ecc... per quel tipo di utenza va bene così...
In sostanza vale sempre il detto che la spesa e come il gusto personale, si può anche criticare ma non si discute.

Lampetto
12-02-2017, 09:52
Riguardo il noto personaggio dai mille Nickname ..sono tornato solo per vedere come sta ...l'ultima volta che l'ho visto si chiamava Persilù ... sicuramente si ricorda il mio avatar :asd: ..noto che non è cambiato affatto, deficiente era e deficiente è rimasto :asd:

razzoman
12-02-2017, 10:25
Comunque è sempre meraviglioso vedere gente che fa i conti in tasca agli altri e da dell' imbecille/ ignorante a chiunque non compri ciò che comprano loro! Credo che non ci sia cosa peggiore degli imbecilli che si sentono intellettualoidi perché sanno leggere qualche guida su google e moddare uno smartphone .Detto ciò, aspetto impaziente questo iphone 10th anniversary, speriamo porti delle belle novità!

OvErClOck82
12-02-2017, 10:53
epico per un quindicenne, all'incirca :asd:

Personaggio
12-02-2017, 11:55
Il mio collega e' andato a Cuba 10 giorni la settimana scorsa e ha un Lumia da 100 euro.
Io non ho fatto ferie e ho preso l'iPhone 7.
Due persone sullo stesso livello sociale , stessi stipendi, stesso tenore di vita ma scelte diverse.

Se scegli chi frequentare devi giudicare cmq la persona, e cmq io frequenterei volentieri il tuo collega che è andato a Cuba a non te che compri l'iPhone 7 e per questo rinunci alle ferie, ripeto non sei una persona che ritengo valida da conoscere, e non perché hai sbagliato l'azione di acquisto secondo il mio punto di vista, ma perché un viaggio a Cuba ti arricchisce culturalmente e mentalmente in maniere spropositamente superiore a quella dell'acquisto di un iPhone e se questo tipo di azione lo si è sempre fatto nella vita, la persona che ha viaggiato nel mondo è molto più interessante da conoscere di uno che ha fatto la collezione di iPhone. Ripeto non è un giudizio dell'azione, ma delle sue conseguenze.
Ovviamente c'è anche differenza tra chi viaggia in hotel a 5* e chi lo fa invece facendosi ospitare di casa in casa in un viaggio itinerante. Chiaramente meglio i secondi. Io per esempio da anni ospito stranieri attraverso il Couch Surfing (https://www.couchsurfing.com/), mi è capitato persino di ospitare una coppia di russi siberiani che stavano in Viaggio di Nozze, e con due lire, attraverso l'ospitalità della persone, che queste si ritengo valdissime, si sono girati l'Europa.

Rispondo anche a chi dice che provo invidia per chi ha più soldi di me. Ho una stanza in più in casa ed invece di affittarla a 500€/mese (è il costo a Roma) o meglio mettere un annuncio si AirBnB e ricavarci mediamente 500€ a settimana, ospito stranieri gratis attraverso couchsurfing (che ovviamente scelgo parsimoniosamente) perché ritengo che la conoscenza, l'ascoltare le storie, lo scambio culturale, di e con persone che vengono da altre parti del mondo con magari concetti, costumi e vita completamente diversi dalle nostre sia un arricchimento personale nettamente superiore di quello che potrei ricevere in banconote. Da questo mio personale modo di vivere la vita va da se che spendere più di 400 euro per un telefono non sia per me una scelta saggia.

OvErClOck82
12-02-2017, 12:18
Magari lo stesso che sta curando te no?
Chi meglio meglio di te, che ti logghi alle ore 00:13 per insultare utenti che ti stanno sui coglioni potrebbe essere più idoneo in questo compito?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44228276&postcount=27

Su questo, vai perfettamente a braccetto con OvErClOck82.
Solo che lui si è bruciato gli ultimi neuroni con l'ulima scheda video superfiga.
Mentre tu te li bruci a casa da solo e come uno sfigato a loggarti sul forum a mezzanotte perché non hai nient'altro da fare nella tua inutile vita se non quello di cercare sistematicamentre tutti quelli che ti stanno sulle balle..:asd:

:flower:

gd350turbo
12-02-2017, 12:32
Ho semplicemete detto che frequento questo sito da quando facevo gli overclock sui Petium MMX cioè dal 1999 l'anno di FONDAZIONE del sito dove eravamo si e no una 30 di persone e Paolo Corsini partecipava attivamente ogni giorno al Forum, chiedi a lui se non mi credi....
Sei veramente ridicolo sento rumore di arrampicata di specchi da casa mia
:asd: :mc: :mc: :mc:

Vuoi un altro indizio che sei più protetto di un bunker antiatomico ?

Nel regolamento,è specificato che la firma deve essere 3 righe al massimo..
La tua è 5 righe e nessuno ti dice nulla...
Una sola volta ho avuto una riga che sbordava di un carattere ed ho preso un cazziatone !

E con questo fine delle trasmissioni, ti ho dedicato peta volte il tempo che meriti, ora puoi continuare ad offendermi ed accusarmi di quello che vuoi, tanto non ci sarà ulteriore risposta da parte misa !

gd350turbo
12-02-2017, 12:35
Sono allibito... Ma allo stesso tempo provo anche compassione per costui...
O come dovrei chiamarlo? Ormai non so più con chi cacchio sto "cercando di cazzeggiare" (la parola "discutere" con questa entità, mi pare ormai fuoriluogo)...
E poi si studia gli utenti, prendendo appunti dal profilo personale, osserva i loro ultimi 10~20 post... Magari conosce pure il mio indirizzo. :eek:
Mamma, ho paura!!! :cry: :cry: :cry:

Da me si è letto TUTTI i miei messaggi e non solo su questo forum, circa 30000, per trovare come appiglio il fatto che 8-9 anni fa mi sono comperato un tv 3d...

gd350turbo
12-02-2017, 12:37
Riguardo il noto personaggio dai mille Nickname ..sono tornato solo per vedere come sta ...l'ultima volta che l'ho visto si chiamava Persilù ... sicuramente si ricorda il mio avatar :asd: ..noto che non è cambiato affatto, deficiente era e deficiente è rimasto :asd:

Ohi bentornato !

Personaggio
12-02-2017, 13:30
Immaginavo...:asd:
Comuque, per chi parla di cultura e altre belle cose, non c'è bisogno di volare fino a Cuba per arricchirsi.
Tanto per dire...quelli che parlano così se gli chiedi se hanno mai visto la cappella sistina oppure il Mosè di Michelangelo ti guardano come fossi un alieno.
Se dovessi farne una questione di che frequentare e cosa, lo farei con chi ha un Iphone 7 però ha visitato almeno il 10% delle bellezze Italiane prima di spendere soldi in voli oltreoceano.

Io non intendo per arricchimento culturale il vedere la Cappella Sistina, ma andare a Cuba e vivere con e come i cubani, andare in Ecuador e farlo con gli ecuadoregni, andare in Cina e farlo con i Cinesi, in Kenia con i Keniani, ma anche nei paesi europei, di differenze ci sono anche con loro, ma anche restare in italia è ospitare tutti loro quando vengono a visitare la tua città.
Poi se quel tipo lo ha fatto solo per Sesso saranno affari suoi ma sicuramente ha una storia in più da raccontare di chi non ci sia mai stato, e quando lo farà sicuramente non sarà una storia noiosa.

gd350turbo
12-02-2017, 16:59
Va che qua dentro ormai lo hanno capito tutti che sei protetto da qualche mod tuo amico in qualche altro forum dove sei tu stesso moderatore...
Non è che siamo scemi come pensi...
Anche te, sei un idiota al pari di molti altri qua dentro che mandi avanti con il solo scopo di provocare e basta.
Ma perché, pensi che non lo so gli affari che fai con Marko#88 quando oggi gli vendi uno Xiaomi M4 e domani la scheda video da 300€?
E non c'è neppure bisogno di scandagliare nulla, basta essere iscritti ad un paio di altri forum dove la tua presenza è fissa, per farsi un'idea di quanto tu sia stupido oltre che ipocrita!
Anche tu, esattamente come molti altri, sei pronto a giudicare come spendono i soldi gli altri, ma poi non ti rendi neppure conto di come li spendi tu e quanto sei ridicolo....

A chi si nasconde vigliaccamente e con una codardia senza eguali dietro ad una tastiera e si crea un account solo per offendere impunemente io non rispondo più...
Creati una tua identità, certa, riconoscibile e comportati come una persona della tua età anagrafica e forse dopo la gente comincerà a considerarti come una persona non come un malato mentale..
Con questo ho finito anche con te, puoi insultarmi ed offendermi finché vuoi !

HwWizzard
12-02-2017, 18:32
A chi si nasconde vigliaccamente e con una codardia senza eguali dietro ad una tastiera e si crea un account solo per offendere impunemente io non rispondo più...
Creati una tua identità, certa, riconoscibile e comportati come una persona della tua età anagrafica e forse dopo la gente comincerà a considerarti come una persona non come un malato mentale..
Con questo ho finito anche con te, puoi insultarmi ed offendermi finché vuoi !

Mi sa che in tutto sto marasma hai fatto casino!

junkman1980
12-02-2017, 18:33
Chiedo cortesemente agli amministratori (se ne hanno le competenze) di scoprire e fare la lista completa dei Nick, del signor 1000 facce. Altrimenti perderete un bel po' di utenti, compreso me (che vi portano soldini a suon di click).
La situazione sta diventando insostenibile... Non so più a chi rispondere... E questo sarebbe Hwupgrade? Pure un forumfree qualsiasi è controllato meglio.

Grazie per la comprensione e spero di notare qualche risultato tangibile...

san80d
12-02-2017, 18:49
Chiedo cortesemente agli amministratori (se ne hanno le competenze) di scoprire e fare la lista completa dei Nick, del signor 1000 facce. Altrimenti perderete un bel po' di utenti, compreso me (che vi portano soldini a suon di click).
La situazione sta diventando insostenibile... Non so più a chi rispondere... E questo sarebbe Hwupgrade? Pure un forumfree qualsiasi è controllato meglio.

Grazie per la comprensione e spero di notare qualche risultato tangibile...

Segnala, io l'ho fatto oggi, vediamo se intervengono.

OvErClOck82
12-02-2017, 18:51
Segnala, io l'ho fatto oggi, vediamo se intervengono.

è inutile, lo psicopatico si reiscrive con un altro nick e altro giro altra corsa :D

!fazz mi ha detto che i controlli sugli ip sono "complessi" da effettuare, non so per quale motivo, quindi tocca solo sperare che prima o poi gli trovino le medicine giuste :asd:

HwWizzard
12-02-2017, 19:27
è inutile, lo psicopatico si reiscrive con un altro nick e altro giro altra corsa :D

!fazz mi ha detto che i controlli sugli ip sono "complessi" da effettuare, non so per quale motivo, quindi tocca solo sperare che prima o poi gli trovino le medicine giuste :asd:

Basta che usi un proxy o si collega dal telefono e ti fotte!
E non puoi assumere qualcuno che stia li tutto il giorno a controllare quando di reiscrive.
L'unico modo è di ignorarlo. Io seppure lui sia più della mia "fazione" non lo considero, se facciamo tutti così si stuferà.

Lampetto
12-02-2017, 19:36
Basta che usi un proxy o si collega dal telefono e ti fotte!
E non puoi assumere qualcuno che stia li tutto il giorno a controllare quando di reiscrive.
L'unico modo è di ignorarlo. Io seppure lui sia più della mia "fazione" non lo considero, se facciamo tutti così si stuferà.

Rientrerà tra un pò di giorni quando le acque si saranno calmate, la tecnica è la solita, compare commentando in modo educato notizie su vari lidi, poi piano piano comincia con i suoi sorrisini da orticaria su tutto ciò che riguarda Telefoni e Sistemi Operativi con argomenti da esperto, irridendo i topi da forum, perche lui conosce la massa talmente bene che sà cosa farà...

gd350turbo
13-02-2017, 06:23
Basterebbe mettere regole tipo quelle del mercatino ad esempio puoi postare nelle news se hai un mese di anzianità e 100 messaggi...
Oppure, ma più complicato, un controllo del utente tramite verifica numero telefono, lo usano sul forum xiaomi.

AlexSwitch
13-02-2017, 08:36
Oppure usare l'opzione " Ignore "....

gioloi
13-02-2017, 08:50
Basterebbe mettere regole tipo quelle del mercatino ad esempio puoi postare nelle news se hai un mese di anzianità e 100 messaggi...
Oppure, ma più complicato, un controllo del utente tramite verifica numero telefono, lo usano sul forum xiaomi.
C'è pure un altro modo.
Stavolta Duchweiser l'avevo beccato al messaggio n.2, e non perché io sia un drago, ma perché ormai i suoi argomenti e il suo modo di scrivere sono talmente triti che lo riconosci al volo.
Bene, una volta identificato si smette di considerarlo. Sic et simpliciter.
Lui si diverte a far casino e a litigare. Se nessuno se lo fila più, vedrete che si stancherà in fretta.
(con buona pace di quelli che vorrebbero eleggerlo presidente e che non smettono di tributargli onore e gloria in ogni sua incarnazione)

Oppure usare l'opzione " Ignore "....Esatto.

gd350turbo
13-02-2017, 09:40
Sono d'accordo...
Appurato che è impossibile avere una discussione serena con lui, ignore a tutto spiano

gioloi
13-02-2017, 10:08
Per la cronaca. Poco fa ho ricevuto un messaggio privato da un tale DerbyCounty, iscritto oggi con 0 messaggi all'attivo.
Fin troppo facile capire di chi si tratti. Il suo solito stile.
Spero non ci abbia perso troppo tempo a scriverlo, perché l'ho cancellato senza leggerlo. :D

gd350turbo
13-02-2017, 10:47
Mi fate un riepilogo di chi e' chi e quanti nick ha?

Il suo nome è Alex, va sul sito 10minutemail e si crea un account nuovo in un paio di minuti, ne ha quindi un numero infinito...

P.s. nemmeno io leggo i messaggi privati di utenti appena iscritti e/o a me non noti.

FunnyDwarf
13-02-2017, 10:51
OT (sorry, ultimo)
Mi fate un riepilogo di chi e' chi e quanti nick ha?

- uno con problemi
- troppi: ne ha creati almeno tre solo stamattina, forse quattro

sarebbe da istituire una newsletter per tenere traccia dei nick (solo pluri-referenziati)

Marko#88
13-02-2017, 12:30
Se si diverte a passare il tempo così lasciamo fare, basterebbe ignorarlo costantemente e prima o poi si annoierebbe a furia di iscriversi per parlare da solo. Il problema è che ci sarà sempre qualcuno che darà il nutrimento al troll perchè non tutti lo capiscono al secondo post che sia tratta del solito.

Lampetto
13-02-2017, 13:30
Ohi bentornato !

Grazie ;)

ilario3
13-02-2017, 14:01
Azz 1000 zucchine sono tante....
Io sono rimasto ancora al 5 e finché non muore userò quello, quando mi lascerà a piedi ci penserò, personalmente 1000 euri per le mie tasche sono troppe, sicuramente per altri invece non lo sono. Invece mi fanno paura le persone che pur di averlo lo prendono anche a rate, capisco che ci possa essere anche una passione dietro, però non è un bene di prima necessita, ci sono anche smartphone altrettanto validi a 200-250, mah.

gioloi
13-02-2017, 15:23
Il problema è che ci sarà sempre qualcuno che darà il nutrimento al troll perchè non tutti lo capiscono al secondo post che sia tratta del solito.
Qualcuno ci sarà sempre. L'importante è che siano sempre di meno, perché la sua fama sta crescendo rapidamente. ;)
Rientrando IT, è evidente che la Apple sta testando i suoi limiti.
Il prezzo giusto di un prodotto è quello che il cliente è disposto a sborsare per averlo, quindi se nonostante i continui aumenti gli iPhone continuano a macinare record (v. le vendite di iP7), è normale che alla Apple si siano chiesti se sia posssibile spostare ancora più in alto l'asticella.
Curioso, tuttavia, come i prezzi degli smartphone stiano seguendo una tendenza opposta a quella della gran parte dell'elettronica di consumo.
Il primo iPhone del 2007, se non ricordo male, costava 499 dollari (e suscitò la famosa ilarità di Ballmer in quanto "troppo caro").
D'accordo che, quanto a prestazioni, non c'è paragone, ma sono anche passati 10 anni.
Ricordo bene, per dire, che i primi televisori al plasma costavano un botto di soldi. Si arrivava tranquillamente a 6/7mila euro, quando ora ci si porta a casa un led 4k 55" di marca per meno di 1000.
Gli smartphone, invece, sono andati al contrario. Parliamo di alta gamma, s'intende, ma i prezzi continuano a salire e Cupertino ha la sua bella "responsabilità".
Buon per loro, ovviamente. Ma non con i miei soldi, e la volpe e l'uva non c'entrano una beneamata mazza.

ilario3
14-02-2017, 08:19

Ci sono, ci sono, ma solo a convenienza, io mi sono preso un bel ban un pò di tempo fa su un articolo, vi ricordate le uova prese dalle persone che erano in fila a Milano per prendere Iphone 6 a soli 799 euro. Scrissi soltanto che Italia stava diventando ridicola quanto se non più degli stati uniti, gente che si lamenta dell'economia, poco lavoro, molte persone che soffrono, giovani che si lamentano e poi li troviamo in fila per ore e ore per prendere un articolo che non è prima necessità, se le uovo servono per far riflettere le persone , forse male non fanno. Ed ecco un bel ban di 7 giorni... Per cosa? Incitazione alla violenza.... Ma vi rendete conto? Poi ribadi il concetto a ban finito, aggiungendo al Moderatore " Ho capito che rosiki perchè sicuramente eri uno di quelli che stava in fila per ore e si è pure preso le uova in testa:friend: " però non ti devi sfogare con me :doh: . Vedrete che adesso me ne arriva un altro.....

rokis
18-02-2017, 10:01
Vuoi un altro indizio che sei più protetto di un bunker antiatomico ?

Nel regolamento,è specificato che la firma deve essere 3 righe al massimo..
La tua è 5 righe e nessuno ti dice nulla...
Una sola volta ho avuto una riga che sbordava di un carattere ed ho preso un cazziatone !

E con questo fine delle trasmissioni, ti ho dedicato peta volte il tempo che meriti, ora puoi continuare ad offendermi ed accusarmi di quello che vuoi, tanto non ci sarà ulteriore risposta da parte misa !

Protetto :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ma che ti stai inventando? Mi avranno bannato almeno 10 volte di cui la metà solo per discutere con te e chi percula e da dell'idiota a chi acquista un iphone.
Quindi non diciamo fesserie per cortesia.

P.s Non rispondermi non ci sarà ulteriore risposta da parte mia.

ilario3
20-02-2017, 09:42

Beh si, spesso è anche questo, penso che molti siano ipocriti nel scrivere determinate cose, tipo "invece di spendere i soldi perché ne hai tanti, potresti spenderne meno e fare beneficenza", a meno che loro siano i primi a farla, io guadagno uno stipendio medio da impiegato, ma cmq la beneficenza riesco a farla in qualche modo, senza sventolarlo ai 4 venti e non posso obbligare nessuno a farla, per esempio, preferisco devolvere 20 euro a telethon che dare 2 euro in chiesa. A tutti piace avere per esempio una bella macchina, una bella casa, andare in vacanza in certi posti ecc. Quello che mi fa sempre più paura è vedere persone che pur sapendo di avere difficoltà nel fare una cosa, come acquistare un telefono da 1200 euro, una macchina da 40mila, una vacanza da 10 mila lo fanno indebitandosi. Io ricordo che una volta si faceva in base alle proprie possibilità, e senza indebitarsi, e non vi deve essere alcuna vergogna, ma vergognarsi per cosa? Per non avere una BMW da 50 mila, un iphone da 1200? Quello che più odio sono le persone che non possono, ma pur di "far finta" di appartenere ad uno status symbol si indebitano a dismisura oppure quelli che invece hanno la possibilità di farlo e poi "ostentano" nel mostrare i loro "oggettini" agli altri.

Poi è giusto che ognuno spenda i propri soldi come preferisce, sono sicuro che molti che scrivono qui sono poi i primi a spendere 800 euro solo perchè è uscita una nuova piattaforma Intel dopo un anno ed un nuovo processore con 5% in più di prestazioni, stessa cosa per le GPU, uscirà la 1080Ti e chi ha la 1080 se la comprerà, e quindi vale lo stesso principio? O è diverso.
Meno ipocrisia , personalmente i prezzi degli iphone negli ultimi anni sono aumentati in maniera imbarazzante, più del doppio dell'iphone 5, e credo che un aumento cosi consistente dei prezzi non sia giustificato dalla prestazione finale, ma solo dal far entrare più soldi agli azionisti, che di per se sono già ricchi.

LMCH
20-02-2017, 11:49
Meno ipocrisia , personalmente i prezzi degli iphone negli ultimi anni sono aumentati in maniera imbarazzante, più del doppio dell'iphone 5, e credo che un aumento cosi consistente dei prezzi non sia giustificato dalla prestazione finale, ma solo dal far entrare più soldi agli azionisti, che di per se sono già ricchi.

È la classica scrematura del mercato basata su modelli pensati per differenti tipologie di utenti, dove il modello di prezzo più elevato è pensato per le "balene" (i clienti che spendono di più, per reddito elevato o per comportamenti ossessivo-compulsivi vari o altro).

In altre parole vogliono vedere quanto grosse sono le loro balene. :sofico:

Dumper
20-02-2017, 12:56
mi auguro per i migliaia di dipendenti di questa società che il management abbia la lungimiranza e l'umiltà di capire quando la corda è troppo tirata cambiando rotta quando saranno ancora in tempo per farlo. Con i MacBook Pro 2016 la corda si è spezzata, vedremo cosa succederà con iPhone 8....

Personaggio
20-02-2017, 13:09
Il consumo consiste in persone che spendono soldi che non hanno, per comprare beni che non vogliono, per impressionare persone che non amano. (cit.)