PDA

View Full Version : Berserk and the band of the Hawk

Darius_84
09-02-2017, 09:37
Signori!
Ho letto che a fine mese (il 21) arriva il titolo in title per PC, da quanto ho potuto capire sbarcherà su Steam, ma non ho trovato nessuna notizia in merito a prezzi o pre acquisti. (ne come gira, mi pare in jap sia già uscito, giusto?)
Qualcuno ha qualche informazione in merito?

gatsu76
09-02-2017, 11:47
ovviamente attendo :D

greyhound3
10-02-2017, 06:38
Visto il gameplay...è una porcata

Darkless
10-02-2017, 07:13
E' un musou, nè più nè meno.

eRmacina
11-02-2017, 23:01
E' un musou, nè più nè meno.

Esatto piace o non piace... trovato pre order solo per ps4

Therinai
22-02-2017, 20:52
Qualcuno ci sta giocando? Ho visto due recensioni e ne parlano bene, ma visto che mi è scadutra la carta di credito non posso comprarlo subito ufffff

Darius_84
24-02-2017, 10:04
Anch'io sono in cerca di feedback da qualcuno che lo ha provato qui dentro...
anche perché 55 carte non gliele lascio :sofico:
Comunque non essendo ancora terminato il manga dubito possa avere una conclusione la trama del gioco :rolleyes:

eRmacina
25-02-2017, 18:23
Preso :D
Ho giocato poco per adesso,io conosco solo la storia dell'anime il manga purtroppo no,quindi non so se c'è differenza tra di loro,per adesso sono all'inizio quando Guts incontra Griffith,come musou sembra valido ma se non piace il genere stateci lontano,il parlato è in giapponese,menu è sottotitoli in inglese,bellissimi i video tratti direttamente dall'anime,sangue a tonnellate ma non ci sono smembramenti come mi sarei aspettato dal titolo almeno fino adesso non ne ho visti

Therinai
28-02-2017, 23:36
Ci sto giocando, cioé ormai sono vicino alla fine evidentemente (80% delo story mode).
Che dire, i fan del manga non possono perderselo, ma pure dovranno mandare giù bocconi amari. Ovvero il gioco ripercorre fedelmente la storia (dall'inizio fino alla battaglia con l'imperatore kushan), ma con delle omissioni, suppongo dettate da esigenze tecniche. Per esempio è del tutto assente la parte di Lucinne (per me mancanza intollerabile, la considero la più fika boss fight di tutte le produzioni giappo), eppure ci sono alcune missioni per me inutili ove non si fa altro che attendere l'alba ammazzando nemici insulsi (cosa presente nel manga, ma se mi sostituisci uno scontro epico con l'acqua sapida... :rolleyes: ). Oppure arrivati ad albione è stata completamente tagliata la storia delle prostitute che accolgono casca, e il conseguente scontro con il demone capra (altro scontro di altissimo livello). Per quanto riguarda l'incontro con il fabbro c'è un brevissima scena introduttiva, con un minimo di fretta non ci si renderebbe neanche conto di essere equipaggiati con l'ammazza-draghi e il cannone!
In generale credo che l'amputazione sia in gran parte dovuta a motivi di censura, ovvero per evitare contenuti troppo espliciti. Cosa del tutto comprensibile, in fin dei conti il gioco consiste nel macellare carne per circa 40 ore, non sia mai che si parli di prostitutute o di bambine tramutate in apostoli che svolazzano nude per il cielo :muro:
Comunque il gameplay è divertente e poco impegnativo. Insomma ci si gioca molto volentieri, senza farsi pretese s'intende ;)