PDA

View Full Version : Facebook Lite, arriva in Italia la versione leggera del social network

Redazione di Hardware Upg
09-02-2017, 09:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/facebook-lite-arriva-in-italia-la-versione-leggera-del-social-network_67097.html

Al momento disponibile solo su Android, Facebook Lite è la versione alleggerita del client ufficiale per Android. Estremamente consigliata sui dispositivi di fascia bassa o con poco storage

Click sul link per visualizzare la notizia.

djfix13
09-02-2017, 11:18
trovo la versione lite orripilante e con mancanze notevoli dalla full.
basta pensare che le nuove Reazioni non sono presenti, solo il Like. i filmanti non si possini salvare ma solo condividere. senza parlare della disposizione delle schede e la sovraimpressione continua dello spazio commenti personali. cancellata in mezz'ora

DjLode
09-02-2017, 11:27
basta pensare che le nuove Reazioni non sono presenti, solo il Like. i filmanti non si possini salvare ma solo condividere. senza parlare della disposizione delle schede e la sovraimpressione continua dello spazio commenti personali. cancellata in mezz'ora

Peccato, speravo fosse una valida alternativa alla versione normale, pesante e mangia batteria.
Quando uscirà (se) per iOS la proverò comunque.

Epoc_MDM
09-02-2017, 11:30
ERA ORA!

Mancherà sicuramente di qualche funzionalità, ma è 1000 volte più leggera e finalmente posso avere nuovamente i 2 giorni di batteria pieni.

Aspetto anche il messenger lite ;)

CYRANO
09-02-2017, 12:19
xera anca ora!

Cljdòdlbdòfòlnònd

piererentolo
09-02-2017, 12:21
Secondo me per un uso "non PRO" è più che sufficiente. A metà strada tra la versione browser e app ufficiale.
Oddio la uso da 21 secondi ma per adesso "mi piace" (giusto per rimanere in tema).

andy45
09-02-2017, 12:27

E' una versione lite, quindi ovviamente non ha tutte le funzioni della versione completa, e cmq è stata creata per i paesi del terzo mondo dove la connessione e i telefoni sono quelli che sono...qui da noi penso sia stata introdotta perchè molti ormai installano solo il messenger e usano facebook dal browser, proprio per via dell'estrema pesantezza di entrambe le applicazioni.

Nurgiachi
09-02-2017, 13:25
La uso da quando era esclusiva per Paesi del 3° mondo e, per me che faccio un uso molto blando del social in questione, è fantastica!
Un impensabile risparmio in termini di ram (oltre 250Mb tra Facebook e MEssenger) e di batteria oltre che una entusiasmante leggerezza ed immediatezza d'utilizzo.
Provata sia su smartphone recenti che più vissuti ed, addirittura, su android con 1Gb di ram riesce a modificare completamente l'esperienza generale d'utilizzo dello smartphone rendendolo più reattivo senza quelle 2 app ciuccia-risorse a tradimento.

Unica nota negativa è l'impossibilità di gestire il controllo diario. In pratica è quella funzione che su facebook ti permette manualmente di accettare o rifiutare i tag sulle foto postate da altri.

junkman1980
09-02-2017, 17:01
Ecco perché a dicembre, tornato in Italia per un mese, dalla Thailandia, non funzionava...
Si bloccava alla schermata di avvio...
Tornato qui, funzionava di nuovo...
Ed io convinto che mi stesse impazzendo lo Smart...

Gaetano77
09-02-2017, 23:01
Bene! :)
Era ora che arrivasse anche in Italia! :cincin:

Magari non avrà tutte le funzioni e la grafica curata della versione completa, ma è molto più leggera e non fa scaricare subito la batteria...

Già l'anno scorso il vecchio smartphone di mio padre (Samsung Galaxy ACE2 con 512 Mb di RAM) era diventato praticamente inutilizzabile con l'app ufficiale di Facebook :muro: perchè si bloccava in continuazione per la saturazione della memoria e si doveva solo sostituire :mad:

Installando questa versione Lite, invece tornò a funzionare benissimo! :cool:

joker_67
10-02-2017, 00:26
La soluzione si chiama SlimSocial. vi liberate anche di messenger
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rignanese.leo.slimfacebook&hl=en